Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fissaggio viti R6 2006 filtro aria...modifica!!!che ve ne pare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fissaggio viti R6 2006 filtro aria...modifica!!!che ve ne pare??

Sotto consiglio di freddiefix19,giustamente ho apportato questa modifica alle viti del filtro aria Della mia R6 2006,dato che con il filtro recing c'è il rischio che nell'ipotesi di uno svitamento improvviso,posano causare danni di entità elevata...

la modifica consiste come si può vedere nella foratura della plastica del filtro aria e nell'inserimento di un filo di ferro successivamente intrecciato e sistemato....
    nella speranza di essere stato utile!!!!
    Last edited by ANGEL996; 02-02-08, 01:06.

• Font Size
    si angel bel lavoro,ma hai forato anche la testa delle viti?Per semplicità conviene montare quelle in ergal,è più semplice da forare

Comment

• Font Size
      ma non bastava mettere un buon frna filetti???

Comment

• Font Size
        direi di no,al sottoscritto una vite si è fatta un giro in zona valvole.............fortunosamente era in ergal,la vite ne è uscita malconcia,il motore non si è fatto un fico secco,piccolo particolare,me ne sono accorto solo dopo averlo aperto nei minimi termini...

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddiefix19 View Post
          direi di no,al sottoscritto una vite si ? fatta un giro in zona valvole.............fortunosamente era in ergal,la vite ne ? uscita malconcia,il motore non si ? fatto un fico secco,piccolo particolare,me ne sono accorto solo dopo averlo aperto nei minimi termini...
          ma quando gli hai messo le viti in ergal, gli hai messo una goccia di frenafiletti???

Comment

• Font Size
            ovvio,e di quello forte,ma il problema sta nel fatto che la vite non ha battuta,stringe la parte tenera del filtro,che presumo abbia fatto il lavoretto di svitamento.La,cosa poteva diventare drammatica in quanto a causa di questo inconveniente che sfig. vuole sia capitato in staccata,ho fatto un dritto da panico a circa 60--70 km.....fortunosamente le mie doti crossistiche(kulo)mi hanno salvato dal botto

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddiefix19 View Post
              ovvio,e di quello forte,ma il problema sta nel fatto che la vite non ha battuta,stringe la parte tenera del filtro,che presumo abbia fatto il lavoretto di svitamento.La,cosa poteva diventare drammatica in quanto a causa di questo inconveniente che sfig. vuole sia capitato in staccata,ho fatto un dritto da panico a circa 60--70 km.....fortunosamente le mie doti crossistiche(kulo)mi hanno salvato dal botto
              culo....eeeeeeee!
              comunque la filettatura delle sedi delle viti,ho appurato che fa alquanto schifo...? delicatissima!!!
              ragazzi fate questa modifica....

Comment

• Font Size
                Bella Angiol?...

Comment

• Font Size
                  ragazzi adesso mi spaventate, io ho solo messo del frenafiletti!!!!!
                  P.s. ma voi la flangia del filtro aria bmc lo avete lasciato oppure l'avete tolto??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    ragazzi adesso mi spaventate, io ho solo messo del frenafiletti!!!!!
                    P.s. ma voi la flangia del filtro aria bmc lo avete lasciato oppure l'avete tolto??
                    tolto.....tolto....,mamma ma come cavolo va questa R6!!!!

Comment

• Font Size
                      tolto................

Comment

• Font Size
                        Bel lavoro ragazzo............allora la mia segnalazione era giusta

Comment

• Font Size
                          che segnalazione?Le moto del 2006 son state quasi tutte richiamate per tale incoveniente,chi ha montato un filtro "aperto"ha dovuto arrangiarsi.........

Comment

• Font Size
                            Freddy,

ti risulta che sul modello 07 dell'R6 ci sia lo stesso problema ?

Purtroppo la moto non ce l'ho in casa e non posso verificare.

Se si, ? un altra delle tue dritte da porre immediatamente in opera !

Comment

• Font Size
                              sul 2007 e sulle ultime 2006,la yamaha ha posto rimedio all'origine modificando il filtro,sulle prime 2006 ha rimediato richiamandole.Ma se monti un filtro racing,oltre al frenafiletti conviene legarle al corpo filtro forando la testa delle viti.

Comment

X
                              Working...
                              X