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Titolo SBK 2008 piloti? Sarebbe ora...

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    #1

    Titolo SBK 2008 piloti? Sarebbe ora...



    La Casa di Iwata, dopo aver vinto il campionato Marche 2007, quest'anno punta decisamente al titolo SBK pi? prestigioso. Le novit? della R1, il parere di Haga, Corser e Meregalli

    Riceviamo dal Yamaha Motor Italia World Superbike Team questo interessante comunicato che pubblichiamo integralmente. < br>
    Dopo i confortanti risultati ottenuti nei test pre-campionato in Qatar e Australia, il team Yamaha Motor Italia ? pronto per la nuova sfida che offre il Mondiale SBK 2008. Noriyuki Haga e Troy Corser saranno compagni di squadra per il secondo anno ed ? questa senza dubbio la coppia pi? prolifica della SBK, come dimostrano i 24 podi conquistati nella scorsa stagione. Una stagione, quella 2007, che ha visto inoltre il pilota giapponese mancare il titolo iridato per appena due punti, dopo aver raccolto sei successi parziali.
    Nei test di novembre in Qatar e gennaio in Australia, circuiti che ospiteranno le prime due prove del mondiale rispettivamente il 23 febbraio e il 2 marzo, la competitivit? della Yamaha YZF-R1 versione 2008 ? apparsa subito evidente. Sia Haga che Corser hanno avvertito un generale miglioramento delle prestazioni, comparate a quelle del modello 2007 che aveva peraltro permesso la conquista del titolo Costruttori. In particolare i miglioramenti si sono avvertiti grazie all'utilizzo del nuovo sistema YEC-I di aspirazione variabile, adottato anche sulla moto di serie per l'utente stradale, che ha reso pi? dolce e lineare l'erogazione della potenza a tutti i regimi, mantenendo un livello di eccellenza per quel che riguarda la prestazione assoluta.
    Le novit? tecniche non si fermano qui.
    A causa dei cambiamenti nel regolamento, le quattro cilindri hanno ottenuto una diminuzione del peso minimo a 162 kg, raggiunto grazie al nuovo design del forcellone, di scarichi pi? leggeri della Akrapovic, del nuovo air-box in carbonio e anche di un alleggerimento generale del telaio. Il tutto completato dalle sospensioni Ohlins di ultima generazione e dalle gomme evoluzione della Pirelli, che hanno portato sensibili miglioramenti nelle prestazioni della R1.
    Per quel che riguarda la grafica, la versione 2008 ricalca sostanzialmente quella della moto 2007 mentre un nuovo sponsor, presente con il logo sulla fiancata della moto, va aggiungersi ai gi? presenti Santander, Sika, Akrapovic and Fabbri. Si tratta della Fimer, azienda che ha firmato un contratto di sponsorizzazione di tre anni.

    fonte :motonline.com

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    #2
    Bhe se lo meritano, si stanno facendo un chiulo esagerato .....

    Che brutta per&#242; con quella colorazione.....la 04/06 resta la pi&#249; bella IMHO !!

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      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Bhe se lo meritano, si stanno facendo un chiulo esagerato .....

      Che brutta per? con quella colorazione.....la 04/06 resta la pi? bella IMHO !!
      meno male! pensavo di essere l'unico....

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        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Bhe se lo meritano, si stanno facendo un chiulo esagerato .....

        Che brutta per? con quella colorazione.....la 04/06 resta la pi? bella IMHO !!
        Quoto tutto...Anche se Bayliss vender? cara la pelle

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          #5
          Domanda: ma il telaio non dovrebbe essere quello della moto di serie? O solo le quote... comunque gran bel ferro!

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            #6
            favolosa................

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              #7
              speriamo ke sia l'anno giusto per yamaha e per haga!!

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                #8
                minkiaaaaaaaabbbuonooo direi! strano per&#242; che abbiano adottato il sistema dei cornetti ad altezza variabile... non creavano problemi di carburazione??

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