Originally posted by abezze
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Con un R1 2006 come posso andare come l'R1 2008...?!?!
Collapse
X
-
Originally posted by abezze View PostDritto di Mugello e Monza....
Paiolino fossi in te mi preoccuperei di pi? delle GOMME.
Cosa monti ora?
Mi pare di ricordare che monti Pirelli....
Hai voglia di buttar via un paio di uscite e provare delle dunlop slick KR o le D209GP ?
L'anno scorso per? a Rijeka ho montato le dunlop (209) mi sono trovato bene gia dopo qualche turno.
Per? sono sincero....
A parte (per me...) che le dunlop in tutti i tipi di curva ti danno una sicurezza impagabile che le Pirelli non te la danno, del resto quest'ultime non vanno malaccio...
Quindi il mio ragionamento ?: se devo spendere 400? in un treno di gomme, preferisco spenderne molti meno e ogni uscita gomme nuove!!!!
altro discorso che volevo fare....
devo guardare bene alla spesa, se io acquisto uno buon scarico completo e una centralina yec (dico la verit? non so cosa costano ste cose...!) arrivo (credo) a circa 2000?, e il mio ragionamento mi dice che con altrettanti (circa 4000?) mi porto a casa anch'io la 2008....!
Vale la pena spendere sti soldi in preparazioni...?!?!?
Comment
-
No Paiolino fai i conti meglio....
Se hai gi? terminali e scatalizzatori allora compra solo i collettori arrow. Arrow vende solo i collettori che montano sul raccordo a Y di qualsiasi tipo anche l'originale. Dovresti trovarli sui 400 euro...
Per la centralina YEC pi? o meno la stessa cifra... senti Russo e di che ti mando io... se vuoi anche il cambietto vedi tu...
In quanto a gomme hai messo le 209GP, ok ma ti sei accorto che tengono dal primo all'ultimo giro quanto le Pirelli nei primi 6 giri e con in pi? un feeling fantastico all'avantreno???
Quindi se in un weekend Speer ci vogliono due treni di Pirelli o almeno due posteriori.... con Dunlop basta un treno!! COn prestazioni sempre al top. Parlo di slick KR dovresti trovarle sui 360....
Comment
-
Originally posted by abezze View PostNo Paiolino fai i conti meglio....
Se hai già terminali e scatalizzatori allora compra solo i collettori arrow. Arrow vende solo i collettori che montano sul raccordo a Y di qualsiasi tipo anche l'originale. Dovresti trovarli sui 400 euro...
Per la centralina YEC più o meno la stessa cifra... senti Russo e di che ti mando io... se vuoi anche il cambietto vedi tu...
In quanto a gomme hai messo le 209GP, ok ma ti sei accorto che tengono dal primo all'ultimo giro quanto le Pirelli nei primi 6 giri e con in più un feeling fantastico all'avantreno???
Quindi se in un weekend Speer ci vogliono due treni di Pirelli o almeno due posteriori.... con Dunlop basta un treno!! COn prestazioni sempre al top. Parlo di slick KR dovresti trovarle sui 360....
Dici che collettori Arrow e terminali Akra vanno???
Non è che i cavalli s'incazzano per il "mischione" di marche...???
Le 209 hai perfettamente ragione, dal primo all'ultimo giro tengono sempre, ma l'anno scorso Pirelli SC: 2 posteriori e un anteriore mi costavano sui 330 € (prezzo per averne preso un treno (non 2 gomme ma un treno ferroviario pieno!!! ) e quindi per il pilotone che sono io me le facevo andare bene!!!
Che poi nei WE tipo Speer me ne andavano 3 posteriori e 2 anteriori!!!! Però a gomme ero sempre a posto!!!!!Last edited by Paiolino; 10-01-08, 23:48.
Comment
-
Si che vanno, tanto i terminali sono tutti uguali.
Io ho arrow collettori e Y e terminali G&G bike... e il grafico l'hanno visto tutti...
Alla faccia del kaiser che eri a posto con 5 gomme per un weekend... ti rendi conto dell'assurdo
Comment
-
Volevo chiedere una cosa riguardante la centralina....
Ma se io avessi 2 centraline, una originale e l'altra rimappata (magari dal famoso Russo). Se io ogni tanto le le intercambiassi si scasinerebbe qualcosa??
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostSi con una 2006 anche originale gli stai dietro. Per intenderci quest' anno allo Yamaha Fest le R1 nuovo modello (io ho una 2004, la tua per intenderci) non mi sverniciavano affatto, la differenza abissale c'? fra 2003 e 2004 in poi (sono tanti cv di differenza.....). Poi vabb? io ho scarico completo, filtro e le due classiche PCIII+modulo.
Comunque per me vai tranquillo anche originale, cerca di bloccare il polso girato.....
Comment
-
Originally posted by mohican View Postma c? proprio questa differenza abissale tra la 2003 e la 2004 ? penso che ci sia in pista , su strada la 2003 dovrebbe dare pi? soddisfazioni ai bassi ...
Anche a 2000 giri in qualsiasi marcia la 04/06 rispetto alla 03 se ne va....!
Poi quando arriva ai 8-9000 giri....ciaooo!Last edited by Paiolino; 13-01-08, 14:24.
Comment
-
Originally posted by Paiolino View Postsolo l'impressione che vada di pi?....!
Anche a 2000 giri in qualsiasi marcia la 04/06 rispetto alla 03 se ne va....!
Poi quando arriva ai 8-9000 giri....ciaooo!
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostNon ? detto!!!
Io 4 anni fa quando feci la stagione agonistica (e non le garette con i tedeschi....) e correvo con una R6 stock....
Ma in met? delle piste che vado ancora oggi con l'R1 2006 giro un secondo sopra ai tempi di quando giravo con 50 cv in meno!!!!
Forse la mia cilindrata ? la 600 e non la 1000, ma mi piace sentire il calcio dei 180 cv...!
Non posso neanche dire di sistemarla a livello di coclistica perche ho gia il mono Ohlins e le forcelle della Marzocchi da 50.....!
Comment
-
Originally posted by bindo View Postse posso permettermi di dirti una cosa.....posso?non hai fatto una gran scelta con le forche tanti piloti le hanno scartate.
ma cmq se non sei un pilota....Last edited by feperis; 13-01-08, 21:06.
Comment
X
Comment