non ho ben capito una cosa: se NON sono in piena accelerazione il tachimetro segna giusto o segna comunque 1/10 della velocità reale?
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G-pack, questo sconosciuto
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Originally posted by chef View Postnon ho ben capito una cosa: se NON sono in piena accelerazione il tachimetro segna giusto o segna comunque 1/10 della velocit? reale?
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Originally posted by andry View PostGirando per i forum ho l'impressione che le sparino un pò grosse coloro che commentano su questo prodotto , spesso senza cognizione di causa e magari senza averlo mai provato .
Che il G-Pack sia un "pacco" non mi risulta ; noi siamo gli importatori per l'Italia e in otto anni ne abbiamo venduti ormai qualche migliaio senza che nessuno ci venisse a dire che è una fregatura . Nikko Racing li vende in tutto il mondo e se si trattasse di questo gran "pacco" di cui si dice , dovrebbe aver cessato di brutto l'attività da diversi anni; invece qualche volta sono in difficoltà per le consegne .
Quello che bisogna tener presente è che non si tratta di una elaborazione ma di una ottimizzazione delle prestazioni della seconda e della terza marcia ; quindi se si aspettano miracoli si può rimanere delusi .
Se invece si desidera svegliare un pò queste due marce , il G-Pack fa onestamente quello che deve fare ed ovviamente ci sarà la moto dove si sente di più e quella dove si sente meno . Su tutte però ci deve essere un miglioramento avvertibile dal pilota , indipendentemente dai risultati strumentali , altrimenti la Nikko non mette in giro una cosa che non apporta nessun beneficio, non sono così scemi i francesi , anzi , in fatto di tuning , non di rado sono più avanti di noi . Se i loro collaudatori confermano il miglioramento , il pezzo viene commercializzato , altrimenti no . Infatti per alcune moto diffusissime non lo hanno messo in vendita pur avendolo studiato.
Me la ricordo anch'io una prova di Special sul GSXR 1000 dove ad es . in terza a pieno regime si prendevano quasi tre CV ( e comunque all'epoca quella prova non mi convinse affatto per più motivi ) .
Sul fatto che si raggiunge lo stesso risultato con una resistenza ed un cavetto .... mah.. , se ne parla da anni ma non ho ancora visto nessuno che abbia approfittato per mettere in commercio per pochi spiccioli dei kit specifici ; avrebbe fatto soldi
Che su qualche modello di moto si possa fare artigianalmente qualcosa è possibile ma non si raggiunge mai lo stesso risultato del G-Pack .
Cmq dati alla mano sarei curioso di vedere grafici di preparatori,prima e dopo il montaggio di questa centralina!
perchè fin'ora l'unico di cui mi ricordo è quello di special.....e il risultato lo sappiamo!!
a meno che il guadagno sia solo in 2° e 3° marcia...al che si capirebbe come mai la centralina non ha reso nulla sul banco...perchè normalmente i lanci al banco vengono fatti in 4° marcia,che è la marcia senza limitazioni!!
Sul fatto che nessuno abbia fatto un kit per suzuki con 2 sole resistenze,beh il G-pack che cos'è?
Molti preferiscono spendere qualche soldo,non toccare l'impianto elettrico,e non sbattersi per negozi di elettronica a cercar resistenze!!
e se uno non se la sente fa' benissimo a lasciar l'impianto elettrico com'è e montar il g-pack!!Last edited by Ruffryders; 04-02-08, 13:05.
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che palle!!! ho appena visto il sito della nikko per avere la conferma che per la mia motina non facessero il g-pack...infatti e' cosi' nun la fanno...a questo punto che devo fa? cosa mettere al suo posto? classico modulo di anticipo dynojet? mah...............
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Duecentocinquanta
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Originally posted by gabelbrucken View PostIo ti dico la mia esperienza:Un calcio in culo che francamente non mi aspettavo.Addirittura mi ha spiazzato...per il poco che costa,secondo me ne vale la pena.Certo avevo cambiato anche le candele, per? davvero sono molto soddisfatto...Io non ho il contakm moderno, non ti so dire, so che sul mio ZZR sballa il contamarce semmai...quindi sto temporeggiano...sullo Zx12r ci ho solo guadagnato...
L'ha comprato subito anche il mio amico col GSX-r 750 K1...
Giusto per rispondere a Ruffyriders...
NON le sparano grosse...guarda che non si parla di 11 cv in pi? di potenza max...ma 11 cv in pi? dove hai il buco di erogazione...meglio di cos?...la quinta e la sesta marcia si smagriscono, quindi perdono prestazioni...con l'Hub della Dynojet sistemi anche quello...se la usate in pista e state spesso in sesta, magari l'Hub si rende necessario.
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Originally posted by fierlor6 View Postragazzi ho letto attentamente e vorrei mettere anche io un dispositivo simile che abbia le stesse funzioni e gli stessi risultati, e allora vi chiedo: avendo una r6 del 2003 con filtro, pc III, completo ajko (tipo r6 2006) cosa c'e' sul mercato? su su diteme qualcosa
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domandina per ENDRY
che differenza c'? tra hornet 600 mod 02 e 03 .
io ho la 02 evorrei montarla ma in commercio non c'? niente .
grazie
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Originally posted by montezemolo View Postdomandina per ENDRY
che differenza c'? tra hornet 600 mod 02 e 03 .
io ho la 02 evorrei montarla ma in commercio non c'? niente .
grazie
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Smanettonazzo
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Originally posted by THE CARCASS View PostBeato te che con la semplice sostituzione delle candele e sto "mitico" aggeggino hai avvertito addirittura un "calcio in culo"!!!! Io per "sentire" un po' di spinta in piu' del motore originale,mi e' toccato di prendere un Supersport.......e un 600 ha molti meno cv di un motore come il tuo quindi ogni piccolo cavallino in piu' si dovrebbe sentire in modo maggiore.....Va beh mi sa che il "calcio in culo" mi tocchera' darlo al preparatore che non ci capisce una mazza di motori!!!!! Aspe' che mi e' venuto un dubbio pero'......come mai in giro e' pieno di stupidi che spendono un sacco di soldoni sui loro motori per tirare fuori gli stessi cv in piu'!?!?!?!?!
Cmq nella mia ottica il costo del G-Pack equivale ad una manciata di cocktail all'happy hour...mi d? pi? gusto del cocktail...mi riprenderei il
G-Pack.
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Ragazzi io dico solo questo......cerchiamo di essere il piu' possibile obbiettivi quando diamo giudizi sui prodotti da noi provati,soprattutto quando si tratta di argomenti delicati come motore e ciclistica.Questo forum e' frequentato da gente competente,ma anche da tanti utenti inesperti del settore,diciamo per praticita' "alle prime armi". Quest'ultimi potrebbero trovare validi consigli su come migliorare in tutti i settori la propria moto......ma potrebbero anche affidarsi a consigli inesatti o comunque trattati in modo superficiale che, alle volte estremizzando il discorso, si potrebbero rivelare addirittura pericolosi.(sottolineo che non e' questo il caso,per carita'! ).Io penso che quando esprimiamo le nostre opinioni su argomenti tecnici dovremmo sempre tenere a mente questo....almeno io faccio questo ragionamento. Tornando al discorso g-pack come qualcun altro ha gia' sottolineato,non da alcun aumento di potenza al motore,al massimo rende piu' lineare l'erogazione,nelle primissime marcie,dove alcune volte e SU ALCUNI MODELLI BEN PRECISI di moto, le case costruttrici sono costrette ora per un motivo ora per un altro a dover "addolcire" l'erogazione.Il piu' delle volte la causa principale sono le sempre piu' rigide norme antinquinamento,i consumi che devono essere ridotti ecc. Naturalmente sulla maggior parte di questi modelli si puo' intervenire anche in modo piu' "artigianale" e "casereccio", basta sapere cosa fare e dove.....Pero' da qui a dire che sto aggeggio da piu' cv e ho letto anche cifre come 10/11 cv...... per favore dai, siate realisti!!! Lo sanno bene i preparatori veri (e sottolineo preparatori,dato che oggi la maggior parte dei meccanici si sentono tali e non sono altro che "montatori" di kit sviluppati da terzi....) che per tirar fuori da un motore aspirato e delle moto dell'ultima generazione poi,dove gia' le case li fanno uscire belli tirati......ci vuole ben altro!!! Ci vuole tanta esperienza e componenti molto piu' "speciali" e costosi di questo.....
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Originally posted by THE CARCASS View PostRagazzi io dico solo questo......cerchiamo di essere il piu' possibile obbiettivi quando diamo giudizi sui prodotti da noi provati,soprattutto quando si tratta di argomenti delicati come motore e ciclistica.Questo forum e' frequentato da gente competente,ma anche da tanti utenti inesperti del settore,diciamo per praticita' "alle prime armi". Quest'ultimi potrebbero trovare validi consigli su come migliorare in tutti i settori la propria moto......ma potrebbero anche affidarsi a consigli inesatti o comunque trattati in modo superficiale che, alle volte estremizzando il discorso, si potrebbero rivelare addirittura pericolosi.(sottolineo che non e' questo il caso,per carita'! ).Io penso che quando esprimiamo le nostre opinioni su argomenti tecnici dovremmo sempre tenere a mente questo....almeno io faccio questo ragionamento. Tornando al discorso g-pack come qualcun altro ha gia' sottolineato,non da alcun aumento di potenza al motore,al massimo rende piu' lineare l'erogazione,nelle primissime marcie,dove alcune volte e SU ALCUNI MODELLI BEN PRECISI di moto, le case costruttrici sono costrette ora per un motivo ora per un altro a dover "addolcire" l'erogazione.Il piu' delle volte la causa principale sono le sempre piu' rigide norme antinquinamento,i consumi che devono essere ridotti ecc. Naturalmente sulla maggior parte di questi modelli si puo' intervenire anche in modo piu' "artigianale" e "casereccio", basta sapere cosa fare e dove.....Pero' da qui a dire che sto aggeggio da piu' cv e ho letto anche cifre come 10/11 cv......:o per favore dai, siate realisti!!! Lo sanno bene i preparatori veri (e sottolineo preparatori,dato che oggi la maggior parte dei meccanici si sentono tali e non sono altro che "montatori" di kit sviluppati da terzi....) che per tirar fuori da un motore aspirato e delle moto dell'ultima generazione poi,dove gia' le case li fanno uscire belli tirati......ci vuole ben altro!!! Ci vuole tanta esperienza e componenti molto piu' "speciali" e costosi di questo.....
Sono d'accordo con te.Ma ricorda che gli incrementi di cavalleria sono a CERTI REGIMI.Son sicuro che in Nikko dopo 15 anni non si sputtanano dicendo che d? 11 cavalli se non son sicuri che ne dia almeno 12.Con tutti i cagachezzi(come diceva Lino Banfi)che la menano a Yamaha perch? il contagiri R6 ? starato
non credo vogliano rischiare una marea di insoddisfatti da rimborsare.
Gli 11 cv saranno(non ricordo bene) a regimi che magari in pista manco vedi e quindi un pilotone pu? anche infischiarsene.
Io son fortunato perch? compro moto stralimitate dalla casa e quindi con pochi euri mi gusto un piacevole incremento di efficienza del motore.
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Montato sulla mia R1, il meccanico col faccione rosso per la vergogna mi ha consigliato di toglierlo e mi ha tirato giù la moto dal banco prove.....ps: lo vendeva lui. Non so se è lui incapace o la centralina che non vale, sta di fatto che le curve erano esattamente sovrapposte....saluti!!
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Originally posted by microgroove View PostMontato sulla mia R1, il meccanico col faccione rosso per la vergogna mi ha consigliato di toglierlo e mi ha tirato gi? la moto dal banco prove.....ps: lo vendeva lui. Non so se ? lui incapace o la centralina che non vale, sta di fatto che le curve erano esattamente sovrapposte....saluti!!
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