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valvole r6 06

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    #61
    Originally posted by Pani View Post
    Le frizioni antisaltellamento se a quello ti riferisci hanno solo una grave lacuna.......sia che siano di tipo con il rocchetto diviso a met? come le prime che si facevano qualche hanno fa che quello pi? moderne.............i dischi vanno cambiati e mantenuti in perfetta efficienza in caso contrario......i danni peggiorano e di molto rispetto a una frizione classica......perch? un semplice fuorigiri ......pu? diventare qualcosa di davvero gravoso...........soprattutto per la parte alta del motore.......
    ? l'esatto contrario:se i dischi si usurano,la frizione slitta ancora di pi?,indi per cui l'effetto freno motore diminuisce ulteriormente e risulta oltremodo impossibile arrivare ad un fuorigiri in scalata.

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      #62
      scusate se mi ripeto,ma come si fa a modificare il num di giri?ho la pc3 + mod iniezione.attacco tutto al pc e con il programma si puo sapere se è aumentato opp no?grazie

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        #63
        si ma devi avere il programma dedicato,oltre al cavetto per interfacciarsi con la centralina

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          #64
          comunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si può vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non può essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...

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            #65
            Originally posted by freddiefix19 View Post
            si ma devi avere il programma dedicato,oltre al cavetto per interfacciarsi con la centralina
            ed essere capace di usarlo

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              #66
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              comunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si pu? vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non pu? essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...
              Anche i CBR rr non si pu? variare i giri di intervento del limitatore, e credo che non si possa fare per tutte le moto con due iniettori.

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                #67
                Originally posted by trottalemme View Post
                chi ha settato il limitatore a quel regime probabilmente non ha ben chiaro il funzionamento dei moderni motori a 4 tempi...
                son stato io......d'altronde per vedere al banco certi numerini..............

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                  #68
                  Originally posted by capello View Post
                  scusa,non per essere pignolo,ma mi sfugge il nesso Valvole-Albero motore....Le 2006 si "romperebbero" a causa delle guide valvola che cadono sul cielo del pistone,o per gli alberi motori che si "cremano"?

                  e se fossero gli alberi motori,quale sarebbe la causa?

                  Ho i 2 motori delle mie R6 appoggiati per terra,e ieri sera guardando dentro i condotti di aspirazione (i miei motori sono originali,mai aperti,il primo ha 6400 km di gare,il secondo 4000 mai pista),non mi e' sembrato affatto che i guida valvola sporgessero sul condotto stesso (come tu dici sopra).

                  se vuoi stasera faccio una verifica e anche una foto.

                  ciao
                  eccoti la spiegazione con supporto di foto,se le tue R6 non son costruite come la mia,uno dei due non ha un'R6!questo è lo scarico con la modifichetta di taglio e cucito...
                  Last edited by freddiefix19; 12-01-08, 19:21.

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                    #69
                    questa l'aspirazione

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                      #70
                      Originally posted by freddiefix19 View Post
                      son stato io......d'altronde per vedere al banco certi numerini..............
                      resto in attesa di vedere i numerini...
                      i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
                      a 16.900 si rompono.
                      le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...

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                        #71
                        Originally posted by freddiefix19 View Post
                        è l'esatto contrario:se i dischi si usurano,la frizione slitta ancora di più,indi per cui l'effetto freno motore diminuisce ulteriormente e risulta oltremodo impossibile arrivare ad un fuorigiri in scalata.
                        su questo rimango della mia opinione una frizione usurata non è smpre detto che i dischi slittino e il freno motore diminuisce ......e questo dipende dal tipo di frizione antisaltellamento dal principio del suo funzionamento se "slitta" tramite in un rocchetto diviso a metà, se funziona su delle sfere e molle a contrasto o solo su delle molle.......in alcune frizioni il fatto di avere i dischi usurati porta ad un "incollaggio" dei dischi che si sbloccano poi improvvisamente dalle differenze usure fra i dischi e questo fa si che il principio della frizione antisaltellamento venga annullata.......portando ad un grip superiore fra i dischi e un innalzamento dei giri motore in staccata......fin che i dischi sono nuovi la molla è tarata per un certo carico.......quando questo grip viene meno la molla non apre e la frizione torna ad essere come se non avesse l'antisaltellamento.......è una cosa difficile da capire bene con una spiegazione via internet.........bisognerebbe trovarsi e parlare con il pezzo in mano.......te lo dico perchè io di frizioni ne ho utilizzate tre diverse che funzionano con tre principi diversi....e mi è capitato che appena i dischi si usurassero un attimo il freno motore aumentasse e non diminuisse affatto.........e posso assicurarti che all'inizio nche per me è stato difficile capire che diavolo suceddedesse.......ero andoto perfino a vedere se i parastrappi erano a posto.....poi solo quando ho cambiato i dischi ho capito.......dopo ho smontato di nuovo il tutto e ci sono arrrivato.......ma prima mica l'avevo capito!........è proprio vero che nella meccanica c'è sempre da imparare!
                        Last edited by Pani; 12-01-08, 19:56.

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                          #72
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          resto in attesa di vedere i numerini...
                          i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
                          a 16.900 si rompono.
                          le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...
                          non monto cammes SS,le mie hanno un'alzata maggiore........

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                            #73
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                            su questo rimango della mia opinione una frizione usurata non ? smpre detto che i dischi slittino e il freno motore diminuisce ......e questo dipende dal tipo di frizione antisaltellamento dal principio del suo funzionamento se "slitta" tramite in un rocchetto diviso a met?, se funziona su delle sfere e molle a contrasto o solo su delle molle.......in alcune frizioni il fatto di avere i dischi usurati porta ad un "incollaggio" dei dischi che si sbloccano poi improvvisamente dalle differenze usure fra i dischi e questo fa si che il principio della frizione antisaltellamento venga annullata.......portando ad un grip superiore fra i dischi e un innalzamento dei giri motore in staccata......fin che i dischi sono nuovi la molla ? tarata per un certo carico.......quando questo grip viene meno la molla non apre e la frizione torna ad essere come se non avesse l'antisaltellamento.......? una cosa difficile da capire bene con una spiegazione via internet.........bisognerebbe trovarsi e parlare con il pezzo in mano.......te lo dico perch? io di frizioni ne ho utilizzate tre diverse che funzionano con tre principi diversi....e mi ? capitato che appena i dischi si usurassero un attimo il freno motore aumentasse e non diminuisse affatto.........e posso assicurarti che all'inizio nche per me ? stato difficile capire che diavolo suceddedesse.......ero andoto perfino a vedere se i parastrappi erano a posto.....poi solo quando ho cambiato i dischi ho capito.......dopo ho smontato di nuovo il tutto e ci sono arrrivato.......ma prima mica l'avevo capito!........? proprio vero che nella meccanica c'? sempre da imparare!
                            E posso chiederti che tipo di frizioni erano? Quelle di serie delle moto di adesso oppure qualche altro tipo?

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                            • Font Size
                              #74
                              perfetto!
                              alzata maggiore = interferenze valvola/pistone agli alti regimi maggiori,per cui regimi di rotazione forzatamente minori.
                              a meno che il tuo motore sia l'unico al mondo in cui sono state aumentate le alzate per migliorare la carica,e poi accorciato il diagramma di 30° o 40° in anticipo per evitare interferenze...

                              P.S. te lo riscrivo: resto in attesa di vedere i numerini.
                              fino ad allora,puoi scrivere anche 20.000,resta aria fritta...

                              cordialmente

                              Andrea
                              Last edited by trottalemme; 12-01-08, 20:53.

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                                #75
                                azzo vi state incaxxando troppo tranquilli
                                anzi no continuate che mi stanno incuriosendo sempre di pi? sti discorsi
                                per? adesso freddiefix mi stanno incuriosendo parecchio anche a me sti numerini adesso dai sparali

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