Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda Tecnica, cos'? la coppa PICK UP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda Tecnica, cos'? la coppa PICK UP?

Come da titolo una domanda tecnica per tutti voi,mi spiegate cos'? la coppa PICK UP? e a cosa serve?

perch? durante la caduta mi si ? sgrattata la coppa pick up e volevo capire che problemi mi arreca qst grattata(una vite non si pu? + svitare).....

• Font Size
    il pick up è quello che rileva il passaggio di un punto determinato del volano per dare lo scoppio alla candela...

credo di non aver detto stronzate...

Comment

• Font Size
      Originally posted by exaa11 View Post
      Come da titolo una domanda tecnica per tutti voi,mi spiegate cos'? la coppa PICK UP? e a cosa serve?

perch? durante la caduta mi si ? sgrattata la coppa pick up e volevo capire che problemi mi arreca qst grattata(una vite non si pu? + svitare).....
      ah perch?????? sei caduto????

Comment

• Font Size
        E io che pensavo fosse un nuovo tipo di gara!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zipps View Post
          il pick up ? quello che rileva il passaggio di un punto determinato del volano per dare lo scoppio alla candela...

credo di non aver detto stronzate...
          E cosa provoca il dannegiamento di esso?????

Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ah perch?????? sei caduto????
          si sono caduto c'era anche un post in 4 chiacchiere....

Comment

• Font Size
            Per coppa pick-up tu intendi il carterino o coperchio che sei andato a strisciare, si dice in gergo coperchio pick-up o carterino pick-up per distinguerlo dal coperchio alternatore che si trova al lato opposto.

Il coperchio con una caduta pu? semplicemente strisciarsi, oppure bucarsi o creparsi.
            Generalmente con una semplice sciavolata se dall'esterno lo vedi solo strisciato non succede niente, nel al coperchio e nemmeno al pick up che si trova al suo interno!
            Se fosse rotto o crepato vedresti uscire olio motore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Steva View Post
              Per coppa pick-up tu intendi il carterino o coperchio che sei andato a strisciare, si dice in gergo coperchio pick-up o carterino pick-up per distinguerlo dal coperchio alternatore che si trova al lato opposto.

Il coperchio con una caduta pu? semplicemente strisciarsi, oppure bucarsi o creparsi.
              Generalmente con una semplice sciavolata se dall'esterno lo vedi solo strisciato non succede niente, nel al coperchio e nemmeno al pick up che si trova al suo interno!
              Se fosse rotto o crepato vedresti uscire olio motore.
              si si intendo il coperchio....ma quindi solo con una strisciatina ? tutto ok....ma ? meglio cambiarlo ora che ? strisciato???

Comment

• Font Size
                si si intendo il coperchio....ma quindi solo con una strisciatina ? tutto ok....ma ? meglio cambiarlo ora che ? strisciato???
                Se non perde olio ? solo una questione estetica..................
                Il coperchio coster? attorno agli 80-100 euro credo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Steva View Post
                  Se non perde olio ? solo una questione estetica..................
                  Il coperchio coster? attorno agli 80-100 euro credo!
                  non perde olio.....beh non ? neanche tnt una questione estetica....non vorrei che un altra eventuale sgrattata lo buca del tt e quindi provochi danni maggiori....ma se il pick up perdeva olio a cosa andavo in contro???

Comment

• Font Size
                    non perde olio.....beh non è neanche tnt una questione estetica....non vorrei che un altra eventuale sgrattata lo buca del tt e quindi provochi danni maggiori....ma se il pick up perdeva olio a cosa andavo in contro???
                    Il pick up è dentro il coperchio, non può perdere olio!
                    Se il coperchio pick-up si rompeva andavi in contro a:

dopo la caduta non accendere assolutamente il motore perchè pezzi estranei e alluminio del coperchio possono finire nel motore;
                    di conseguenza sostituzione olio motore e coperchio per ripristinare la stuazione
                    Last edited by Steva; 20-01-08, 21:34.

Comment

• Font Size
                      io ti consiglio vivamente di sostituirlo e di metterci sopra anke una protezione in carbonio o alluminio o ankora meglio in cemento armato!!!
                      ad un amico a rijeka a seguito di una strisciata piuttosto intensa si è forato completamente il carterino e gli è finita terra e sabbia nel motore, abbiamo dovuto smontare il motore per pulirlo perchè con la catena di disctribuzione era finito fango da tutte le parti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giordanoplus View Post
                        io ti consiglio vivamente di sostituirlo e di metterci sopra anke una protezione in carbonio o alluminio o ankora meglio in cemento armato!!!
                        ad un amico a rijeka a seguito di una strisciata piuttosto intensa si è forato completamente il carterino e gli è finita terra e sabbia nel motore, abbiamo dovuto smontare il motore per pulirlo perchè con la catena di disctribuzione era finito fango da tutte le parti!
                        infatti pensavo di sostituirlo anche se è solo sfresato....non vorrei che in un altra eventuale caduta lo buco del tt......

ma è + resistente del normale il carbonio???
                        Last edited by exaa11; 21-01-08, 09:45.

Comment

• Font Size
                          Il coperchio ce lo devi rimettere originale, poi giordano ti consigliava di metterci una ulteriore protezione in carbonio o alluminio....

PS. sono curioso e nn riesco a trovare la discussione su 4 chiacchiere...

CHE HAI COMBINATO???
                          Last edited by kastoro-r6; 21-01-08, 10:01.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kastoro-r6 View Post
                            Il coperchio ce lo devi rimettere originale, poi giordano ti consigliava di metterci una ulteriore protezione in carbonio o alluminio....

PS. sono curioso e nn riesco a trovare la discussione su 4 chiacchiere...

CHE HAI COMBINATO???
                            quale dei 2 tra carbonio e alluminio e + conveniente in termini di Resistenza/Prezzo???

cmq qui c'? la discussione.....http://88.149.192.114/forum/showthre...9195....caduta banale ma da danni non proprip banali...

Comment

• Font Size
                              Capito exa... mi dispiace...

Cmq la copertura... probabilmente in alluminio è piu resistente, ma io non ne ho viste mai complete per tutto il carter.
                              Le ho viste invece complete, in carbonio.
                              Per questo puoi chiedere a lithium, che so che trattava pezzi in carbonio a richiesta.

Comment

X
                              Working...
                              X