Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione braking wave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazione braking wave

Ragazzi ho montato da qualche tempo dei braking wave (a margherita) usati sulla mia viperona (r1 2005). Controllati e misurati sembravano tutto ok, anzi mi meravigliavo davvero risultasse per una volta veritiera l'affermazione di tutti i venditori "usati poco, praticamente nuovi". Portati dal mecca anche lui conferma l'ottimo stato d'usura, per? mi fa notare che l'ex proprietario non aveva segnalato quale disco era montato a dx e quale a sx, e quindi comincia una serie di verifiche... capito il verso li montiamo. Tutto ok, la moto frena da paura, non tira ne a dx ne a sx, insomma sembra perfetta. Poco tempo dopo per?, usando meglio la moto, mi accorgo che si presenta una leggerissima e breve vibrazione del manubrio in frenata a basse velocit?, proprio mentre sto per fermarmi...Alle alte velocit? non fanno una piega, frenano e basta!
    Cosa potrebbe essere??
    Pasticche originali sotto ai wave?
    Disco impercettibilmente ovalizzato? (ma non mi sembra)

Help

• Font Size
    lo stesso problema che hanno i miei...

Comment

• Font Size
      Non preokkuparti tutti i wave hanno quella tipica vibrazione...sono fatti per la pista....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Manetta View Post
        Non preokkuparti tutti i wave hanno quella tipica vibrazione...sono fatti per la pista....
        ma in effetti lo avevo immaginato... per? li avevo montati anche sulla precedente moto... e sincerammente non ricordo sta vibrazione...
        m'hai tolto un peso
        e me sa pure a chef

Comment

• Font Size
          anche io sono diventato scemo a capire cosa fosse ma è normale cosi quindi nn preoccuparti

Comment

• Font Size
            infatti tutti quelli a cui avevo chiesto informazioni mi avevano risposto di avere lo stesso problema... ormai non ci pensavo pi?..

Comment

• Font Size
              Anche a me lo facevano sulla 2000....

Comment

• Font Size
                vero...confermo!!!

Comment

• Font Size
                  Bella domanda. Dunque anche io ho i Braking a margherita, proprio i tuoi e la vibrazione è proprio un difetto dei dischi. A quanto ne so i dischi in oggetto sono semiflottanti ed il problema nasce dal fatto che i nottolini non sono perfetti, per cui necessitano di rettifica. So che la maggior parte di chi li ha opta per questa soluzione per risolvere il problema, ma se chiami la Braking glieli puoi addirittura mandare indietro (perchè evidentemente conoscono il problema) e te li rettificano loro (se lo fai però devi aspettare mesi).
                  Per fare un ulteriore prova del difetto prova a frenare leggermente in entrata curva senza aver staccato prima, e ti accorgi di quanto possa diventare pericolosa questa vibrazione in caso di frenate di emergenza.
                  Io attualmente li ho montati sulla mia, ma per via di questo difetto sono già in procinto di acquistarne un paio nuovi, di altra marca, e di vendere questi.
                  Vedi te, so che a Firenze rettificano i nottolini in Via del Romito, da un meccanico che fa di queste cose, se vuoi mi posso informare meglio su chi è.

Comment

• Font Size
                    anche io li avevo ed avevo lo stesso problema... io cmq ho chiuso con braking.. ormai vado di discacciati

Comment

• Font Size
                      Beh se sono fatti con quel profilo strano e discontinuo proprio per movimentare la frenata ? ovvio che vibrano.
                      DEVONO VIBRARE. A basse velocit? si avverte. Alle alte no.
                      Lo dico perch? li ho avuti e dopo sono passato a discacciati.

Comment

• Font Size
                        Io Avevo iil solito medesimo problema solo che da poca vibrazione alla fine avevo proprio vibrazioni nel toccare i freni,
                        non potevo entrare in piega pinzato e non potevo accarezzare il freno in piega.... questo mi innervosiva...
                        ultimamente dovevo frenare,
                        la moto frenava di brutto come sempre
                        ma si scomponeva nel posteriore,
                        così ero costretto a lasciare il freno per riprendere il normale assetto
                        e solo dopo potevo iniziare a piegare...
                        mandati alla braking sono stati gentilissimi e mi hanno sistemato i dischi cambiando i notolini, e rifunzionanvano come da nuovi senza alcuna vibrazione, però .... sentendo che era cosa normale ho preferito disfarmene prima di ritrormi a imprecare nuovamente ora ho discacciati

Comment

• Font Size
                          comunque io sono anni che uso brakking...mai problemi gravi..!!!

Comment

• Font Size
                            Tranquillo.... è normale.

Io li monto da quasi 4 anni e ne sono soddisfattissimo.

Comment

• Font Size
                              I nottolini si possono rovinare su tutti i dischi, anche sui discacciati io ne avevo grippati un paio.
                              A differenza di braking per? essendo flottanti puri e non semi con le mollettine nei nottolini, non mi hanno dato vibrazioni quando si sono grippati...

Comment

X
                              Working...
                              X