Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perch? la mia batteria continua a lasciarmi a piedi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma perch? la mia batteria continua a lasciarmi a piedi???

Ragazzi sono appena tornato dal box dove la mia moto non ne voleva sapere di avviarsi....penso sia la batteria di nuovo....ora lo messa sotto carica...per? non capisco perch? fa cosi...
    Ok che sono 2 giorni che non la uso causa mal tempo e non lo accesa neanche 2 min per? che cacchio in 2 giorni si scarica del tt.....
    Dite di prenderne una nuova??? e la seconda volta che mi lascia a piedi e non vorrei ci fosse la terza....

• Font Size
    non so cosa dirti , io ho comprato 1 settimana fa una steel fighter , figata assurda , ma dopo 2 gg che non la usavo batt.scarica . l ho ricaricata , tutto bene , ma dopo 2 gg di nuovo a piedi . dato che la batteria ha 3 anni sicuramente è da cambiare , io ti consiglio di cambiarla , e qui chiedo a voi quale comprare : le originali costano circa 120 euro , io l ho trovata a 60 euro in un negozio che vende solo batterie , mi ha detto che è come l originale , ma non so cosa fare , datemi consigli .....

Comment

• Font Size
      controllate di non avere qualche problema allo statore o al regolatore di tensione..

fate cosi:

accendete la moto e con un tester vi mettete sui poli + e - della batteria.
      dovete misurare i volt.
      devono stare attorno ai 13v (non sotto). fate salire e scendere i giri del motore e verificate se ai vari regimi resta cmq sopra i 13v.

se resta sempre sopra i 13v non avete problemi all'impianto e non vi resta che comprare una batteria nuova.

vi sconsiglio quelle originali, andate in un negozio specializzato di batterie. vi daranno un prodotto piu' conveniente e probabilmente anche migliore!
      prendetela sigillata e senza manutenzione.

quando lasciate la moto ferma a lungo (piu' di 10-15gg) vi conviene staccare i poli della batteria e procedere a una carica di un oretta ogni 15gg.
      oppure comprarvi un mantenitore di carica e collegarlo quando serve.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        controllate di non avere qualche problema allo statore o al regolatore di tensione..

fate cosi:

accendete la moto e con un tester vi mettete sui poli + e - della batteria.
        dovete misurare i volt.
        devono stare attorno ai 13v (non sotto). fate salire e scendere i giri del motore e verificate se ai vari regimi resta cmq sopra i 13v.

se resta sempre sopra i 13v non avete problemi all'impianto e non vi resta che comprare una batteria nuova.

vi sconsiglio quelle originali, andate in un negozio specializzato di batterie. vi daranno un prodotto piu' conveniente e probabilmente anche migliore!
        prendetela sigillata e senza manutenzione.

quando lasciate la moto ferma a lungo (piu' di 10-15gg) vi conviene staccare i poli della batteria e procedere a una carica di un oretta ogni 15gg.
        oppure comprarvi un mantenitore di carica e collegarlo quando serve.
        velocissimo e professionale , far? cosi , grazie max !

Comment

• Font Size
          scusa ancora una cosa max , mi hanno detto che per ricaricare le nostre batterie che sono sigillate bisogna avere un caricabatterie speciale , a corrente continua o alternata , non ricordo bene , io ho un caricabatterie normale , va bene ugualmente ? grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by mohican View Post
            scusa ancora una cosa max , mi hanno detto che per ricaricare le nostre batterie che sono sigillate bisogna avere un caricabatterie speciale , a corrente continua o alternata , non ricordo bene , io ho un caricabatterie normale , va bene ugualmente ? grazie
            va bene..

la moto quando ? in movimento le batterie le ricarica tutte allo stesso modo, non ? razzista

Comment

• Font Size
              avevo un amico con lo stesso problema. alla fine è venuto fuori che si trattava di un problema di dispersione dovuta ad alcuni fili elettrici rimasti parzialmente scoperti (non si sa bene se per un problema di corrosione o eccessivo calore) che scaricavano a massa sul telaio

Comment

• Font Size
                Puo' darsi che la tua batteria abbia questo COMUNISSIMO problema:

BatteryMINDers' desulfating battery charger maintainers fully charge without ever overcharging, no matter how long they are left connected. Visit our website to browse our available products.

se mastichi un po' d'inglese capirai. La solfatazione e' un processo di cristallizzazione degli elementi che comincia inesorabilmente qualche ora dopo che la batteria non riceve alcuna carica e nessuna batteria ne e' esente. Questi cristalli si depositano sugli elementi difatto inibendo il passaggio di elettroni. La batteria si degrada progressivamente.
                Io ho comprato due BatteryMinder, uno ce l'ho in Italia sull'Aprilia ed uno qui negli States per la Gixxer. Ambedue le batterie sono come nuove dopo un anno. Se la tua batteria e' anche parzialmente solfatata, cosa peraltro MOLTO probabile, e' normale che non prenda/restituisca molta energia. Questo ricondizionatore funziona ad impulsi ad alta frequenza, analogamente alle apparecchiature mediche per disintegrare i calcoli renali, per fartela semplice.
                Saluti

PS. Un Battery Minder da moto con 1 Amp di corrente costa 39$, penso che facciano anche la versione da 220V.

Comment

• Font Size
                  credo sia l'alternatore che nn carica correttamente...a me capito' che nn caricava piu' e mentre ero in moto si e' spenta perche la batteria ormai era era di conseguenza andata...cmq alla fine ne ho messa una nn originale pagata mooolto di meno e la moto e' li che si avvia benissimo anche dopo un mese che nn la uso.quindi nn buttare tutti quei soldi per prenderla originale,sarebbero buttati!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mohican View Post

l'ideale infatti ? avere un caricatore elettronico che ti carica la batteria lentamente.
                    con quello normale se la lasci troppo sotto vedrai come scalda e c'? rischio che scoppia

puoi fare come dice mauro46, prendi con circa 60 euro il mantenitore di carica che tiene la batteria costantemente in tensione e non si degenera.
                    funziona da caricatore e da mantenitore

Comment

• Font Size
                      finchè non provi con il tester sono solo tante pippe mentali

Comment

• Font Size
                        Come caribatterie - mantenitore di carica io ho preso Accumate COmpact. 39 euro e fa egregiamente il suo lavoro.
                        A differenza del modello da 70 euro (Optimal) non ha il 6Volt che non serve !

Comment

• Font Size
                          ma come mai si scarica così rapidamente la batteria sulle yamaha?
                          sulle mie kawa non ho mai staccato batterie, e son sempre partite anche dopo 1 mese di inattività...

dico questo perchè vorrei prender una R1 07 ma a legger queste cose mi sa ke mi tengo la mia kawa
                          Last edited by renzo636; 26-11-07, 20:50.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by renzo636 View Post
                            ma come mai si scarica cos? rapidamente la batteria sulle yamaha?
                            sulle mie kawa non ho mai staccato batterie, e son sempre partite anche dopo 1 mese di inattivit?...

dico questo perch? vorrei prender una R1 07 ma a legger queste cose mi sa ke mi tengo la mia kawa
                            Beh la mia penso non stia bene di suo.....non penso che tt le yamaha facciano cosi....

Cmq anche io sulla mia vecchia cbr stava ferma anche 10 gg e partiva subito....per? appunto ripeto....con l'r6 mi sa che la mia batteria a qlcs...
                            Scusate ora che mi viene in mente....non pu? essere qlcs che toglie trp corrente alla batteria???pu? essere l'antifurto??? xch? lo tenuta sotto carica un giorno intero eppure non voleva saperne di partire....e prima di attaccarla con un tester ho controllato ed era sui 12.04 v.....help please....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by renzo636 View Post
                              ma come mai si scarica cos? rapidamente la batteria sulle yamaha?
                              sulle mie kawa non ho mai staccato batterie, e son sempre partite anche dopo 1 mese di inattivit?...

dico questo perch? vorrei prender una R1 07 ma a legger queste cose mi sa ke mi tengo la mia kawa
                              La mia parte dopo 3 mesi ferma con la batteria dello scooter da 4Ah.

Comment

X
                              Working...
                              X