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Per Abezze/altri esperti: mappatura Peppo Russo R1 '07

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    #31
    Forse se si asporta la valvola allo scarico originale si... essendo il passaggio studiato tenendo conto della valvola... altra cosa montare collettori racing.

    Gixxo in effetti la domanda di jiimfa era se si guadagnava a togliere la valvola exup non il servomotore oltre alla valvola...
    Comunque grazie ace che l'hai ricordato... mi pareva di rimembrare qualcosa di simile

    Ciao jetpipe ma tu hai la centralina YEC sull'R6 ?

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      #32
      A quanto si può trovare la centralina Yec + relativo cablaggio per la R1 2007?
      Abezze faceva riferimento, qualche giorno fa, a dei consistenti ribassi di prezzo.

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        #33
        Cerca sul sito della yamaha racing, kit YEC...

        Poi non so se vendono a tutti... qualche anno fa per i kit bisognava andare dai preparatori giusti...

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          #34
          Ho visto i seguenti pezzi, non so se ne servano altri:

          - ECU - cod. M 4C8-8591A-80 --> €365,12
          - Interfaccia ECU / PC - cod. M 13S-8533A-70 --> €146,26

          Serve altro?
          Se fosse completa, infatti, costerebbe uguale ad una PCIII con modulo anticipo!!!
          Last edited by stradivari; 04-12-07, 11:37.

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            #35
            Ho trovato anche questo...ma a che serve?
            E' indispensabile se si vuole mettere l'ECU Yec?

            - WIRE HARNESS SET - cod. M 4C8-F2590-80 --> €206,02
            Last edited by stradivari; 04-12-07, 11:41.

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              #36
              Originally posted by ace View Post
              meno male che ci sono questi espertoni....

              1) il motivo principale della exup ? nell'omologazione anti inquinamento tanto ? vero per vedere che quanto ? deleteria basta dare un'occhiata al buco, o voragine, di una qualsiasi curva la banco attorno ai 7000 giri della moto originale.

              2) il servomotore da come segnale di ritorno una resistenza variabile per il controllo della posizione... qualsiasi accrocchio che dia una resistenza fissa non serve a nulla.... la cosa pi? semplice ? lasciare installato il motorino ( che pesa qualche grammo ) e staccare i cavi di collegamento all'exup, bloccandola aperta
              ciao Ace

              la tua seconda opinione ? la stessa che mi ha consigliato Abezze
              la prima (lasciare aperta la valvola) non ha senso... la domanda l'ho fatta perche la valvola l'ho rimossa mettendo collettori "racing"..
              proprio per questo chiedevo come rimuovere anche il motorino...

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                #37
                Originally posted by mikk View Post
                Io mi ricordo la prova al banco di Motociclismo della 07...dove veniva asportata la valvola....
                e se non ricordo male non cambiava una cippa...anzi si accetuava il buco...!!

                se non ricordo male la prova era sui cornetti di aspirazione ad altezza variabile... non all'exup....

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                  #38
                  Originally posted by ilbonno View Post
                  ciao Ace

                  la tua seconda opinione ? la stessa che mi ha consigliato Abezze
                  la prima (lasciare aperta la valvola) non ha senso... la domanda l'ho fatta perche la valvola l'ho rimossa mettendo collettori "racing"..
                  proprio per questo chiedevo come rimuovere anche il motorino...

                  voglio aggiungere che se non si vuole fare la spesa dei collettori racing esiste solo il pezzo da mettere al posto della parte con la valvola.

                  i collettori originali della r1/04 ( non so quelli della 07 ) sono gi? ben fatti e soprattutto in titanio a differenza di molti degli aftermarket che invece sono in acciaio..

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                    #39
                    Originally posted by ace View Post
                    se non ricordo male la prova era sui cornetti di aspirazione ad altezza variabile... non all'exup....

                    Era sui cornetti ma hanno provato anche ad eliminare la valvola...

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                      #40
                      Originally posted by ace View Post
                      voglio aggiungere che se non si vuole fare la spesa dei collettori racing esiste solo il pezzo da mettere al posto della parte con la valvola.

                      i collettori originali della r1/04 ( non so quelli della 07 ) sono gi? ben fatti e soprattutto in titanio a differenza di molti degli aftermarket che invece sono in acciaio..
                      mi sai dire chi lo vende? grazie

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ho trovato anche questo...ma a che serve?
                        E' indispensabile se si vuole mettere l'ECU Yec?

                        - WIRE HARNESS SET - cod. M 4C8-F2590-80 --> ?206,02

                        Non ? indispensabile....
                        Sembra che i prezzi siano quelli.
                        Comunque per ordinarli devi andare da un preparatore che abbia le giuste conoscenze e tu ne conosci almeno uno...

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                          #42
                          Originally posted by abezze View Post
                          ...tu ne conosci almeno uno...
                          Infatti!!!

                          PS: per l'AIM MXL è fatta al 99% (ho quasi convinto mia moglie al regalino natalizio)...se i prezzi della centralina YEC sono quelli smantello la PCIII + modulo anticipo (che poi metterò sul mercatino senza indugio) e porto tutto da Bruno a Monza per fare il lavoretto completo!
                          Last edited by stradivari; 04-12-07, 15:25.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by chef View Post
                            mi sai dire chi lo vende? grazie
                            arrow di sicuro... forse anche altri

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ace View Post
                              arrow di sicuro... forse anche altri
                              grazie, mi informo

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                                #45
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Infatti!!!

                                PS: per l'AIM MXL è fatta al 99% (ho quasi convinto mia moglie al regalino natalizio)...se i prezzi della centralina YEC sono quelli smantello la PCIII + modulo anticipo (che poi metterò sul mercatino senza indugio) e porto tutto da Bruno a Monza per fare il lavoretto completo!

                                bell'acquisto....io ne sono felicissimo....se vuoi qualche dritta e ci arrivo con i miei neuroni....fatti vivo! Ti consiglio di prendere (nel caso fossi interessato alla STD NON p&p) l'adattatore che si interfaccia al cablaggio principale (quello che va nel cruscotto)...da li' prendi tensione sotto chiave e numero di giri!
                                Chiama direttamente in AIM e chiedi del Dott. Geraci....e' disponibilissimo!
                                Per ultimo....il cablaggio originale yec te lo consiglio vivamente altrimenti dovrai sbatterti non poco per l'utilizzzo dell'interfaccia download, il cui connettore 'e' direttamente montato sul cablaggio yec....per non parlare poi del connettore cambio elettronico....ti ricordo che i parametri sono modificabili SOLO con il portatile....non come sulle precedenti versioni dal cruscotto!
                                Ecco perche' ABEZZE ti dice che non e' indispensabile (in effetti non lo avrei mai preso ne per la R1 04-06, ne' per la R6 03-05...io lo prenderei...la cifra totale e' intorno ai 1000 euro (i prezzi che hai sono iva esclusa!)....ma ne vale la pena....occhio che c'e' da aspettare....ma ti devi muovere ora se lo vuoi per maggio!!
                                Last edited by jetpipe; 04-12-07, 15:59.

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