belle....mi piacerebbe provarne una
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha Sportive Anni 90
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View PostAllora sta Thunderace non si riesce a Vendere...
mi sta assalendo l'idea del Codone R1..
secondo voi ci sta il codone R1 sulla Thunderace??biposto naturalmente...
che dite??
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postottimo mirko...ma le pedane posteriori come le fisso??
non mi conviene comprare un telaietto posteriore R1 e montare quello??
in oltre devo segare via qualcosa??Last edited by mirkorace; 04-01-08, 07:42.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
in pratica dici che devo per forza togliere via la parte del telaio sotto alla sella passeggero...
è praticamente impossivile sostituire solo il codone adattando i fori...
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Chiedo scusa a MOTOM@NIACO per il ritardo..
E per l'assenza di foto....l'HD con le foto tornera nelle mie mani a breve..
Parlando della mia FZR..(FZBORTO all'anagrafe...ormai mitica e indimenticabile,indimenticata dalle popolazioni dei Colli Euganei che ancora ricordano il magnifico rutto del mio Termi )..che vi posso dire..? una storia lunga ma la racconto perch? ora l'ho venduta e quella moto merita un posto nella mia HALL of Fame!
Allora..
..andai a vederla per la prima volta nell'ottobre 2005....era un rottame..carene semidistrutte,dischi arrugginiti,ferma da due anni..zero accessori...tutta impolverata...tubi freno anteriori che perdevano,paraoli forcelle esplosi....e potrei continuare!
Ma ero (e sono studente)i soldi mancavano e della Mito Lucky EX.del 91 cominciavo a stufarmi....Ridatemi il mio Mitone!!!!!!!!!
Per 400e la portai a casa...quel giorno pioveva a dirotto e andai a prenderla con Max750s con un camion da muratori,cassone alto e aperto,ruote binate!....non vi dico i numeri su per i colli........memorabile...
Il fatto ? che sia io che Max vedevamo in quel rottame delle potenzialit?...e per me era la possibilit? di avere la mia prima moto "completa"..
Durante l'intero inverno 05/06 abbiamo lavorato febbrilmente quasi tutti i weekend...(alternandoci anche nei collaudi in mezzo alla campagna girando senza fari e carene,con le gomme sgonfie! )
Per la verniciatura si opt? per il rosso...bello,semplice,coprente......
Dopo aver grattato,stuccato,riparato le carene..(e tagliato un po' il codone per renderlo un minimo pi? accattivante)che lavoraccio...comprai il colore (ahahha per macchine utensili,25e....)e il gentilissimo pap? di Max le vernici?....le carene fiammanti,che belle,un po'caserecce ma un rudere vecchio di 15 (al tempo)..cominciava a riprendere vita..
..nel frattempo la cassa ricambi aumentava e cominciavo a sostituire le parti danneggiate...
Verso aprile (2006) avevamo programmato il "varo" ufficiale,in concomitanza con il mio compleanno..ma i lavori non erano ultimati.....la voglia era tanta...e cominciai a girare cmq!.....con i paraoli che perdevano e due pezze di stoffa legate con l'isolante alla forca per assorbire l'olio!!...datemi del pazzo...ma sono quelle cose che solo la passione sfrenata ti fa fare...
...tra l'altro al tempo avevo le dunlop vecchie di millenni (e con il 140 di misura..)
..ero sinceramente deluso,la moto era bella,ci era costata tanto lavoro,e il motore girava bene...ma saranno state le forche (ma va'!? ),le gomme..o che altro ne so..ma non riuscivo a guidarla come volevo...
Fino a luglio girai in queste condizione,affrontando perfino la futa...(mitica la prosciuttata sul codone,meglio di un tavolo,dello srad di max )...
In luglio finalmente riuscii a montare e omologare le tanto agognate Bt014 150 (l'omologazione ? stata una via crucis!)e a revisionare,in casa ovviamente,le forcelle....paraoli presi su ebay,molle pi? rigide progressive prese in Germania,e.............beh,questa ? una bella storia:il lavoro lo feci a casa di un mio amico a Bologna,lui ex dipendente Ducati e ex mecca per un team di supermotard......una volta aperte le forche,e sostituite le componenti,venne ovviamente il momento di mettere l'olio,beh,lui aveva delle bottiglie di quello del team per cui aveva lavorato...morale della favola..nelle mie forcelle fini olio da supermotard! ......
Sostituimmo anche i dischi freno....
Ora la moto si guidava ed ero tornato a mettere il ginocchio a terra..ero alle stelle!......ora la moto era sicura e sentire il Termignoni urlare ora era una vera soddisfazione!...fatto sta che ci sentimmo (io e Max)pronti per affrontare la pista e nell'agosto,sfruttando il prezzo vantaggioso,andammo a farci una mezza giornata ad Adria....Bhe,lasciando stare le scarse prestazioni,della moto,ma soprattutto mie.....posso solo dire che quel giorno ho provato delle emozioni indescrivibili,e a pensarci ora quasi mi commuovo..
..tra una cosa e l'altra si avvicinava l'inverno 06-07...ed era ora di cominciare a pensare agli step evo07...
Pensai che l'ideale fosse tentare di ringiovanire la linea (all'anteriore niente male,ma il posteriore,mamma mia!..era brutto all'epoca!)sostituendo il codone con quello dell'R6 99'...dopo aver verificato con fotoshop se effettivamete avesse senso fare una cosa del genere.......
Taglia di qua,cuci (fasciette e filo di ferro) di la....and? su sto codone,in vtr,di quelli chiusi,senza sella!
Che moto ragazzi,che moto....era veramente bella.Due tabelle bianche furono la ciliegina sulla torta..Ora era pi? alta dietro e con due arretratori (ricavati dal pieno,fatti in casa......)aveva una posizione di guida pi? moderna,e si guidava moooooooolto meglio....tant? che riuscii a fare la Futa come forse non far? mai pi?...
Dur? poco...in giugno tornammo ad Adria...stavo cominciando a prendermi quando,un po' per i limiti della moto..ma soprattutto perch? in poche parole ho dato troppo gas in uscita.....ho fatto un bel high-side e mi sono fracassato una spalla....11giri... Niente di rotto per fortuna,per? mi ha fatto male per un mese...la moto un carter rotto e le carene tanto sudate rovinate a dx....codone compreso,al quale si era pure rotto un attacco...
Rattoppata alla bene e meglio la moto (ora semicarenata) e sostituito il carter con uno usato sono riuscito ad andarci in ferie sull'Argentario caricandola di ogni cosa.Tra l'altro finche ero in ferie,il giorno di ferragosto,la moto si mise ad andare a 3.......in campeggio,Max smontate le candele si accorse che una era praticamente andata.....due smartellate all'elettrodo..e il motore andava alla grande!!!....con quelle candele ci ho fatto altri 1000km tra ferie,mare con la morosa,colli...e una futata....!
Ma non ero + lo stesso,dopo la caduta avevo perso la fiducia nell'FZBorto,e decisi che era ora di voltare pagina...per tornare a guidare spensierato...ed eccoci qui...
Messa in vendita a 450e cos? com'era..L'fzborto poverina non le aveva ancora viste tutte...
Una domenica mattina viene un tipo a vederla...e dopo averla guardata mi dice..."mi aspettavo meglio"..(e che ***** vuoi per 450e dico tra me e me,ha forcelle ok,catena corona pignone nuovi,candele nuove,gommata..mah)..cmq ci sta.....ma poi le mie orecchie hanno udito le seguenti parole..:
"Se voglio andarci al bar con questa devo spenderci almeno 200-300e.."
Vi giur?,stavo per svenire...la mia gloriosa FZBorto offesa in quel modo!!Al bar!!!!!!!!!!!Vergogna!!!!...fulminato il tipo,riuscii a dire..questa non ? la moto che fa per te,ciao..mi sono girato e sono andato via su tutte le furie..che oltraggio...
La moto ? andata in bugaria...con una cassa di ricambi.....e tutta la sua gloria passata.....mi manca...ma ? giusto cos?...
Aggiunger? qualche foto appena posso..e soprattutto parler? di come andava l'FZR 600......
Questa ? la breve (2 anni) ma intensa storia della MIA FZR....ormai leggenda....
Scusate se sono stato prolisso...
Comment
X
Comment