Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda Tecnica, cos'? la coppa PICK UP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda Tecnica, cos'? la coppa PICK UP?

    Come da titolo una domanda tecnica per tutti voi,mi spiegate cos'? la coppa PICK UP? e a cosa serve?


    perch? durante la caduta mi si ? sgrattata la coppa pick up e volevo capire che problemi mi arreca qst grattata(una vite non si pu? + svitare).....

  • Font Size
    #2
    il pick up è quello che rileva il passaggio di un punto determinato del volano per dare lo scoppio alla candela...

    credo di non aver detto stronzate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by exaa11 View Post
      Come da titolo una domanda tecnica per tutti voi,mi spiegate cos'? la coppa PICK UP? e a cosa serve?


      perch? durante la caduta mi si ? sgrattata la coppa pick up e volevo capire che problemi mi arreca qst grattata(una vite non si pu? + svitare).....
      ah perch?????? sei caduto????

      Comment


      • Font Size
        #4
        E io che pensavo fosse un nuovo tipo di gara!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zipps View Post
          il pick up ? quello che rileva il passaggio di un punto determinato del volano per dare lo scoppio alla candela...

          credo di non aver detto stronzate...
          E cosa provoca il dannegiamento di esso?????

          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ah perch?????? sei caduto????
          si sono caduto c'era anche un post in 4 chiacchiere....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per coppa pick-up tu intendi il carterino o coperchio che sei andato a strisciare, si dice in gergo coperchio pick-up o carterino pick-up per distinguerlo dal coperchio alternatore che si trova al lato opposto.

            Il coperchio con una caduta pu? semplicemente strisciarsi, oppure bucarsi o creparsi.
            Generalmente con una semplice sciavolata se dall'esterno lo vedi solo strisciato non succede niente, nel al coperchio e nemmeno al pick up che si trova al suo interno!
            Se fosse rotto o crepato vedresti uscire olio motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Steva View Post
              Per coppa pick-up tu intendi il carterino o coperchio che sei andato a strisciare, si dice in gergo coperchio pick-up o carterino pick-up per distinguerlo dal coperchio alternatore che si trova al lato opposto.

              Il coperchio con una caduta pu? semplicemente strisciarsi, oppure bucarsi o creparsi.
              Generalmente con una semplice sciavolata se dall'esterno lo vedi solo strisciato non succede niente, nel al coperchio e nemmeno al pick up che si trova al suo interno!
              Se fosse rotto o crepato vedresti uscire olio motore.
              si si intendo il coperchio....ma quindi solo con una strisciatina ? tutto ok....ma ? meglio cambiarlo ora che ? strisciato???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by exaa11 View Post
                si si intendo il coperchio....ma quindi solo con una strisciatina ? tutto ok....ma ? meglio cambiarlo ora che ? strisciato???
                Se non perde olio ? solo una questione estetica..................
                Il coperchio coster? attorno agli 80-100 euro credo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Steva View Post
                  Se non perde olio ? solo una questione estetica..................
                  Il coperchio coster? attorno agli 80-100 euro credo!
                  non perde olio.....beh non ? neanche tnt una questione estetica....non vorrei che un altra eventuale sgrattata lo buca del tt e quindi provochi danni maggiori....ma se il pick up perdeva olio a cosa andavo in contro???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by exaa11 View Post
                    non perde olio.....beh non è neanche tnt una questione estetica....non vorrei che un altra eventuale sgrattata lo buca del tt e quindi provochi danni maggiori....ma se il pick up perdeva olio a cosa andavo in contro???
                    Il pick up è dentro il coperchio, non può perdere olio!
                    Se il coperchio pick-up si rompeva andavi in contro a:

                    dopo la caduta non accendere assolutamente il motore perchè pezzi estranei e alluminio del coperchio possono finire nel motore;
                    di conseguenza sostituzione olio motore e coperchio per ripristinare la stuazione
                    Last edited by Steva; 20-01-08, 21:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ti consiglio vivamente di sostituirlo e di metterci sopra anke una protezione in carbonio o alluminio o ankora meglio in cemento armato!!!
                      ad un amico a rijeka a seguito di una strisciata piuttosto intensa si è forato completamente il carterino e gli è finita terra e sabbia nel motore, abbiamo dovuto smontare il motore per pulirlo perchè con la catena di disctribuzione era finito fango da tutte le parti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giordanoplus View Post
                        io ti consiglio vivamente di sostituirlo e di metterci sopra anke una protezione in carbonio o alluminio o ankora meglio in cemento armato!!!
                        ad un amico a rijeka a seguito di una strisciata piuttosto intensa si è forato completamente il carterino e gli è finita terra e sabbia nel motore, abbiamo dovuto smontare il motore per pulirlo perchè con la catena di disctribuzione era finito fango da tutte le parti!
                        infatti pensavo di sostituirlo anche se è solo sfresato....non vorrei che in un altra eventuale caduta lo buco del tt......


                        ma è + resistente del normale il carbonio???
                        Last edited by exaa11; 21-01-08, 09:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il coperchio ce lo devi rimettere originale, poi giordano ti consigliava di metterci una ulteriore protezione in carbonio o alluminio....

                          PS. sono curioso e nn riesco a trovare la discussione su 4 chiacchiere...

                          CHE HAI COMBINATO???
                          Last edited by kastoro-r6; 21-01-08, 10:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kastoro-r6 View Post
                            Il coperchio ce lo devi rimettere originale, poi giordano ti consigliava di metterci una ulteriore protezione in carbonio o alluminio....

                            PS. sono curioso e nn riesco a trovare la discussione su 4 chiacchiere...

                            CHE HAI COMBINATO???
                            quale dei 2 tra carbonio e alluminio e + conveniente in termini di Resistenza/Prezzo???

                            cmq qui c'? la discussione.....http://88.149.192.114/forum/showthre...9195....caduta banale ma da danni non proprip banali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Capito exa... mi dispiace...

                              Cmq la copertura... probabilmente in alluminio è piu resistente, ma io non ne ho viste mai complete per tutto il carter.
                              Le ho viste invece complete, in carbonio.
                              Per questo puoi chiedere a lithium, che so che trattava pezzi in carbonio a richiesta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X