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valvole r6 06

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    #16
    . Ciao, il mio non ? un intervento da diretto interessato perch? ho fatto un rodaggio da manuale, ma se inizi spalancando subiti da 10.000 giri allora nel modello del 2006 si piantano le valvole nei cilindri derivante dai fermi che cedono sull'utilizzo ad alti regimi. la modifica quindi ? nelle molle e fermi. Molte R6 2006 da subito in pista hanno conosciuto il meccanico, questo ? sicuro.

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      #17
      gi? che ci siamo visto che pu? essere utile a + di qualcuno se avete avuto problemi del genere o avete fatto qualche intervento per evitare questo
      scrivete tutto compresa la spesa

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        #18
        io ho una SS,ha i guida valvole di scarico segati.........per adesso tiene....

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          #19
          cosa intendi di preciso, scusa l'ignoranza

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            #20
            Io sapevo della fragilità delle valvole della 2006 ma che nella 2007 il problema era stato risolto...Cmq io terrò il motore originale senza aprirlo..

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              #21
              pure io non ci penso neanche ad aprirlo!!!!e spero che duri moooolto a lungo!!

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                #22
                NESSUNO vuole aprire il motore ma se devo farci un qualche lavoretto perchè non mi esploda in pista lo faccio se poi non è necessario tanto meglio tutti soldi per altre pistate

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                  #23
                  quoto!!!!

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                    #24
                    Originally posted by bertos View Post
                    cosa intendi di preciso, scusa l'ignoranza
                    Spiegato in soldoni:
                    nelle preparazione spinte della testata,si usa tagliare le guide delle valvole a filo del condotto,in quanto interferiscono con il flusso gassoso perturbandone l'efflusso e quindi ne risente l'efficienza respiratoria del motore=meno prestazioni......
                    Si parla di efflusso in questo caso,visto che son quelle di scarico ad aver subito tale trattamento.Va da s? che la valvola risulta meno guidata quindi pi? soggetta a vibrazioni nocive che potrebbero renderla pi? fragile.Come al solito undazio da pagare per aver qualcosa di pi? c'? sempre..........

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                      #25
                      ma a qualcuno e capitato qualche problema oppure capita solo a chi corre e quindi a preparato pesantemente il motore??

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                        #26
                        purtropppo anche a qualche stradale,alberi motori cremati.....

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                          #27
                          be dai non sembra tragica come mi avevano descritto...................

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                            #28
                            mi sembra fino alla 14000 di telaio del 2006

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by freddiefix19 View Post
                              mi sembra fino alla 14000 di telaio del 2006
                              Fino al numero del telaio 1800 del 2006.

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                                #30
                                Originally posted by freddiefix19 View Post
                                purtropppo anche a qualche stradale,alberi motori cremati.....
                                scusa,non per essere pignolo,ma mi sfugge il nesso Valvole-Albero motore....Le 2006 si "romperebbero" a causa delle guide valvola che cadono sul cielo del pistone,o per gli alberi motori che si "cremano"?

                                e se fossero gli alberi motori,quale sarebbe la causa?

                                Ho i 2 motori delle mie R6 appoggiati per terra,e ieri sera guardando dentro i condotti di aspirazione (i miei motori sono originali,mai aperti,il primo ha 6400 km di gare,il secondo 4000 mai pista),non mi e' sembrato affatto che i guida valvola sporgessero sul condotto stesso (come tu dici sopra).

                                se vuoi stasera faccio una verifica e anche una foto.

                                ciao

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