Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battezzata la mia piccola..ma porca..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battezzata la mia piccola..ma porca..

Vabb?, la prendo con filosofia.......tanto si diceh che la moto la si deve battezzare giusto? meglio come ? capitato a me allora

sostanza: l'altra sera metto la moto in garage, fatto di piastrelle....metto il cavalletto, ero abbastanza cotto ( venivo da un botto di ore su libri, giornali e tedesco ), , ma il cavalletto scivola....la moto mi prende di sorpresa, non riesco a tenerla e, non chiedetemi come, mi scivola dall'altra parte dove c'? un grazioso tavolino....in sostanza mi ritorvo a tenere la moto con le braccia stese dall'altra parte, mentre si appoggia con il manubrio sul tavolino, allora decido di lasciarla cadere per terra il pi? delicatamente possibile...
    risultato a prima visione, manubrio che si ? storto verso il basso.....vado il giorno dopo dal meccanico e mi mi conferma anceh che la piastra si ? leggemente disallineata, ma mi fa "non c'? problema, se t'? caduta da ferma basta cambiare il manubrio e poi rialinneare il tutto"....per? mi chiedo, al di l? che un semimanubrio orginale viene 124 euro ( e se lo tengono, mifaccio quelli after), non ? che si sono storte anche le forcelle? com'? possibile che si sia diasallineata la pisatra senza che le forcelle si siano storte? la moto ovvimente la si vede e la si sente che davanti ? disallineata, per? ho fatto la classica prova di andare su strada rettilinea e deserta oltre i 100, mollare e vedere se andava storta, e, al di l? del vento, non mi sembrava che andasse storta.....secondo voi sto battesimo quanto mi viene? certo che, me tocca prendela con filosofia..meglio cos? che mentre magari ero in movimento....solo che ultimamente stavo trovando un piacere di guidarla che nn sentivo da tempo....uscivo pure la sera con un freddo boia....

tutto qui...piccolo sfogo...

• Font Size
    Stai tranquillo a parte il semimanubrio non c? niente altro di rotto le piastre ? normale che si disassino ma non c? nessun problema particolare basta mollarle e rimetterle in asse una operazione direi normale per qualsiasi meccanico di moto quindi la spesa ? il semi manubrio e la mano d'opera che non dovrebbe andare oltre 1 ora ciao

Comment

• Font Size
      sai come si riallineano le forche?? basta allenatare i bulloni e tac! tornano dritte, ristringi e passa la paura.. per il semimanubrio potresti tranquillamente dare qualche colpetto col mazzuolo di gomma.. anche a me cadde da fermo e risolsi col mazzuolo.. i soldili dei semimanubri investili in qualcos'altro.. pasticche, tubi, pompa radiale.. e dal meccanico vacci solo quando espressamente necessario..

Comment

• Font Size
        grazie mille ragazzi, m'avete tolto un bel peso...sto periodo tra tesi e impicci vari proprio sta cosa nn ci voleva.....ora provo a risistemarlo come mi avete consigliato, in caso se no faccio l'acqistino di natale: semimanubri racing...ora vediamo! cmq GRAZIE!!!

Comment

• Font Size
          un piccolo appunto.. tecnicamente gi? solo allentando la piastra superiore dovresti risolvere.. cmq se hai un cavalletto da canotto ? il top..

Comment

• Font Size
            Io nel garage ho fatto una strage, ho fatto cadere la mia R1 che cadendo ha buttato giù la Tuono di mio fratello e la Vespa di mio padre....scena da comiche!
            Il semimanubrio cercalo usato Flavio, se ne trovano di pezzi per la tua moto!

Comment

• Font Size
              Vabb? a me ? successo di peggio: sul furgone, tre moto, R1, R6 e Duca 916....cadute tutt' e tre una contro l' altra perch? si ? spezzata una corda!
              La mia Viperona niente, R6 di mio frate poco, tranne la pedalina che ha bucato (sentite sentite) la carena del Duca (di TigerJacopo, ? di qui anche lui....meno male era in VTR, ? un SPS)!
              Comunque tornando ai tuoi danni, una forca disallineata non ? niente, ? normale che succeda, si riallinea in un secondo, peccato per il semimanubrio.
              Ciauz!

Comment

• Font Size
                FLAVIEEEEEEEEEEE ma che mi combini????????
                cmq quando si è cotti si capisce pochino e si e poco pronti....ma dai l'importante e che i danni siano di poco conto anche se tnt poco non sono....

Comment

• Font Size
                  ma sti semi manubri che son fatti di cartone???

Comment

• Font Size
                    I semimanubri sono fatti per girare senza stortarsi se ? stato tolto il bulloncino di fermo sulla piastra. Evidentemente non era stato tolto.

Nel caso di flavietto si dice che le forcelle sono BRILLATE nelle piastre e si sistema allentando le piastre ovviamente con cavalletto sottocannotto.

NON ripeto NON raddrizzate un semimanubrio storto o vi si romper? alla prima staccata seria e vi far? cadere con spiacevoli conseguenze.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by exaa11 View Post
                      FLAVIEEEEEEEEEEE ma che mi combini????????
                      cmq quando si ? cotti si capisce pochino e si e poco pronti....ma dai l'importante e che i danni siano di poco conto anche se tnt poco non sono....
                      eh eh eh eh eh.....sto periodo "cotto" per me significa che a malapena la sera riesco ad arrivare a letto: striscio direttamente.... mo vabb? risistemo il tutto e appena a gennaio entra qualche eurozzo, c'ho pronto un p? di progetti per la bestiolina......anche perch? i soldi per una pi? recente.....non ne ho

Comment

• Font Size
                        ohi, cmq rinnovo i ringraziamenti a TUTTI!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          I semimanubri sono fatti per girare senza stortarsi se ? stato tolto il bulloncino di fermo sulla piastra. Evidentemente non era stato tolto.

Nel caso di flavietto si dice che le forcelle sono BRILLATE nelle piastre e si sistema allentando le piastre ovviamente con cavalletto sottocannotto.

NON ripeto NON raddrizzate un semimanubrio storto o vi si romper? alla prima staccata seria e vi far? cadere con spiacevoli conseguenze.
                          la mia paura infatti ? quella di fare la fine del povero Polita!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            la mia paura infatti ? quella di fare la fine del povero Polita!
                            stavo per scrivertelo io

Comment

• Font Size
                              ma perchè non ti fai un giro su ebay?? lo trovi sicuramente un semimanubrio usato originale per la tua R6

Comment

X
                              Working...
                              X