Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FZ1]Com'??C'? qlcno che ce l'ha o l'ha provata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by micort1 View Post
    Mettiamo le cose in ordine :
    cosa intendi per andare forte ?

Considera che a 8000 giri circa (che corrispondono + o - all'entrata in coppia) gi? si viaggia a pi? di 180 km/h in sesta ovviamente

E' chiaro che la moto va forte assai (credo pi? della tuono e naked bicilindriche varie ) oltre gli 8000 giri; sotto in compenso va un po' di meno ma non si puo' certo dire che sia morta . A partire dai 3000-4000 giri in su (7000-8000 giri) gi? ce n'? abbastanza da ammazzarsi (per strada) , se l'asfalto non ? perfetto pattina a 4000-5000 giri (in prima e seconda).

E ci puoi pure andare tranquillamente a fare la spesa

appunto ? troppo simile ad una R1................solo che va meno, una R1 scarenata spompata.
    qualsiasi 1000 di ultima generazione con gomme stradali non in mescola pattina con asfalti non buoni anche sotto 5000.
    che poi sia divertente, e con un pignone pi? piccolo lo sia ancora di pi? ? vero.
    per? io con la R1 05 spesso giravo totalmente scarenato con il faro attaccato alla strumentazione, (rumore di aspirazione bellissimo senza condotti air box) rapporti corti e ero su una giostra del luna park..........
    si impennava di quarta e sul misto era una goduria..........
    per dire che la FZ1 viene presa in considerazione da molti che vogliono qualcosa di diverso da una racer scarenata, qualcosa che dava la vecchia Fazer.
    questo nell'ottica della risposta a loca.p

se volgio una fun bike prendo una 1000 normale tolgo la carena accorcio i rapporti e propio se insisto metto un volante largo altrimenti apro i semimanubri.

se voglio una naked tuttofare magari anche un p? di turismo, girarci per la citt? andarci al lavoro sono un tipo che trover? la FZ1 scarsa di medi...........
    spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
      Capito.
      Che mi dite del fastidioso effetto on-off?
      Sbaglio o chi ha la FZ1/Fazer se ne lamenta non poco?

Comment

• Font Size
        Io ho la 2007 che ne ha pochissimo, direi quasi nulla

Comment

• Font Size
          Ti farei provare la mia ma non fa testo più di tanto....solo che siamo lontanucci.... altro che morta ai bassi.... la mia ti strappa le braccia se non stai attento come dai il gas!!!!
          Ti dico solo che adesso ai bassi spinge quasi il doppio della mia ex R1 2005...
          Particolare da non tralasciare la R1 2005 Euro2 mentre la FZ1 Euro3.

Per l'effetto on/off ci vuole F.C.E. di Ivanperformance che oltre ad eliminare il cut/off ti regala 10 cavalli a 8000 giri.

Comment

• Font Size
            Quoto, l'Fz1 ? euro 3 la R1 da cui deriva ? euro 2

Un dubbio (paranoico) che ho ? come mai faccia oltre 10km/h in meno della vecchia fazer leggermente meno potente e con molto meno allungo . Che sia limitata elettronicamente ?
            Tipo la vecchia hornet 900 per intenderci

Comment

• Font Size
              Maxim per spingere così tanto ai bassi cosa hai montato alla tua FZ1?
              Avrai mica fatto pignone -1,corona +2,pc e l'fce?

I consumi come sono?beve come una petroliera?
              Last edited by Loca.P; 22-11-07, 18:50.

Comment

• Font Size
                sui 14km/l

Comment

• Font Size
                  Pensavo meglio

Comment

• Font Size
                    Le 1000 consumano

Non credo per? che ci sia tutta sta differenza con la tua

Comment

• Font Size
                      il mio 750 non consuma una sega,andando a 90 orari costanti sfiora i 25 km/l.
                      Tirando come un dannato sui passi non scendo sotto i 10 km/l.
                      La mia moto ha i corpi farfallati minuscoli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        Maxim per spingere cos? tanto ai bassi cosa hai montato alla tua FZ1?
                        Avrai mica fatto pignone -1,corona +2,pc e l'fce?

I consumi come sono?beve come una petroliera?
                        Allora ho il pignone -1 e poi le modifiche che leggi in firma.... per i consumi siamo nella media 14/15 km.l con un utilizzo misto.

Comment

• Font Size
                          Perfetto,non avevo notato la firma.
                          Da quello che ho capito da originale è troppo lunga ed ha il fastidioso effetto cut/off.
                          Montare la pc,filtro e scarico sono optional che però non risolvono il problema del cut/off e della rapportatura,giusto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            il mio 750 non consuma una sega,andando a 90 orari costanti sfiora i 25 km/l.
                            Tirando come un dannato sui passi non scendo sotto i 10 km/l.
                            La mia moto ha i corpi farfallati minuscoli

Appunto, più o meno siamo lì. magari a 90 all'ora ne fai 18 per il resto simile

Ah on/off o cut/off non ce l'hanno tutte (le 2007 quasi per nulla) i rapporti invece sono lunghi
                            (140 in prima)
                            Last edited by micort1; 23-11-07, 12:08.

Comment

• Font Size
                              Quindi può capitare un modello 2006 che ce l'ha ed un altro(sempre 2006)che non lamenta il problema?

Comment

• Font Size
                                Il cut/off lo hanno tutte solo che nella 2007 pare lo abbiano spostato più in basso, quindi è meno fastidioso. L'unico modo per eliminarlo è l'FCE di Ivan... ma ti garantisco che una volta montato non riconosci più la moto!!!
                                Last edited by Maxim; 23-11-07, 16:14.

Comment

X
                                Working...
                                X