Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio fork....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio fork....

    non tutti gli oli per forcelle sono di ottima qualita', pricipalmente per la schiuma e scorrevolezza , io ho fatto tantissime prove e
    a me sembrerebbe che il WP e' il giusto compromesso qualita'/euro e da degli ottimi risultati. il peggiore che ho usato il valvoline (che poi per il motore e' quello che preferisco ,,il VR1 10/60)

    la buona funzionalita' dipende anche dalla sua gradazione abbinata ai pompanti ed ai forellini di riflusso dell'olio. occhio che la soluzione migliore e' quella di tenere il
    wattaggio basso quindi da 7.5-10-15max e i forellini dei riflussi piccoli per avere la massima scorrevolezza delle canne..

    voi cosa ne pensate o meglio che esperienza avete??

    le sospensioni sono il cuore della moto!!

  • Font Size
    #2
    wattaggio???????????????????? hi hiiiiiii buona questa!

    W sta per winter (inverno)

    i fori pi? piccoli sono peggio ? perch? l'olio fatica a passare e si surriscalda, quindi regolazioni pi? difficili e incostanti..........

    sulle qualit? dell'olio lascio la parola agli esperti di sospensioni tipo brugnara, so solo che l'olio hoelins ? molto aggressivo e se utlizzato con paraoli e guarnizioni non specifiche (vedi forcelle non hoelins) pu? causare corrosioni dei suddetti e di conseguenza perdite!

    Comment


    • Font Size
      #3
      caro steva ho indicato il termine wattaggio solo per indicare in gergo il grado termico dell'olio.. ed i gradi termici si indicano in watt non mi pare di aver indicato l'olio come 10watt 15watt e 7,5watt e mi ricordo
      benissimo che la W fu messa a suo tempo per indicare l'olio invernale diverso da quello dei periodi caldi, dopo ci fu l'avvento dei multigradi sempre con la W presente..

      per quanto riguarda i forellini di riflusso non ti ho dato una misura ho detto solo piu' piccoli e questo perche' abbassando la gradazione termica dell'olio a parita' di funzionamento vanno diminuiti ,
      di conseguenza
      migliora la scorrevolezza per aver diminuito la viscosit? dell'olio
      naturalmente aumenta un po' la temperatura ma non parliamo sempre di guida su pista,mi sembra che la moto la usiamo anche per strada o no??

      Comment

      X
      Working...
      X