Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica silenziatori R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

modifica silenziatori R1 04

da tempo lo avevo in mente... su un forum americano lo hanno fatto in parecchi, e a quanto pare la cosa funge sia in termini di resa, che di sound...
    e allora mi sono deciso a provare!

dopo essermi procurato il necessaire (una coppia di silenziatori originali per la mia moto) sono andato da un caro vecchio amico a chiedere una mano... il signor trapano!

e dopo aver delicatamente poggiato il silenziatore nel posto, accuratamente scelto, dove lo avrei "operato"...

gli ho immediatamente presentato il signor trapano!

e dopo aver "traforato" la parte superiore dei rivetti sia da un lato...

che dall'altro...

ho poggiato su quello che rimaneva di ogni rivetto un chiodo...

e, DELICATAMENTE...

ho spinto dentro i rivetti...

per poi togliere sia una copertura...

che l'altra...

e scopro che mamma yamaha ha deciso di usare , oltre ai cazzutissimi rivetti...

anche le stracacchio di saldature elettriche.

Dopo averle trapanate, sfilo la parte del silenziatore dove ? saldato il collettore...

e sfilo, dall'altro lato, il cuore del terminale di scarico... le camere!

per rimanere, finalmente, con il fodero dello scarico smontato!

adesso sono alla ricerca di 2 canne forate di 46mm di diametro interno, lunghe almeno 43 cm, e dai buchi di 2-3 mm.
    qualcuno sa dove trovarle ad un prezzo ragionevole?

• Font Size
    secondo me due terminali after (tipo akra...) sono molto più fighi...

Comment

• Font Size
      mamma mia che lavoraccio.........complimenti

Comment

• Font Size
        bravissimo !!! bel report !!!!!!!

Comment

• Font Size
          per il tubo vai su paginegialle.it , nella ricerca scrivi tubi e poi dagli tp come provincia, dovrebbe darti circa 15 risultati

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massimino81 View Post
            secondo me due terminali after (tipo akra...) sono molto pi? fighi...
            io li avevo fatti canna da 46mm forata lana di roccia vernice termoresistente adesivo akra e alla fine poco ma poco ci manca ad avere la stessa resa in piu' spesa molto molto contenuta

Comment

• Font Size
              Originally posted by tronikx View Post
              da tempo lo avevo in mente... su un forum americano lo hanno fatto in parecchi, e a quanto pare la cosa funge sia in termini di resa, che di sound...
              e allora mi sono deciso a provare!

dopo essermi procurato il necessaire (una coppia di silenziatori originali per la mia moto) sono andato da un caro vecchio amico a chiedere una mano... il signor trapano!

e dopo aver delicatamente poggiato il silenziatore nel posto, accuratamente scelto, dove lo avrei "operato"...

gli ho immediatamente presentato il signor trapano!

e dopo aver "traforato" la parte superiore dei rivetti sia da un lato...

che dall'altro...

ho poggiato su quello che rimaneva di ogni rivetto un chiodo...

e, DELICATAMENTE...

ho spinto dentro i rivetti...

per poi togliere sia una copertura...

che l'altra...

e scopro che mamma yamaha ha deciso di usare , oltre ai cazzutissimi rivetti...

anche le stracacchio di saldature elettriche.

Dopo averle trapanate, sfilo la parte del silenziatore dove è saldato il collettore...

e sfilo, dall'altro lato, il cuore del terminale di scarico... le camere!

per rimanere, finalmente, con il fodero dello scarico smontato!

adesso sono alla ricerca di 2 canne forate di 46mm di diametro interno, lunghe almeno 43 cm, e dai buchi di 2-3 mm.
              qualcuno sa dove trovarle ad un prezzo ragionevole?
              bravissimo stesso mio lavoro quando li monti inverti i foderi con i paracalore all'interno cosi' sembrano proprio akra
              qui trovi tutto quello ch ti serve

Last edited by mav; 08-11-07, 09:44.

Comment

• Font Size
                grazie ragazzi!

per nicnic... vado a vedere!

per mav... il tubo forato da 46 non lo vedo in listino, però mando ugualmente una mail, non si sa mai! al discorso dei paracalore non avevo pensato... farò delle prove!

grazie dell'aiuto!

...ovviamente appena finisco il tutto, faccio il resto del report...

Comment

• Font Size
                  Complimenti per il racconto e per il lavoro, bravo!!

Comment

• Font Size
                    ciao ragazzi mi sto apprestando a fare questa modifica: ho comprato altri 2 silenziatori, la lana di vetro ma non sono riuscito a trovare i tubi forati e come dice tronikx non ci sono sul listino fabrizi qualcuno è riuscito a trovare qualcosa?

Comment

• Font Size
                      Ciao ragazzi

Se non trovate i tubi, provate cercando lamiera forata, e poi la arrotolate (meglio da un carpentiere con la calandra) o su un tubo da 40-45mm, e fate dei punti di saldatura ogni 25 mm anche con elettodi da 2 va bene.

Ho preso la 2004 venerd?!!!!!!!!!!! Devo fare un post appena ho le foto!!

Ciao

Comment

• Font Size
                        Senti tronikx mi sapresti dire il sito americano dove hai visto questa modifica?
                        Grazie ciao
                        PS: se avessi finito questa modifica mi raccomando fammi sapere

Comment

• Font Size
                          trovate tutto qui!!..questo e' un artigiano che fa scarichi...

Comment

• Font Size
                            ahhh per questo tipo di modifiche...c'e' anche chi toglieva il nido d'ape nella Y bypassandolo con un tubo!!allora si che si ha anche la resa!!!
                            Last edited by amax54; 04-12-07, 12:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fullopen View Post
                              Ciao ragazzi

Se non trovate i tubi, provate cercando lamiera forata, e poi la arrotolate (meglio da un carpentiere con la calandra) o su un tubo da 40-45mm, e fate dei punti di saldatura ogni 25 mm anche con elettodi da 2 va bene.

Ho preso la 2004 venerd?!!!!!!!!!!! Devo fare un post appena ho le foto!!

Ciao
                              sparano prezzi assurdi. tra 100 e 200 euro. almeno quelli che ho visto io...

Comment

X
                              Working...
                              X