Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema R1 2003... HELP!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema R1 2003... HELP!!!

    La mia r1 monta centralina power commander usb, filtro bmc e terminale mivv. D'inverno non la uso e quindi ogni tanto l'accendo in garage. Accelerando diciamo fino ai 4000/5000 giri in continuazione, a volte, quando mollo, si spegne non tenendo il minimo... scende sotto i 1000 giri borbottando e poi puff... si spegne.
    Non lo fa sempre e lo fa solo se accellero e poi mollo.... qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Potrebbe essere normale e dovuto al freddo?

  • Font Size
    #2
    a me di solto lo fà quando la lascio ferma x un mese...ma la mia ha la centralina originale....
    5 minuti x scaòldarsi e non lo fà piu.
    può essere che deve ritarare la carburazione....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Effettivamente dopo un po che ? in moto e quindi ? calda quanto basta, non lo fa pi?...
      Boh forse ? il freddo e il fatto che l'accendo ogni 15/20 giorni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda lo fanno sia la mia 2002 stradale che la 2003 da pista ( con pc3 mivv airbox etc... ) lo fa solo da fredda tranquillo è normalissimo visto che a freddo ha l'aria supplementare automatica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Attila77 View Post
          guarda lo fanno sia la mia 2002 stradale che la 2003 da pista ( con pc3 mivv airbox etc... ) lo fa solo da fredda tranquillo è normalissimo visto che a freddo ha l'aria supplementare automatica.
          Ah meno male mi stavo preoccupando... difatti da calda è molto piu regolare ma non capivo perchè pur tenendo il minimo, quando acceleravo e rilasciavo a volte "moriva" in quanto non teneva il minimo...

          Beh... ma con la pc3 che mappa hai tu? E' stato aperto un thread in merito dato che non esistono mappature specifiche per r1 2002/2003 con mivv gp, filtro e pc3
          Last edited by lukamax; 25-01-08, 17:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            X Drako, chiariamo una cosa: L'R1 2003 non ha carburatori, ? una moto a iniezione e tutta l'erogazione nei cilindri viene comandata dalla centralina. (niente di personale ma certi discorsi mi fanno scattare la vena...)

            Se vi f? quel lavoro a freddo iniziate a controllare le candele e gli iniettori.

            Ricordo a tutti che non fa bene alle moto a iniezione essere accese e sgassate continuamente, le candele ci soffrono.
            Le moto andrebbero riscaldate al minimo o in leggero movimento (senza sgassare) e quando sul cruscotto inizia vedere 70?-75? ci puoi andare pi? tosto, ma non spengetela subito altrimenti siete punto a a capo.
            Queste sono moto delicate e come tali devono essere rispettate. La loro natura ? la pista e non gli piace essere accese in un garage per poi essere spente subito... Vogliono assaporare l'asfalto.
            Se proprio non le volete tenere ferme, fate come me. Vi "imbacuccate" dalla testa ai piedi con 5 strati di maglie e vi vate una girata tranquilla, con qualsiasi temperatura. Daltronde avete una stufa sotto le chiappe...

            Ora che ci penso potrebbe essere anche il corpo farfallato sporco. A me la macchina me lo fa continuamente...
            Se fosse il corpo farfallato vedrete il conta giri ondeggiare su e giu e poi a caldo diminuire quest'effetto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by trex-r1 View Post

              Se vi f? quel lavoro a freddo iniziate a controllare le candele e gli iniettori.
              Candele appena sostituite con le iridium!!!

              Originally posted by trex-r1 View Post
              Le moto andrebbero riscaldate al minimo o in leggero movimento (senza sgassare) e quando sul cruscotto inizia vedere 70?-75? ci puoi andare pi? tosto, ma non spengetela subito altrimenti siete punto a a capo.
              Faccio esattamente cos?! La scaldo a circa 70 gradi e poi d? qualche sgasata ma mai sopra i 5000 giri... poi attendo che si accenda la ventola del radiatore, un'altra sgasatina e spengo...

              Originally posted by trex-r1 View Post
              Se proprio non le volete tenere ferme, fate come me. Vi "imbacuccate" dalla testa ai piedi con 5 strati di maglie e vi vate una girata tranquilla, con qualsiasi temperatura. Daltronde avete una stufa sotto le chiappe...
              S?, sarebbe la cosa migliore, ma dato che non ho l'assicurazione in quanto la sospendo per il periodo invernale, che fare? La tengo spenta per 5 mesi? O ? meglio ongi tanto accenderla???

              Originally posted by trex-r1 View Post
              Ora che ci penso potrebbe essere anche il corpo farfallato sporco. A me la macchina me lo fa continuamente...
              Se fosse il corpo farfallato vedrete il conta giri ondeggiare su e giu e poi a caldo diminuire quest'effetto.
              Il minimo irregolare, ovvero il contagiri che ondeggia su e giu (s'intende max 100 giri) lo fanno anche da nuove di pacca e quindi o escono col corpo farfallato sporco di seria oppure motori cos? pompati ? normale che siano un pochino irregolari. Il paragone con un'auto non lo farei mai. Per carit?, sempre motori sono, ma sono motori estremamente diversi per concezione....

              Comunque alla fine di tutto, se tu avessi la moto ferma in garage senza assicurazione, come ti comporteresti? Io non la lascerei spenta 5 mesi di fila anche perch? senza sentire il suo rombo ogni tanto, starei maleee

              Comment


              • Font Size
                #8
                avevo anche io questo problema.. ho rifatto il CO ed ho risolto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  avevo anche io questo problema.. ho rifatto il CO ed ho risolto!!!
                  Ah per?! Bisogna che me lo segno in modo che al prox tagliando glielo dico al mio meccanico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mio vecchio R6 a carbura lo fà con il freddo la scaldi e poi tutto ok
                    secondo mè è normale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bho ragazzi, la mia ? un orologio svizzero...

                      Gli faccio tanta manutenzione e la tengo ferma il meno possibile, questa ? stata la mia cura nei suoi confronti (logicamente quando la uso gas a battuta )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Attila77 View Post
                        guarda lo fanno sia la mia 2002 stradale che la 2003 da pista ( con pc3 mivv airbox etc... ) lo fa solo da fredda tranquillo ? normalissimo visto che a freddo ha l'aria supplementare automatica.
                        quoto in todo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La mia anche se sta ferma un mese parte subito senza spegnersi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vipera77 View Post
                            La mia anche se sta ferma un mese parte subito senza spegnersi....
                            Non ? un problema di avviamento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora direi che ? come previsto, ovvero che col freddo fa cos?, ma quando ? ben calda il problema svanisce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X