Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04, piccole fumate bianche dallo scarico.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 04, piccole fumate bianche dallo scarico.

Ciao belli, qualche giorno fa un amico mi ha fatto notare una cosa, diceva che la mia moto in rilascio (frenate e scalate) emetteva piccoli sbuffi di fumo bianco.
    Incurisito qualche giorno fa quando ho tirato la moto fuori per scaldarla, ho notato anch'io la cosa, in pratica nella prima fase del rilascio dopo una sgasata esce un piccolo sbuffo di fumo bianco dai terminali...
    La mia moto ha quasi 16000 km, ed ha terminali Leovince con i db killer, usandola non sento malfunzionamenti, anzi....
    Secondo voi che potrebbe essere?
    Regolazione del co??

• Font Size
    Sono i primi segnali del tracollo pi? totale !!

Comment

• Font Size
      Potrebbe aspirare un po' di acqua (o liquido refrigerante). Tieni controllato il livello

Comment

• Font Size
        Originally posted by corrado66 View Post
        Sono i primi segnali del tracollo pi? totale !!
        Te possino...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Potrebbe aspirare un po' di acqua (o liquido refrigerante). Tieni controllato il livello
          Uhhmmm...ora che ci penso bene, avevo ripreso la moto dopo un mese che stava ferma e l'avevo anche lavata, acqua negli scarichi???
          In ogni caso starò in campana!
          Last edited by FabioB; 29-01-08, 15:13.

Comment

• Font Size
            Difficile: quella evapora in fretta quando la usi.
            Se fuma tutte le volte e il fumo non scompare a moto calda, è probabile che tiri dentro acqua da qualche parte

Comment

• Font Size
              QUando la lavi metti un pò di carta a tappare gli scarichi o dei tappi di sughero da damigiana!!!!
              E' sempre meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Difficile: quella evapora in fretta quando la usi.
                Se fuma tutte le volte e il fumo non scompare a moto calda, ? probabile che tiri dentro acqua da qualche parte
                Ok, pi? tardi la rimetto in moto e controllo!
                Grazie

Comment

• Font Size
                  In genere (come ti han già detto) il fumo bianco è segno di guarnizione della testa andata; NON mi risulta che possa accadere un 4L jappo per cui potrebbe essere della semplice condensa data dal clima e/o da residui del letargo invernale.

Se il livello del liquido refrigerante non cambia direi di scannarla un pò e vedrai che si ripulisce da sola.

Comment

• Font Size
                    Se la guarnizione testata ? andata allora vedrai perdere acqua dal tappo del radiatore sotto il convogliatore destro.

NON penso proprio che tiri dentro acqua nello scarico dato che la pressione dentro ? maggiore che fuori... e quindi la butta fuori!!

Pi? facilmente sono residui di benzina incombusta che in rilascio fumano invece di sfiammare.

Comment

• Font Size
                      Non scriviamo cagate se non le sappiamo, per piacere

Acqua nello scarico dal radiatore ? proprio impossibile.
                      Al massimo olio se le fasce del pistone sono andate a remengo allora fa fumate bianche.
                      Ma di solito la fumata bianca da trafilaggio olio la fa quando si tira ad elevati regimi.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=FabioB;3913759]Ciao belli, qualche giorno fa un amico mi ha fatto notare una cosa, diceva che la mia moto in rilascio (frenate e scalate) emetteva piccoli sbuffi di fumo bianco.
                        Incurisito qualche giorno fa quando ho tirato la moto fuori per scaldarla, ho notato anch'io la cosa, in pratica nella prima fase del rilascio dopo una sgasata esce un piccolo sbuffo di fumo bianco dai terminali...
                        La mia moto ha quasi 16000 km, ed ha terminali Leovince con i db killer, usandola non sento malfunzionamenti, anzi....
                        Secondo voi che potrebbe essere?
                        Regolazione del co??[/QUOTE]

ma dopo che hai messo gli scarichi hai regolato il co???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          Egggregggio Dott. Bezze, come ho scritto su un 4L jappo ? impossibile..... ma sulle automobili mi creda che pu? succedere, eccome !!! e per di pi? straniere !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze View Post

Acqua nello scarico dal radiatore ? proprio impossibile.
                            Al massimo olio se le fasce del pistone sono andate a remengo allora fa fumate bianche.
                            Ma di solito la fumata bianca da trafilaggio olio la fa quando si tira ad elevati regimi.
                            quoto, se la guarnizione ? danneggiata la pressione nei cilindri tende a pressurizzare l'impianto di raffreddamento, con conseguente fuoriscita di liquido dal tappo radiatore...
                            p.s.: l'olio di solito fa fumate azzurine, non bianche, solitamente in rilascio

Comment

• Font Size
                              Egregio dott. kneeslider, la prego di spiegarmi come possa succedere che dell'acqua entri quindi con pressione, nella camera di scoppio
                              Sar? il flessore dinamico volvente come fosse antani, dico d'albergo....

Comment

X
                              Working...
                              X