si inizia a parlare sempre piu difficile, mi tocca andare a fare un corso di meccanica prima di leggere altre risposte!!!!!
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valvole r6 06
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Di numerini non ne faccio,c'è già qualcuno che li sta dando,magari se li giochiamo al lotto quanche terno vincente esce...poi si divide,resta inteso!
Per ovviare all'incoveniente menzionato,questa notte,in tutta fretta,ho reperito e montato:i pistoni del ciao,ma quelli della prima serie,son più bassi,hanno un pò di gioco,ma fino a 17600 si comportano egregiamente,mentre le bielle ho usato quelle del fantic caballero,son più corte,a naso 3-4 cm,vabbè non è importante,mentre i cornetti,(per i lombardi ci son quelli dell'orto della nonna),ho usato quelli dell'Alfa giulia,li aveva corti,montava i carbura a doppio corpo,spettacolo.
Ci scherzo sopra visto che non parlo con chi butta le discussioni tra appassionati,in caciara televisiva degna di "Amici" la trasmissione del Marito di Costanzo.Forse costui farebbe meglio ad andare al Cepu dove magari potrà apprendere i primi rudimenti dell'educazione e qualche nozione motoristica.
Per esempio che sostituendo qualche componente di un qualsiasi motore, alcuni parametri cambiano.
Con questo passo e chiudo.
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freddiefix dai non ti arrabbiare io ho ritenuto molto utili i consigli che ho potuto leggere su questo post che ho aperto e grazie a voi ho potuto discuterne con altri. in ogni caso vi ringrazio tutti e se volete continuiamo pure in tranquillità e meglio con toni sereni
in fondo siamo qui per discutere di cose serie per le prese in giro aprite altri post
grazieLast edited by bertos; 14-01-08, 20:42.
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Originally posted by bertos View Postfreddiefix dai non ti arrabbiare io ho ritenuto molto utili i consigli che ho potuto leggere su questo post che ho aperto e grazie a voi ho potuto discuterne con altri. in ogni caso vi ringrazio tutti e se volete continuiamo pure in tranquillit? e meglio con toni sereni
in fondo siamo qui per discutere di cose serie per le prese in giro aprite altri post
grazie
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Originally posted by freddiefix19 View Posteccoti la spiegazione con supporto di foto,se le tue R6 non son costruite come la mia,uno dei due non ha un'R6!questo ? lo scarico con la modifichetta di taglio e cucito...
questa e' l'aspirazione di uno dei 2 miei motori (rigorosamente stock),se noti bene la guida valvola e' a paro del condotto,mentre per lo scarico (di cui non ho foto) e' esattamente come tu dici,cioe' si vede sporgere la parte finale della guida valvola,a differenza del tuo motore che ha la "modifica"
inoltre come puoi ben vedere dalla prossima foto,abbiamo entrambi...le stesse moto!
ciao
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Originally posted by Darbarz View PostGrande cape!!! Stefano va con la moto originale!! Cos? dovrebbe essere una stock! Quest'anno vediamo Ruggiero!!!
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oggi raga sono passato da tutapista a padova per acquistare dei pezzi per la moto e visto che anche lui gestisce delle r6 da gara ho fatto anche a lui la fatidica domanda sulle valvole dell'r6
risposta: io sulle r6 e anche sulle r1 che preparo faccio lavorare le guide valvola a titolo cautelativo per i motori in quanto i suddetti motori nascono con i fori delle guidvalvola leggermente storti, in parole povere tu ci porti qu? il tuo motore noi lo mandiamo presso una ditta (che ? l'unica in italia ad avere il macchinario per fare il centraggio dei fori) e loro aprono il motore fanno il lavoro e richiudono il tutto costo dell'operazione 500 EUROLast edited by bertos; 16-01-08, 01:15.
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Originally posted by bertos View Postoggi raga sono passato da tutapista a padova per acquistare dei pezzi per la moto e visto che anche lui gestisce delle r6 da gara ho fatto anche a lui la fatidica domanda sulle valvole dell'r6
risposta: io sulle r6 e anche sulle r1 che preparo faccio lavorare le guide valvola a titolo cautelativo per i motori in quanto i suddetti motori nascono con i fori delle guidvalvola leggermente storti, in parole povere tu ci porti qu? il tuo motore noi lo mandiamo presso una ditta (che ? l'unica in italia ad avere il macchinario per fare il centraggio dei fori) e loro aprono il motore fanno il lavoro e richiudono il tutto costo dell'operazione 500 EURO
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secondo me ci sono ancora quelli giusti è solo che si trovano a fatica perchè la passione vera è stata sovrastata dal businnes (spero si sciva così tutto quello che è moto oramai è guadagno
molti preparatori devono iniziare a capire la differenza tra il vero appassionato che prepara la moto per andarci in pista e il motobar che prende pezzi solo per far casino davanti all'osteria
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