Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni sul posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Delucidazioni sul posteriore

Dunque visto che la Motina non si vende vorrei raccogliere in questo post alcune idee su lavoretti da fare sulla Ace...
    considerato che un amatore riesce a strappare questi tempi con una moto praticamente originale:1:49 a Rijeka e 1:27 ad Adria

io dopo aver ricercato un pochino qua e la ho recepito questi consigli
    -dovrei acquistare un po di maneggevolezza
    -dovrei acquistare un po di stabilit? dell'avantreno
    -dovrei acquistare una migliore frenata

io ho concluso ci?:
    -piccoli alleggerimenti li potrei ricavare in qualche maniera...magari mettendo carbonchio laddove ? possibile e togliendo cose tutto sommato inutili,e magari con uno scarico omologato un pochino pi? leggermo...magari fatto fare su misura...

-Maneggevolezza:
    ho pensato due cose
    1-alzare un pochino il posteriore che con il mono originale non ? possibile perci? pensavo di comprare e montare dei leveraggi (pi? corti mi pare),che dovrebbero alzarmi di qualche centimetro il posteriore
    2-cambiare mono con uno pi? performante e che non si sieda troppo specie in accelerazione

-Sospenzioni Anteriori
    anche qua due alternative
    -Revisione forcelle originali con il cambio di tutta la robaccia interna con roba seria...da vedersi Mr.Molla
    -Cambio forcelle con delle Upside-Down..troppo costoso per ora...quindi lo scarterei...ma non so...

Frenata:
    -Tubi in treccia,pastiglie buone(e che pastiglie mi converrebbero?),ed eventuale sostituzione dei dischi con dei Braking Wave,e magari una pompetta radiale...il problema ? che i miei dischi sono da 298
    -in caso di eventuale cambio avantreno magari metterei qualcosa con pinza radiale...

ora voi che consigli mi date...considerato che in un primo periodo vorei contenere un pochino le spese e questi interventi sarebbero spalmati durante il 2008...

i leveraggi sono utili o inutili??
    cambiare i diski con diametro maggiore ? buona cosa o na boiata??considerato che la moto pesa comunque 215 kili a secco (dikiarati) e io sopra sono altri 100kg quasi...
    per quanto riguarda la forcella a parte che comunque prima proverei con una sostituzione della cartuccia delle mie...una steli rovesciati che benefici e che problemi potrebbe darmi??

• Font Size
    ma non la stai vendendo?

Comment

• Font Size
      se prendi un 1898R fai prima

non ho quella moto, mi spiace non poterti aiutare

Comment

• Font Size
        Io non spenderei soldi in quella moto.
        Ma non c' è nessun concessionario che te la ritira?

Comment

• Font Size
          Originally posted by wrc View Post
          ma non la stai vendendo?
          ? in vendita...ma nel frattempo vorrei anche usarla...anche perch? a quanto pare non se ne va via...? gi? due mesi che ? in vendita in giro...

Originally posted by Maoni View Post
          se prendi un 1898R fai prima

non ho quella moto, mi spiace non poterti aiutare
          non sono ancora caduto cos? in basso

Originally posted by chef View Post
          Io non spenderei soldi in quella moto.
          Ma non c' ? nessun concessionario che te la ritira?
          i concessionari che me la ritirano ce ne sono,ma a parte il fatto che mi darebbero si e no 500? (strozzini),non ho intenzione (se la vendo) di ricomprarne una subito...voglio prima provare sia SV1000S sia Tuono sia Falco...e magari un SS e quando avr? un'idea chiara poi compro...

Comment

• Font Size
            con tutto il rispetto per la tua moto che ? stata senza dubbio un pezzo di storia...

credi ne vale la pena spendere tutti quesi soldi?

io personalmente punterei a qualcosina di pi? recente...

poi ? pur vero che al cuore non si comanda...

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              con tutto il rispetto per la tua moto che ? stata senza dubbio un pezzo di storia...

credi ne vale la pena spendere tutti quesi soldi?

io personalmente punterei a qualcosina di pi? recente...

poi ? pur vero che al cuore non si comanda...
              dovresti provarla per capire...la sensazione che ti da standoci in sella,la coppia del motore,la cattiveria,insomma...ai crai perch? ? ferma....

Comment

• Font Size
                ma infatti non critico la scelta...sono passionale per queste cose...

l'importante ? che sei consapevole che son soldi buttati se la stai cercando di vendere o cmq se hai intenzione di levarla appena capita l'occasione..

Comment

• Font Size
                  Io fossi in te prenderei un mono aftermarket (che è rivendibile) con regolazione interasse e alzerei il post per recuperare maneggevolezza.

Non spendere altri soldi inutilmente su quella moto. Per la cronaca 1,50 a rijeka lo fai sapendo guidare, non è la moto a farli credimi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Io fossi in te prenderei un mono aftermarket (che ? rivendibile) con regolazione interasse e alzerei il post per recuperare maneggevolezza.

Non spendere altri soldi inutilmente su quella moto. Per la cronaca 1,50 a rijeka lo fai sapendo guidare, non ? la moto a farli credimi.
                    quel tempo non ? stato fatto da me,ma da una pesona come me...insomma non da un pilotone....
                    cmq con un'R1 08 ? pi? facile che non con una FZR...se non altro per facilit? di guida...

cmq...assodato che il mono ? il top...ma i leveraggi sono inutili??

Comment

X
                    Working...
                    X