Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help R1 2003!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help R1 2003!

    Ciao ragazzi, ho la moto fermo nel box da circa 3 mesi! oggi ho provato ad accenderla ma non parte!

    sicuramente ? la batteria!

    dove si trova la batteria?
    posso attaccarla con i cavi della macchina??


    grazie in anticipo!

    byeee

  • Font Size
    #2
    con i cavi penso proprio di si, io x un periodo la mia, R6 2002, l'ho accesa così!! non conosco il tuo modello, ma credo proprio al 99% che la batteria sta sotto la sella, come tutte le moto bene o male!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ps: comprati anche un caricabatteria ad impulsi, te la rigenera nei periodi in cui non la usi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La batteria la trovi sotto la sella pilota... sono 2 viti a brugola, del 5 se non ricordo male.
        Smonti la sella e attacchi i cavi.

        Cmq la moto è molto semplice da accendere anche a batteria scarica.
        Metti la seconda e spingi... Io una volta ho lasciato i fari accesi per una vita, e non si accendeva piu di batteria. L'ho accesa spingendo, in un secondo, e in mezz'ora andando in giro si è ricaricata.
        Last edited by kastoro-r6; 27-12-07, 15:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          La batteria la trovi sotto la sella pilota... sono 2 viti a brugola, del 5 se non ricordo male.
          Smonti la sella e attacchi i cavi.

          Cmq la moto ? molto semplice da accendere anche a batteria scarica.
          Metti la seconda e spingi... Io una volta ho lasciato i fari accesi per una vita, e non si accendeva piu di batteria. L'ho accesa spingendo, in un secondo, e in mezz'ora andando in giro si ? ricaricata.
          confermo per dove si trova la batteria... ma ragazzi non accendete le moto a strappo, almeno quelle con iniezione... perch? fate partire la moto con dei valori sballati visto che la centralina non da i dovuti rapporti di aria/benzina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devil... quelli sono dati dalla centralina, e fortunatamente la mia batteria ce la faceva a dare corrente alla centralina, alla strumentazione e al gruppo ottico.
            Solo faceva molta fatica a far girare il motore... pertanto gli ho dato io una mano!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kastoro-r6 View Post
              Devil... quelli sono dati dalla centralina, e fortunatamente la mia batteria ce la faceva a dare corrente alla centralina, alla strumentazione e al gruppo ottico.
              Solo faceva molta fatica a far girare il motore... pertanto gli ho dato io una mano!!
              anche perch? se la batteria ? proprio a terra non ce la fa a caricare l'impianto di iniezione..

              e quindi non parte neanche se preghi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guardate che è di fondamentale importanza che la batteria sia sempre vicina al massimo della ricarica possibile....che funzioni l'alternatore e che il trasformatore sia a posto con una uscita di 12-13.......

                perchè le moto ad iniezione se hanno poca corrente anche se il quadro va e a voi sembra che la corrente arrivi alla centralina in reltà non è così.......pompa della benzina, corpi farfallati, sensori vari ma soprattutto gli iniettori funzionano con corrente elettrica e non ne serve poca anzi........

                I problemi possono essere dei buchi di erogazione gravosi per il motore, tipo ritardo del motore a prendere i giri giusti, una carupurazione troppo magra, candele che non funzionano a dovere ecc...

                Ve lo dico per esperienza visto che ho provato in tutti i modi a far girare il motore senza alternatore per soli 20-30 minuti in pista......e non vi dico quanta corrente consuma.....e di fatti l'unica alternativa era usare due batterie una che alimentasse solo il motore e una che alimentasse solo l'apparato elettrico..........strumentazione acquisizione dati ecc....l'ìaltra alternativa per le gare che durano di più è usare un alternatore più piccolo di quelli racing che costano un botto........poi me lo sono fatto da solo.......di con il ruttore esterno......

                Quindi vi dico che è molto meglio caricarsi la batteria con calma a casa e solo dopo usare la moto.......anche se per un uso tranquillo in strada.....
                Last edited by Pani; 28-12-07, 23:02.

                Comment

                X
                Working...
                X