Originally posted by Pani
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valvole r6 06
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comunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si può vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non può essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...
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Originally posted by ANGEL996 View Postcomunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si pu? vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non pu? essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...
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Originally posted by capello View Postscusa,non per essere pignolo,ma mi sfugge il nesso Valvole-Albero motore....Le 2006 si "romperebbero" a causa delle guide valvola che cadono sul cielo del pistone,o per gli alberi motori che si "cremano"?
e se fossero gli alberi motori,quale sarebbe la causa?
Ho i 2 motori delle mie R6 appoggiati per terra,e ieri sera guardando dentro i condotti di aspirazione (i miei motori sono originali,mai aperti,il primo ha 6400 km di gare,il secondo 4000 mai pista),non mi e' sembrato affatto che i guida valvola sporgessero sul condotto stesso (come tu dici sopra).
se vuoi stasera faccio una verifica e anche una foto.
ciao
Last edited by freddiefix19; 12-01-08, 19:21.
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Originally posted by freddiefix19 View Postson stato io......d'altronde per vedere al banco certi numerini..............
i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
a 16.900 si rompono.
le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...
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Originally posted by freddiefix19 View Postè l'esatto contrario:se i dischi si usurano,la frizione slitta ancora di più,indi per cui l'effetto freno motore diminuisce ulteriormente e risulta oltremodo impossibile arrivare ad un fuorigiri in scalata.Last edited by Pani; 12-01-08, 19:56.
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Originally posted by trottalemme View Postresto in attesa di vedere i numerini...
i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
a 16.900 si rompono.
le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...
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Originally posted by Pani View Postsu questo rimango della mia opinione una frizione usurata non ? smpre detto che i dischi slittino e il freno motore diminuisce ......e questo dipende dal tipo di frizione antisaltellamento dal principio del suo funzionamento se "slitta" tramite in un rocchetto diviso a met?, se funziona su delle sfere e molle a contrasto o solo su delle molle.......in alcune frizioni il fatto di avere i dischi usurati porta ad un "incollaggio" dei dischi che si sbloccano poi improvvisamente dalle differenze usure fra i dischi e questo fa si che il principio della frizione antisaltellamento venga annullata.......portando ad un grip superiore fra i dischi e un innalzamento dei giri motore in staccata......fin che i dischi sono nuovi la molla ? tarata per un certo carico.......quando questo grip viene meno la molla non apre e la frizione torna ad essere come se non avesse l'antisaltellamento.......? una cosa difficile da capire bene con una spiegazione via internet.........bisognerebbe trovarsi e parlare con il pezzo in mano.......te lo dico perch? io di frizioni ne ho utilizzate tre diverse che funzionano con tre principi diversi....e mi ? capitato che appena i dischi si usurassero un attimo il freno motore aumentasse e non diminuisse affatto.........e posso assicurarti che all'inizio nche per me ? stato difficile capire che diavolo suceddedesse.......ero andoto perfino a vedere se i parastrappi erano a posto.....poi solo quando ho cambiato i dischi ho capito.......dopo ho smontato di nuovo il tutto e ci sono arrrivato.......ma prima mica l'avevo capito!........? proprio vero che nella meccanica c'? sempre da imparare!
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perfetto!
alzata maggiore = interferenze valvola/pistone agli alti regimi maggiori,per cui regimi di rotazione forzatamente minori.
a meno che il tuo motore sia l'unico al mondo in cui sono state aumentate le alzate per migliorare la carica,e poi accorciato il diagramma di 30° o 40° in anticipo per evitare interferenze...
P.S. te lo riscrivo: resto in attesa di vedere i numerini.
fino ad allora,puoi scrivere anche 20.000,resta aria fritta...
cordialmente
AndreaLast edited by trottalemme; 12-01-08, 20:53.
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azzo vi state incaxxando troppo tranquilli
anzi no continuate che mi stanno incuriosendo sempre di pi? sti discorsi
per? adesso freddiefix mi stanno incuriosendo parecchio anche a me sti numerini adesso dai sparali
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