Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha Sportive Anni 90

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha Sportive Anni 90

    Apro questo post allo scopo di raccogliere svariate info sui pi? disparati aspetti delle yamaha sportive anni 90...
    in pratica tutto sulle mitiche FZR 600,750 e 1000,la famosissima Thundercat e la millona Thunderace,anche la TRX850, senza tralasciare la OW01,la YZF750..e ki pi? ne ha pi? ne metta...

    cos? possiamo avere un punto di riferimento per confrontarci su queste moto che a mio avviso sono ancora Bellissime e ricche di Fascino....

    Ale (abezze) se ritieni opportuno mettilo in risalto,modifica il titolo o facci quello che ti pare insomma...)

  • Font Size
    #2
    ok comincio io...
    questa è la mia Thunderace





    le modifiche apportate sono :
    -Sottocodone acquistato su ebay in vetroresina
    -Parafango posteriore aquistato su ebay in vetroresina
    -Portatarga LLS
    -Frecce posteriori a led omologate

    tra poco sarà il caso di rifare le sospensioni credo...
    qualche consiglio??
    (per il mono ho già qualcosa in ballo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho avuto x 2 anni la thundercat 600....
      era una moto comodissima, sia x me che x la morosa.
      era bella e anche maneggevole ma con una tenuta straordinaria.
      ci ho fatto ben 21000 km dopodiche una gentile signora ha ben pensato di sbucare da uno stop....poi mi sono preso l'R1....
      ma ancora la rinpiango....e non ho foto purtroppo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by drako View Post
        io ho avuto x 2 anni la thundercat 600....
        era una moto comodissima, sia x me che x la morosa.
        era bella e anche maneggevole ma con una tenuta straordinaria.
        ci ho fatto ben 21000 km dopodiche una gentile signora ha ben pensato di sbucare da uno stop....poi mi sono preso l'R1....
        ma ancora la rinpiango....e non ho foto purtroppo....
        ma cosa avevi messo sulla CAT?? era originale??

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh ero agli albori del tuning e senza dinda...le freccie piccole col vetrino bianco, gli specchi in tinta, avevo tolto qualche adesivo, terminali antivibrazioni fatti da me, il portatarga era originale come pure il sottocodone perchè mi avevano chiesto piu di 300 euro.
          un bel paio dìi pirelli dragon evo corsa e basta.
          non ho avuto il tempo di farla come avevo in mente....
          la R1 adesso è molto cambiata....vedi il tread sulle steel fighter....
          ciao!
          la Ace piaceva pure a me come pure la FZR 750R e la 1000 genesis ma avevo troppa voglia di moto!
          e poiu dalle me parti quelle moto non si trovano piu....
          Last edited by drako; 29-12-07, 00:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            Apro questo post allo scopo di raccogliere svariate info sui pi? disparati aspetti delle yamaha sportive anni 90...
            in pratica tutto sulle mitiche FZR 600,750 e 1000,la famosissima Thundercat e la millona Thunderace,anche la TRX850, senza tralasciare la OW01,la YZF750..e ki pi? ne ha pi? ne metta...

            cos? possiamo avere un punto di riferimento per confrontarci su queste moto che a mio avviso sono ancora Bellissime e ricche di Fascino....

            Ale (abezze) se ritieni opportuno mettilo in risalto,modifica il titolo o facci quello che ti pare insomma...)
            maniaco.................non me ne volere ma la thundercat e la thunderace non sono state propio le moto pi? riuscite della Yamaha............
            cio? la FZR 1000 genesis fino l'88 e la FZR 1000 ex up dall'88 al 92 sono state delle vere e propie pietre miliari bellissime, stesso dicasi per le FZ 750 e le Yzf poi.
            i periodi del thunder..............sono stati i pi? bui della Yamaha............anche perch? negli stessi anni le altre case facevano moto molto belle...........

            fortuna che poi c'? stata la rinascita con la prima R1 sul finire degli anni 90

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              maniaco.................non me ne volere ma la thundercat e la thunderace non sono state propio le moto pi? riuscite della Yamaha............
              cio? la FZR 1000 genesis fino l'88 e la FZR 1000 ex up dall'88 al 92 sono state delle vere e propie pietre miliari bellissime, stesso dicasi per le FZ 750 e le Yzf poi.
              i periodi del thunder..............sono stati i pi? bui della Yamaha............anche perch? negli stessi anni le altre case facevano moto molto belle...........

              fortuna che poi c'? stata la rinascita con la prima R1 sul finire degli anni 90
              vabb? qua si rischia di riaprire la diatriba "siamo noi italiani che non capiamo un razzo di moto o ? nel resto d'europa che piacciono moto di merda?"

              che non ha senso...

              tranquillo non te ne voglio affatto...ma visto che ci sono...le hanno fatte...le hanno vendute e sono state comprate mi sembrava il caso di fare il punto su esperienze,modifiche,assetti di queste moto...

              poi sai l'aspetto estetico conta poco...in questi ultimi anni ho visto moto che mi han causato crisi epilettiche da quanto malfatte sono...

              cmq non vorrei mandare il post in polemica...

              io attendo l'intervento di ACE31 per conoscere i dettagli della sua di Thunderace

              Comment


              • Font Size
                #8


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Borto-x View Post


                  ce l'avevo anche io appena trovo una foto la posto....

                  cmq deliziaci...posta le modifichine...e neha...lo so che ne ha....
                  Last edited by M0T0M@N!@c0; 29-12-07, 10:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...aveva,l'ho venduta un mese fa....
                    Si,oggi scrivo tutto....ora sono di fretta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Borto-x View Post
                      ...aveva,l'ho venduta un mese fa....
                      Si,oggi scrivo tutto....ora sono di fretta...
                      io ho rimesso in vendita la Ace...
                      2300? stavolta...speriamo se ne vada presto...senn? soffro e basta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho avuto due FZ 1000 R exup ( 90 e 92 ) entrare in curva era come un camion per? telaio molto stabile e gran motore per l'epoca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          vabb? qua si rischia di riaprire la diatriba "siamo noi italiani che non capiamo un razzo di moto o ? nel resto d'europa che piacciono moto di merda?"

                          che non ha senso...

                          tranquillo non te ne voglio affatto...ma visto che ci sono...le hanno fatte...le hanno vendute e sono state comprate mi sembrava il caso di fare il punto su esperienze,modifiche,assetti di queste moto...

                          poi sai l'aspetto estetico conta poco...in questi ultimi anni ho visto moto che mi han causato crisi epilettiche da quanto malfatte sono...

                          cmq non vorrei mandare il post in polemica...

                          io attendo l'intervento di ACE31 per conoscere i dettagli della sua di Thunderace

                          figurati.........

                          io quegli anni li ho vissuti data la mia et?

                          io sono stato e sono (malgrado ora ho scelto una k7 per correre) uno Yamahista, propio perch? ho sempre ritenuto le Yamaha le pi? belle.

                          secondo me la linea FZR come anche la foto della 600 postata ? bellissima, ? la vera essenza della moto da corsa che sfocia nella sua pi? bella evoluzione nella OW01 rimanendo nei primi anni 90.

                          poi la Yamaha si ? evoluta con la R1 che ? pur sempre delgi anni 90.
                          personalmente secondo me come molti sanno la moto pi? bella mai costruita insieme alla RD 500.
                          la mia R1 98 da corsa ? una moto che io ammiro e guido (l'ho ripresa ieri dopo qualche mese e tra poco ci vado a fare un bel giretto) e in entrambi i casi mi da emozioni che non provo con nessun altra moto........

                          tornando ai primi anni 90 la FZR 1000 ex up moto che conosco molto bene era un grande mezzo con un motore all'epoca stratosferico.
                          con qualche accorgimento era anche un bel mezzo da corsa, il segreto era alleggerirla il pi? possibile accorciare i rapporti (troppo turistici) accorciare l'interasse.

                          io ne ho ammirate e guidate di bellissime fino ad evoluzioni con telai Golinelli, moto che quando arrivavamo in pista c'era la fila per ammirarle................

                          le Yamaha sono bellissime, le Yamaha di 15-20 anni f? lo sono ancora di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questa e' la mia:









                            E' una FZr 1000 del 1989, molto ben tenuta, tutta originale tranne:
                            - codone monoposto
                            - biellette del leveraggio mono accorciate: in questo modo si alza di qualche cm il posteriore.
                            - scarico aperto.

                            Come va? Rispetto ad una moto moderna e' un po' diversa... Innanzitutto bisogna darle del lei, bisogna guidarla di forza, pero' ha un bel carattere. Dopo aver alzato il posteriore si guida meglio, e' un po' piu' maneggevole. Consuma molto olio ma mi pare che sia una caratteristica del modello.
                            Le prossime modifiche saranno la verniciatura completa e un paio di gomme odierne; ho gia' il nullaosta della Yamaha x montare un treno di 120-180.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa ela mia ex yzf750r 1996 modificata!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X