. Ciao, il mio non ? un intervento da diretto interessato perch? ho fatto un rodaggio da manuale, ma se inizi spalancando subiti da 10.000 giri allora nel modello del 2006 si piantano le valvole nei cilindri derivante dai fermi che cedono sull'utilizzo ad alti regimi. la modifica quindi ? nelle molle e fermi. Molte R6 2006 da subito in pista hanno conosciuto il meccanico, questo ? sicuro.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
valvole r6 06
Collapse
X
-
gi? che ci siamo visto che pu? essere utile a + di qualcuno se avete avuto problemi del genere o avete fatto qualche intervento per evitare questo
scrivete tutto compresa la spesa
Comment
-
Io sapevo della fragilità delle valvole della 2006 ma che nella 2007 il problema era stato risolto...Cmq io terrò il motore originale senza aprirlo..
Comment
-
NESSUNO vuole aprire il motore ma se devo farci un qualche lavoretto perchè non mi esploda in pista lo faccio se poi non è necessario tanto meglio tutti soldi per altre pistate
Comment
-
Originally posted by bertos View Postcosa intendi di preciso, scusa l'ignoranza
nelle preparazione spinte della testata,si usa tagliare le guide delle valvole a filo del condotto,in quanto interferiscono con il flusso gassoso perturbandone l'efflusso e quindi ne risente l'efficienza respiratoria del motore=meno prestazioni......
Si parla di efflusso in questo caso,visto che son quelle di scarico ad aver subito tale trattamento.Va da s? che la valvola risulta meno guidata quindi pi? soggetta a vibrazioni nocive che potrebbero renderla pi? fragile.Come al solito undazio da pagare per aver qualcosa di pi? c'? sempre..........
Comment
-
Originally posted by freddiefix19 View Postpurtropppo anche a qualche stradale,alberi motori cremati.....
e se fossero gli alberi motori,quale sarebbe la causa?
Ho i 2 motori delle mie R6 appoggiati per terra,e ieri sera guardando dentro i condotti di aspirazione (i miei motori sono originali,mai aperti,il primo ha 6400 km di gare,il secondo 4000 mai pista),non mi e' sembrato affatto che i guida valvola sporgessero sul condotto stesso (come tu dici sopra).
se vuoi stasera faccio una verifica e anche una foto.
ciao
Comment
X
Comment