Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ah dimenticavo: a breve forcellone racing...................

    Comment


    • Font Size
      #32
      ti stai preparando x la SBK di quest'anno???

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma mica serve fare na marea di modifiche per poi girare per strada... han senso se si va in pista credo

        Comment


        • Font Size
          #34
          elaborare ? una passione......!!!
          una domanda chi puo' aiutarmi per la regolazione del mono wp della mia moto??

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by taboxxx View Post
            elaborare ? una passione......!!!
            una domanda chi puo' aiutarmi per la regolazione del mono wp della mia moto??
            No, nn mi sto preparando x l' SBK ? solo che sto eliminando quei "difetti" che avete elencato precedentemente, io sono un sostenitore del motto "la potenza ? nulla senza il controllo" infatti a livello di motore ? originale e gira che ? una bellezza mentre a livello ciclistico un bel miglioramento l' ho ottenuto, molti penseranno che con tutti i soldi che ho speso mi sarei potuto comprare un 1000 + recente ma sarei ritornato al concetto di prima: che senso ha avere 200 cv e nn essere in grado di sfruttarli tutti? naturalmente il concetto ? rivolto alle mie qualita' di "pilota"..........................

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by salsero View Post
              No, nn mi sto preparando x l' SBK è solo che sto eliminando quei "difetti" che avete elencato precedentemente, io sono un sostenitore del motto "la potenza è nulla senza il controllo" infatti a livello di motore è originale e gira che è una bellezza mentre a livello ciclistico un bel miglioramento l' ho ottenuto, molti penseranno che con tutti i soldi che ho speso mi sarei potuto comprare un 1000 + recente ma sarei ritornato al concetto di prima: che senso ha avere 200 cv e nn essere in grado di sfruttarli tutti? naturalmente il concetto è rivolto alle mie qualita' di "pilota"..........................
              Indubbiamente migliorare la moto per aver un maggior controllo è sempre bene, ma dal mio punto di vista vale la pena spendere sti soldi principalmente se l'uso è in pista... la strada non è una pista e quindi arrivare al limite o vicini al limite in strada è estremamente pericoloso (tokkiamoci i gioielli v&#224
              Last edited by lukamax; 30-01-08, 09:16.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io infatti la moto l ho fatta solo da pista.. cmq. sono dell idea che ? inutile spendere un sacco di soldi x un uso amatoriale. la differenza la fa sempre il pilota. le super stok girano poco distanti dai tempi delle sbk !! e poi, come ho scoperto a mie spese basta un nulla x vedere tutti quei soldi andare persi in una caduta...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by lolor1 View Post
                  io infatti la moto l ho fatta solo da pista.. cmq. sono dell idea che ? inutile spendere un sacco di soldi x un uso amatoriale. la differenza la fa sempre il pilota. le super stok girano poco distanti dai tempi delle sbk !! e poi, come ho scoperto a mie spese basta un nulla x vedere tutti quei soldi andare persi in una caduta...
                  Quoto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    [QUOTE=lolor1;3919593]io infatti la moto l ho fatta solo da pista.. cmq. sono dell idea che è inutile spendere un sacco di soldi x un uso amatoriale. la differenza la fa sempre il pilota. le super stok girano poco distanti dai tempi delle sbk !! e poi, come ho scoperto a mie spese basta un nulla x vedere tutti quei soldi andare persi in una caduta...[/QUOTe

                    Ipotesi: ammettendo che sei in uscita di curva e dai gas, il mono va in crisi e il posteriore derapa, tu preso dal panico molli il gas, la ruota post. prende aderenza e ricevi il classico calcio in culo che ti manda te e la moto x terra; i danni da quantificare dipendono esclusivamente dal culo che hai (con la moto in versione originale almeno 2000/3300 eurini di danno) se invece hai un mono e delle gomme con i caxxi sti problemi nn sussistono a meno che tu nn sai far derapare il posteriore.........................
                    Stessa ipotesi con una decellerazione improvvisa, se la forcella affonda in modo repentino scarica il peso sull' anteriore scaricando il post. che a sua volta allegerendosi (anche x colpa del mono) blocca la ruota innescando un zig zag al post. che nn tutti sapranno controllare e facendo anche allungare la frenata....................
                    Concludendo se giro in pista o x strada, voglio divertirmi avendo la certezza che il mezzo a cui mi affido nn mi giochi "brutti scherzi"................
                    La caduta purtroppo x noi ci sta' anche se giri con lo scooter................
                    Last edited by salsero; 31-01-08, 15:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      le giap di serie montano sospensioni scadenti e si sente subito appena cominci a tirare,vanno in crisi e non lavorano come dovrebbero. ma x fortuna la forcella con le opportune modifiche cambia completamente. il mono invece ? da cambiare. ma fatto questo sono ok. con una spesa di max 2000 euro hai una moto che ti permette di andare fortissimo, molto pi? di quanto un comune amatore potrebbe sfruttarla ( vedi super stok ). il resto a mio avviso ? inutile x uno che non sia un pilota professionista. sono d accordo sul fatto che queste modifiche rendono la moto molto pi? sicura in strada..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lolor1 View Post
                        le giap di serie montano sospensioni scadenti e si sente subito appena cominci a tirare,vanno in crisi e non lavorano come dovrebbero. ma x fortuna la forcella con le opportune modifiche cambia completamente. il mono invece ? da cambiare. ma fatto questo sono ok. con una spesa di max 2000 euro hai una moto che ti permette di andare fortissimo, molto pi? di quanto un comune amatore potrebbe sfruttarla ( vedi super stok ). il resto a mio avviso ? inutile x uno che non sia un pilota professionista. sono d accordo sul fatto che queste modifiche rendono la moto molto pi? sicura in strada..
                        Straquotone

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ho preso per la mio piccola lo shell vsx volevo farvi una domanda per il cambio dell'olio voi fate scaldare leggermente il motore prima o cambiate l'olio senza accendere prima il motore??

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by taboxxx View Post
                            ho preso per la mio piccola lo shell vsx volevo farvi una domanda per il cambio dell'olio voi fate scaldare leggermente il motore prima o cambiate l'olio senza accendere prima il motore??
                            Accendi la moto giusto mezzo minuto... okkio a non skizzare dappertutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ok in settimana lo cambio, ho acquistato lo shell advance ultra, che ne pensate? altra domanda ma sulle moto si nota un miglioramento dall'utilizzo di additivi antiattrito per il motore tipo zx1, o possono creare problemi alla frizione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X