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FZ6 S2 - Pareri...

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    #1

    FZ6 S2 - Pareri...

    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere dei pareri riguardo l'FZ6-S2 a tutti coloro che l'hanno posseduta o guidata.
    mi alletta ma prima di prenderla vorrei sapere qualche info in pi?.

    Grazie a tutti!

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    #2
    cosa cerchi in una moto???

    l'FZ6 è una naked molto equilibrata e facile da guidare, questi sono i suoi più grandi pregi.

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      #3
      cerco easttamente quelle due caratteristiche che mi hai citato
      a parte gli scherzi... è la mia prima moto. volevo solo sapere se può essere adatta e se a livello di ciclistica/motore ha qualche difettuccio da sistemare.

      Grazie mille

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        #4
        Originally posted by Vale_84 View Post
        cerco easttamente quelle due caratteristiche che mi hai citato
        a parte gli scherzi... ? la mia prima moto. volevo solo sapere se pu? essere adatta e se a livello di ciclistica/motore ha qualche difettuccio da sistemare.

        Grazie mille
        se ? la tua prima moto va pi? che bene...

        difetti di ciclistica se incominci a cercare di pi?... es se la vuoi portare in pista sarebbe bene revisionare le sospensioni e qualcosa di freni, ma si parla di pista... telaio e motore svolgono la sua funzione.

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          #5
          ok!

          ho in testa solo di fare un paio di cosucce consigliatemi dal mio "esperto", tipo sostituzione scarico e pedane arretrate, con cambio rovesciato. il mio obiettivo è andare in pista, non con questa moto ovviamente, ma non appena sono capace di fare qualcosina prenderò una supersportiva.

          Grazie ancora

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            #6
            Pedane arretrate e cambio rovesciato????

            Se proprio vuoi spendere soldi, inizia con gomme, sospensioni e freni.

            Ciao Ciccio

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              #7
              se non devi andare in pista puoi fare a meno di pedane con cambio inverso, e montare delle gomme decenti.

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                #8
                Magari le pedane arretrale pure,perchè saranno abbastanza basse quelle di serie (monta comunque un arretratore, non pedane complete, ti basta penso) e il cambio rovesciato mi sembra una gran cazz#ta ti dico la verità. Casomai spendi in sospensioni, freni (tubi in treccia) e gomme adeguate (penso che sarebbero perfette Metzeler K3 se hai velleità sportive ma non vai in pista).

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                  #9
                  il mio obiettivo è andare in pista, ovviamente non ora e non con questa moto.
                  Gabry, intendevo dire gli arretratori, non le pedane intere..

                  e per quanto riguarda il cambio rovesciato, avevo intenzione di farlo per poter abituarmi sin da subito, dato che so che in pista è più comodo rispetto a quello normale.
                  per il resto, non volevo toccare troppo la moto (gomme a parte!), avevo intenzione di lasciarla il più originale possibile in modo tale da rivenderla intatta tra qualche mese. ecco il perchè dello scarico.

                  per i tubi in treccia non sarebbe un cavolata, ma sapendo che in questi primi mesi andrò piuttosto lenta...non credo che mi servano dei freni ulteriormente migliori. lo sospensioni le lascio così..

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                    #10
                    Il discorso dei tubi in treccia è importantissimo, dammi retta. Non hai un' idea di quanto si deformino con il calore gli originali, potresti trovarti all' improvviso senza freni in discesa (te lo racconta colui al quale è successo), magari scendendo da strade tipo il Muraglione, piene di curve da 50 all' ora, magari mentre arrivavi anche solo a 70......e poi che fai?? Sai, volare giù per un dirupo non è un granch&#232anche perchè se ne esci vivo te, la tua moto muore di sicuro) e tutto questo per una cazzatella.....dammi retta, prima di tutto la sicurezza: gomme buone (Metz K3 ok, tubi in treccia e una riguardatina alle sospensioni). A me è successo una decina d' anni fa, e già giravo in pista da 2 anni....ed ero comunque un principiante....per cui prima mettiti in mano gli strumenti giusti per andare in tutta sicurezza, poi pensa al resto.

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                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Il discorso dei tubi in treccia ? importantissimo, dammi retta. Non hai un' idea di quanto si deformino con il calore gli originali, potresti trovarti all' improvviso senza freni in discesa (te lo racconta colui al quale ? successo), magari scendendo da strade tipo il Muraglione, piene di curve da 50 all' ora, magari mentre arrivavi anche solo a 70......e poi che fai?? Sai, volare gi? per un dirupo non ? un granch?(anche perch? se ne esci vivo te, la tua moto muore di sicuro) e tutto questo per una cazzatella.....dammi retta, prima di tutto la sicurezza: gomme buone (Metz K3 ok, tubi in treccia e una riguardatina alle sospensioni). A me ? successo una decina d' anni fa, e gi? giravo in pista da 2 anni....ed ero comunque un principiante....per cui prima mettiti in mano gli strumenti giusti per andare in tutta sicurezza, poi pensa al resto.
                      che postacci che frequenti....

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                        #12
                        Mi sa che li frequenti anche te.....

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                          #13
                          mmm ok ottimi consigli!
                          per fortuna qui in pianura non ci sono tante salite e discese e soprattutto non si sa cosa siano i dirupi

                          a parte questo, se un gg dovessi decidere di andare in montagna, ha il suo senso.
                          provvederò a far tutte le modifiche adeguate

                          Venerdì si saprà se quella moto sarà mia...incrociate l'incrociabile!!

                          ps:

                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          ...volare giù per un dirupo non è un granch&#232anche perchè se ne esci vivo te....
                          sono una ragazza

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                            #14
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Mi sa che li frequenti anche te.....
                            qualche volta... ma son pi? spesso in futa!

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                              #15
                              Come prima moto ti consiglio di gran lunga la Fz6,è un ottima moto secondo me per iniziare.
                              Io come prima moto ho preso una R6 2006 e ti dico che a distanza di quasi 1 anno e 12000km ancora sono in alto mare. a mio parere è una moto per esperti e no per uno come me che non era mai salito su una moto

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