Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia R6 olio motore .....!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spia R6 olio motore .....!!!!

    ragazzi ... ieri ho provato per la prima volta la mia r6 2007 ... in pista ... la moto funzionava .... come previsto .... a fine giornata l' ho spenta e l' ho messa sul carrello per poi scaricarla a casa ..... questa matt. l' ho accesa per vedere quanti km ho fatto e si ? accesa la spia dell' olio motore .... la prima cosa che faccio ? andare a controllare il livello dell' olio .... ma tutto ok .... che dite ... secondo me ? il bulbo .... !!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giurep View Post
    ragazzi ... ieri ho provato per la prima volta la mia r6 2007 ... in pista ... la moto funzionava .... come previsto .... a fine giornata l' ho spenta e l' ho messa sul carrello per poi scaricarla a casa ..... questa matt. l' ho accesa per vedere quanti km ho fatto e si ? accesa la spia dell' olio motore .... la prima cosa che faccio ? andare a controllare il livello dell' olio .... ma tutto ok .... che dite ... secondo me ? il bulbo .... !!!!!
    anormale....ma lo ha fatto anche a me....siccome NON c'e' un sensore pressione ma solo un sensore quantita' NON mi sono preoccupato...e ho continuato a girare dopo aver controllato l'olio...poi e' andata via da sola!
    Ora monto la strumentazione AIM e tale spia non la ho piu'. Giusto per non avere NOIA! ehehehehehhe

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia ha 400km e non si e mai accesa nessuna spia!!
      Sulla mia vecchia r1 (99) capitava sovente bastava aggiungere un po d'olio e non si accendeva piu!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        La mia ha 400km e non si e mai accesa nessuna spia!!
        Sulla mia vecchia r1 (99) capitava sovente bastava aggiungere un po d'olio e non si accendeva piu!
        ma non mi manca olio ... quindi penso sia un problema di bulbo ... che pendo mi debbono risolvere in garanzia

        Comment


        • Font Size
          #5
          no ma anche sulla mia r1 vecchia si accendeva anche se era a meta'!!!!Ma non capitava solo a me anche a dei miei amici, e dipendeva anche dal tipo di olio mettevi

          Comment


          • Font Size
            #6
            sti giapponesi!!!!!!!!!!!!!!!
            vai dal conce che ti collega la diagnosi e vede lui

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche alla mia R1 2000 capita spesso ,ma di olio forse ce n? pure "troppo"

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...PAZZESCO,SONO PASSATI QUASI 10 ANNI DALLA PRIMA R1-R6 E ANCORA CI SONO BULBI CHE NN FUNZIONANO,VALVOLE CHE PARTONO E CMBI CHE SI SPAPPOLANO......BRAVA YAMAHA!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho notato che dipende dal tipo di olio che metti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lollo64 View Post
                    ...PAZZESCO,SONO PASSATI QUASI 10 ANNI DALLA PRIMA R1-R6 E ANCORA CI SONO BULBI CHE NN FUNZIONANO,VALVOLE CHE PARTONO E CMBI CHE SI SPAPPOLANO......BRAVA YAMAHA!!!!
                    penso che sia il bulbo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è capitato spesso anche a me...... secondo me la spia esce anche con il livello giusto ma non al massimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Desmodue View Post
                        ? capitato spesso anche a me...... secondo me la spia esce anche con il livello giusto ma non al massimo
                        ti dico subito mi ? capitato una volta , l' ho portata dal meccanico e dopo qualche tentativo si ? spenta e non si ? accesa +, .... visto che mi devono sostituire la ruota libera .... perch? un po rumorosa .... ha detto che pu? essere che la ruota libera essendo leggermente difettosa pu? lasciare delle particelle metalliche libere nell' olio motore e qualcuna di queste si sia attaccata al bulbo dell' olio ..... quindi appena arriva la ruota libera .... mi scarica l' olio motore e mi controlla anche il bulbo ......... speriamo bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma...non credo sia la ruota libera...teoricamente dovrebbe segnalarti quando il livello olio e' inferiore (in funzionamento a 0,5 litri nella coppa olio per un determinato tempo)....quindi puo' accadere con livello non al massimo in curve prolungate (alias pista) e inclinazione accentuata....cmq....io lo controllo ogni pistata e non ha il tempo di consumarsi tanto spesso lo cambio! Pero' la spia mi e' comparsa una volta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Ma...non credo sia la ruota libera...teoricamente dovrebbe segnalarti quando il livello olio e' inferiore (in funzionamento a 0,5 litri nella coppa olio per un determinato tempo)....quindi puo' accadere con livello non al massimo in curve prolungate (alias pista) e inclinazione accentuata....cmq....io lo controllo ogni pistata e non ha il tempo di consumarsi tanto spesso lo cambio! Pero' la spia mi e' comparsa una volta!
                            ti spiego subito .... domenica 9 sono stato a girare ..... e tutto ok ... la mattina dopo vado a spostare la moto nel garage .... e si accende la spia .... la porto dal mecca .... e si accende una volta , si spegne , si riaccende all' ennesima girata di chiave ..... e poi non si accende pi? !!!! ..... , quindi dici sia dovuto dall' inclinazione ....!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              aaaaaa....... mi dimenticavo il livello ? al massimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X