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Braking B-one

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    #1

    Braking B-one

    La braking produce dei cerchi a nove razze con gi? incorporati i dischi freno wave con il nome del prodotto B-one.. dalle mie parti non se ne vede uno in giro.. c'? qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta anche perch? sono molto accattivanti..

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    #2
    guarda qui

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      #3
      Io li avevo montati su R1 04 e mi sono trovato molto bene.

      Sono pi? leggeri degli originali.

      Li avevo acquistato da carpinoto (www.carpimoto.it)

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        #4
        Originally posted by raster10 View Post
        Io li avevo montati su R1 04 e mi sono trovato molto bene.

        Sono pi? leggeri degli originali.

        Li avevo acquistato da carpinoto (www.carpimoto.it)
        mmmmm sei sicuro raster... io dico che se non pesano di piu' pesano uguale agli originali

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          #5
          Originally posted by mav View Post
          mmmmm sei sicuro raster... io dico che se non pesano di piu' pesano uguale agli originali
          Guarda, io non li ho pesati, avevo letto qualcosa al riguardo, ma forse mi confondo con le masse in movimento. Bho, non ricordo bene.

          Come guida per? ho potuto constatare un buon miglioramento. A partit? di ciclistica, la moto era diventata molto pi? maneggevole.

          Ripeto, io mi ci ero trovato molto bene.

          Sull'R6 se non prendo Marvic mag forg. "assen" (ho purtroppo escluso i BST carbonio per il costo), li riprendevo.

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            #6
            Originally posted by raster10 View Post
            Guarda, io non li ho pesati, avevo letto qualcosa al riguardo, ma forse mi confondo con le masse in movimento. Bho, non ricordo bene.

            Come guida per? ho potuto constatare un buon miglioramento. A partit? di ciclistica, la moto era diventata molto pi? maneggevole.

            Ripeto, io mi ci ero trovato molto bene.

            Sull'R6 se non prendo Marvic mag forg. "assen" (ho purtroppo escluso i BST carbonio per il costo), li riprendevo.
            mannaggia ma tutte le volte cambi i cerchi? ma in teoria non si possono adattare quasi tutti i mod x moto diverse?

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              #7
              Originally posted by mav View Post
              mannaggia ma tutte le volte cambi i cerchi? ma in teoria non si possono adattare quasi tutti i mod x moto diverse?
              Allora, questo è quello che ho trovato su Carpimoto :


              l progetto B-one nasce dall’R&D Braking con l’obiettivo di rivoluzionare il sistema di fissaggio del disco freno sulla ruota al fine di migliorare le prestazioni e al contempo di ridurre il numero dei componenti.

              L’accoppiamento di elementi forgiati con uno speciale cerchio, permette di evitare tutti i collegamenti mobili conferendo al sistema un superiore livello di rigidità, inoltre, l’avvicinamento dei pesi all’asse ruota permette un minor effetto giroscopico migliorando maneggevolezza, stabilità, nonché l’ingresso in curva della motocicletta.


              Non è che i cerchi li cambi su tutte le moto (magari). Sull'R1 avevo montato questi, ma ora sulla R6, siccome la stò trasformando veramente tutta da pista, senza vie di mezzo, monto dei cerchi specifici per pista, estremamente leggeri, come gli assen in magnesio forgiato. Oltre che belli, sono leggerissimi, lo ho presi in mano al Bike Expo e ci sono rimasto male peso di circa 5 Kg per la coppia).

              Quando la moto sarà tutta finita, aprirò una discussione con foto e con tutto ciò che ho fatto.

              Mi spareranno addosso per i soldini che ci stò spendendo.

              PS Marvic MG Assen € 2.200 !
              Last edited by raster10; 20-01-08, 19:34.

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                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                Allora, questo ? quello che ho trovato su Carpimoto :


                l progetto B-one nasce dall?R&D Braking con l?obiettivo di rivoluzionare il sistema di fissaggio del disco freno sulla ruota al fine di migliorare le prestazioni e al contempo di ridurre il numero dei componenti.

                L?accoppiamento di elementi forgiati con uno speciale cerchio, permette di evitare tutti i collegamenti mobili conferendo al sistema un superiore livello di rigidit?, inoltre, l?avvicinamento dei pesi all?asse ruota permette un minor effetto giroscopico migliorando maneggevolezza, stabilit?, nonch? l?ingresso in curva della motocicletta.


                Non ? che i cerchi li cambi su tutte le moto (magari). Sull'R1 avevo montato questi, ma ora sulla R6, siccome la st? trasformando veramente tutta da pista, senza vie di mezzo, monto dei cerchi specifici per pista, estremamente leggeri, come gli assen in magnesio forgiato. Oltre che belli, sono leggerissimi, lo ho presi in mano al Bike Expo e ci sono rimasto male peso di circa 5 Kg per la coppia).

                Quando la moto sar? tutta finita, aprir? una discussione con foto e con tutto ci? che ho fatto.

                Mi spareranno addosso per i soldini che ci st? spendendo.

                PS Marvic MG Assen ? 2.200 !
                quindi tutto sommato per l'uso quotidiano potrebbero essere un buon compromesso ovviamente i B-one

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                  #9
                  Che io sappia li fa la OZ su commissione Braking

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                    #10
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    quindi tutto sommato per l'uso quotidiano potrebbero essere un buon compromesso ovviamente i B-one
                    Direi proprio di si, per mia esperienza personale.

                    Io mi ci sono trovato bene sia in strada che in pista.

                    Braking ? sinonimo di garanzia e se poi, come dice STRADIVARI, li fa la OZ WHEELS, allora ancor di pi?.

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                      #11
                      Originally posted by mav View Post
                      mmmmm sei sicuro raster... io dico che se non pesano di piu' pesano uguale agli originali
                      Quoto...ammesso anche dalla braking..sono dei bei cerchi ma pesano uguale o addirittura un pelino in pi?..

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                        #12
                        Originally posted by erreuno74 View Post
                        Quoto...ammesso anche dalla braking..sono dei bei cerchi ma pesano uguale o addirittura un pelino in pi?..
                        Appena sotto mi ero corretto :

                        L?accoppiamento di elementi forgiati con uno speciale cerchio, permette di evitare tutti i collegamenti mobili conferendo al sistema un superiore livello di rigidit?, inoltre, l?avvicinamento dei pesi all?asse ruota permette un minor effetto giroscopico migliorando maneggevolezza, stabilit?, nonch? l?ingresso in curva della motocicletta.

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                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Che io sappia li fa la OZ su commissione Braking
                          Ma rispetto agli OZ (originali diciamo) sono comunque pi? pensanti.. o meglio gli OZ sono pi? leggeri di quelli originali o in fattore di peso siamo sullo stesso livello (ovviamente parlo di quelli in alluminio)...

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                            #14
                            se posso dire la mia pesano uguale e tutto il discorso del giroscopicamento e una minchiata commerciale...le classiche idee per pomparci un po perche magari non tutti ad un prezzo comunque conveniente(come quello dei b1)li comprerebbero se non ci fossero questi illusori vantaggi....secondo me invece oltre ad essere bellissimi su qualsiasi moto hanno come loro virtu principale il fatto di darti un 30 per cento in piu di frenata...(poi non so se ? dovuto ai dischi)comunque anche sui cerchi originali avevo dischi braking ma non frenavano bene come quando staccavo coi b1...e poi se voi comprate le gomme nella vostra citta potete andare in pista con 4 ruote non fare code non pagare il montaggio e non ritrovarvi il cerchio distrutto....

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                            • Font Size
                              #15
                              I cerchi oz alluminio forgiato pesano poco meno degli originali. Circa 300 grammi a cerchio.

                              Per? avere la flangia lunga e il mozzo piccolo non ? una stupidata.

                              L'R1 ha la flangia del disco corta e il mozzo grosso.
                              Giroscopicamente il momento polare d'inerzia dipende dal quadrato della distanza dal centro !
                              Quindi il discorso non ? stupido.

                              Io infatti sulla mia ho messo il cerchio marvic magnesio fuso per Aprilia RSV e il disco per Aprilia che ha il mozzo piccolo e la flangia del disco lunga. Un distanziale per la distanza tra i dischi che sull'R1 ? maggiore e raffredda meglio i dischi
                              Oltre a forcella ohlins per Aprilia, perno ruota Aprilia, pinze per Aprilia e piastre fatte su misura con misure per R1 ma per ospitare le forche aprilia.

                              Un casino immane.... ma ora sembra di avere il perno ruota tra le mani
                              Last edited by abezze; 24-01-08, 09:48.

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