Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FZ6 S2 - Pareri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

FZ6 S2 - Pareri...

Ciao a tutti,

Volevo chiedere dei pareri riguardo l'FZ6-S2 a tutti coloro che l'hanno posseduta o guidata.
    mi alletta ma prima di prenderla vorrei sapere qualche info in pi?.

Grazie a tutti!

• Font Size
    cosa cerchi in una moto???

l'FZ6 è una naked molto equilibrata e facile da guidare, questi sono i suoi più grandi pregi.

Comment

• Font Size
      cerco easttamente quelle due caratteristiche che mi hai citato
      a parte gli scherzi... è la mia prima moto. volevo solo sapere se può essere adatta e se a livello di ciclistica/motore ha qualche difettuccio da sistemare.

Grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        cerco easttamente quelle due caratteristiche che mi hai citato
        a parte gli scherzi... ? la mia prima moto. volevo solo sapere se pu? essere adatta e se a livello di ciclistica/motore ha qualche difettuccio da sistemare.

Grazie mille
        se ? la tua prima moto va pi? che bene...

difetti di ciclistica se incominci a cercare di pi?... es se la vuoi portare in pista sarebbe bene revisionare le sospensioni e qualcosa di freni, ma si parla di pista... telaio e motore svolgono la sua funzione.

Comment

• Font Size
          ok!

ho in testa solo di fare un paio di cosucce consigliatemi dal mio "esperto", tipo sostituzione scarico e pedane arretrate, con cambio rovesciato. il mio obiettivo è andare in pista, non con questa moto ovviamente, ma non appena sono capace di fare qualcosina prenderò una supersportiva.

Grazie ancora

Comment

• Font Size
            Pedane arretrate e cambio rovesciato????

Se proprio vuoi spendere soldi, inizia con gomme, sospensioni e freni.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
              se non devi andare in pista puoi fare a meno di pedane con cambio inverso, e montare delle gomme decenti.

Comment

• Font Size
                Magari le pedane arretrale pure,perchè saranno abbastanza basse quelle di serie (monta comunque un arretratore, non pedane complete, ti basta penso) e il cambio rovesciato mi sembra una gran cazz#ta ti dico la verità. Casomai spendi in sospensioni, freni (tubi in treccia) e gomme adeguate (penso che sarebbero perfette Metzeler K3 se hai velleità sportive ma non vai in pista).

Comment

• Font Size
                  il mio obiettivo è andare in pista, ovviamente non ora e non con questa moto.
                  Gabry, intendevo dire gli arretratori, non le pedane intere..

e per quanto riguarda il cambio rovesciato, avevo intenzione di farlo per poter abituarmi sin da subito, dato che so che in pista è più comodo rispetto a quello normale.
                  per il resto, non volevo toccare troppo la moto (gomme a parte!), avevo intenzione di lasciarla il più originale possibile in modo tale da rivenderla intatta tra qualche mese. ecco il perchè dello scarico.

per i tubi in treccia non sarebbe un cavolata, ma sapendo che in questi primi mesi andrò piuttosto lenta...non credo che mi servano dei freni ulteriormente migliori. lo sospensioni le lascio così..

Comment

• Font Size
                    Il discorso dei tubi in treccia è importantissimo, dammi retta. Non hai un' idea di quanto si deformino con il calore gli originali, potresti trovarti all' improvviso senza freni in discesa (te lo racconta colui al quale è successo), magari scendendo da strade tipo il Muraglione, piene di curve da 50 all' ora, magari mentre arrivavi anche solo a 70......e poi che fai?? Sai, volare giù per un dirupo non è un granch&#232anche perchè se ne esci vivo te, la tua moto muore di sicuro) e tutto questo per una cazzatella.....dammi retta, prima di tutto la sicurezza: gomme buone (Metz K3 ok, tubi in treccia e una riguardatina alle sospensioni). A me è successo una decina d' anni fa, e già giravo in pista da 2 anni....ed ero comunque un principiante....per cui prima mettiti in mano gli strumenti giusti per andare in tutta sicurezza, poi pensa al resto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Il discorso dei tubi in treccia ? importantissimo, dammi retta. Non hai un' idea di quanto si deformino con il calore gli originali, potresti trovarti all' improvviso senza freni in discesa (te lo racconta colui al quale ? successo), magari scendendo da strade tipo il Muraglione, piene di curve da 50 all' ora, magari mentre arrivavi anche solo a 70......e poi che fai?? Sai, volare gi? per un dirupo non ? un granch?(anche perch? se ne esci vivo te, la tua moto muore di sicuro) e tutto questo per una cazzatella.....dammi retta, prima di tutto la sicurezza: gomme buone (Metz K3 ok, tubi in treccia e una riguardatina alle sospensioni). A me ? successo una decina d' anni fa, e gi? giravo in pista da 2 anni....ed ero comunque un principiante....per cui prima mettiti in mano gli strumenti giusti per andare in tutta sicurezza, poi pensa al resto.
                      che postacci che frequenti....

Comment

• Font Size
                        Mi sa che li frequenti anche te.....

Comment

• Font Size
                          mmm ok ottimi consigli!
                          per fortuna qui in pianura non ci sono tante salite e discese e soprattutto non si sa cosa siano i dirupi

a parte questo, se un gg dovessi decidere di andare in montagna, ha il suo senso.
                          provvederò a far tutte le modifiche adeguate

Venerdì si saprà se quella moto sarà mia...incrociate l'incrociabile!!

ps:

...volare giù per un dirupo non è un granch&#232anche perchè se ne esci vivo te....
                          sono una ragazza

Comment

• Font Size
                            Mi sa che li frequenti anche te.....
                            qualche volta... ma son pi? spesso in futa!

Comment

• Font Size
                              Come prima moto ti consiglio di gran lunga la Fz6,è un ottima moto secondo me per iniziare.
                              Io come prima moto ho preso una R6 2006 e ti dico che a distanza di quasi 1 anno e 12000km ancora sono in alto mare. a mio parere è una moto per esperti e no per uno come me che non era mai salito su una moto

Comment

X
                              Working...
                              X