Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Ma cosa bisognerebbe fare alle sospensioni già regolabili della R1?
    Non vanno bene già da originali?
    Capisco la mia Z che non ha nulla di regolabile e si cambiano cartucce,pompanti ecc....ma la R1 ha già tutte le regolazioni,cosa si può chiedere di più?

    Comment


    • Font Size
      #242
      preposto che (secondo me) nessun 1000cc e' una moto sfruttabile appieno su strada, quello che si intendeva e' che rispetto al motore e alla moto in se, le sospensioni seppur regolabili non sono all'altezza del mezzo e essendo di loro natura adatte ad un utilizzo stradale, per poter sfruttare appieno la moto si tendono a cambiare.

      Quando si arriva a fare questi interventi di solito si va veramente forte e si gira anche buonaparte in pista, le sospensioni aftermarket oltre che avere un costo elevato anno anche caratteristiche molto pistaiole e meno permissive agli sbagli di un pilota non moderatamente esperto percui sono sconsigliate per un utilizzo stradale anche se leggermente spinto. ( e ricordiamoci sempre che in strada non e' una pista ma ha buche, dossi etc, ma soprattutto NON E' UNA PISTA )

      Comment


      • Font Size
        #243
        Non credo si parlasse di sostituire tutto l'avantreno,penso si facesse riferimento ai vari kit molle/olio/pompanti che ci sono in giro.

        Comment


        • Font Size
          #244
          infatti non parlavo di sostituzione completa delle forcelle.
          intendo
          mono, molle, pompanti.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Io personalmente ho il mono, molle e pompanti, ci vado 10-12 volte l' anno in pista, per cui giro circa 2000 Km. l' anno in pista, ma almeno 7-8-9000 li faccio anche su strada e ti dico che comunque secondo me la guida migliora anche per strada, basta avere chi ti dice come settare tutto nel migliore dei modi....
            Ormai sono quasi dieci anni che compro giapponesi supersportive, ed una delle prime cose che faccio metto mano alle sospensioni, perchè penso che i Jappo siano bravissimi a sfornare bestie con motori da paura, ma come ciclistica rispetto anche ad RSV o Ducati in genere fanno veramente cag@re.... per me su un 1000 è quasi d' obbligo rivedere qualcosina....
            So che le nuove Suzu ad esempio sono ottime di ciclistica, io mi sono fermato alla serie SRAD (avevo 600 e 750) poi la '00, ma avevano problemi di mono assoluti (saltellamenti assurdi del retrotreno) che mi risolsero (in parte) solo con un mono adeguato. Poi vabbè tutto dipende da come uno va......

            Comment


            • Font Size
              #246
              Le Moto sportive da qualche anno vengono studiate per vincere le comparative in Pista ... rispetto alle avversarie di categoria ....

              Il Risultato ? che le Migliori (tra cui R1) sono TROPPO RIGIDE per andare in Strada .... dall'altra parte NON sono sufficientemente Solide per andare in Pista ... quindi per la Pista devi Modificarle x forza ... ed in strada non si riescono a sfruttare ... ma non per la potenza .... proprio x? non danno la confidenza per Aprire il GAS ....

              Per questo motivo ... oggi la tendenza st? cambiando .... prima c'era solo il CBR ad essere Morbido .... nelle comparative perdeva regolarmente .... ma se leggi il topic CBR o R1 ... ti rendi conto che in strada ? SUPERIORE !!!!
              Infatti anche la R1 '07 ? stata Ammorbidita notevolmente ... e per quel poco che sono riuscito a tastare pure la ZX10 '08 ....

              Quello che ha detto Solidsnake ? verissimo ... ma si riferisce a materiali da Pista che Utilizzano Molle Lineari .... che o sono DURE o sono MORBIDE ....

              Infatti la nuova tendenza al Morbido porta cmq a moto che da una parte sono pi? intuitive e facili ... ma non reggono ne Frenata ne Gas se ti piace dargli dentro .... anche da stradale ....

              NON nascondiamoci dietro ad un dito .... se abbiamo le Sportive ? pk ci piace Tirare .... altrimenti ? come mettere il cotone nelle Mutande

              e poi in strada esistono anche le Frenate di Emergenza .... x? dare GAS ? una scelta ... ma Frenare a volte ? Obbligatorio e in questa situazione nessuna Moto con Sospensioni di serie riesce a Sfruttare il proprio impianto frenante x? la Forka va a PAKKO e patattrak

              Per tutti questi motivi esistono Sospensioni studiate per la Strada che aumentano le Prestazioni, ma mantengono il giusto Assorbimento (lo migliorano anche) ... e sono basate su Molle Iperprogressive ....

              Ok ... sono io a Venderle ... ma il Topic parla di Sfruttabilit? in Strada ... e questo ? il Miglior Consiglio che puoi avere .... qui gi? molti le hanno provate con piena soddisfazione sia sui componenti di serie che su Mono Aftermarket e la Spesa ? ridicola rispetto a quello dei componenti da Pista ....
              Cio? se ti interessa anche la Pista le sole Molle sono cmq meglio delle Originali, ma qui la spesa e le modifiche sono altre e ci si avvicina agli altri ... qui mi fermo x? si entra in Concorreza e x? sarei OT ....




              PS: Gabry il 750 '00 ... aveva un Mono fantastico Inkiodato in strada che saltavi su ogni buca e Morbido in Pista x? non era solido .... san solo loro come han fatto ... le ultime sono ottime per? (se vai piano)

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by banny View Post
                mai frase fu più giusta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                quoto e straquoto
                Lo sarà x voi che riuscite a farne a meno dell'R1 quotidianamente!

                Ma quando sei innamorato della tua moto,lavori dalla mattina alla sera ogni giorno e l'unico modo per usarla senza aspettare la domenica è farlo x andare a lavoro,in città,in mezzo al traffico.....e allora capite bene che certi discorsi sullo spreco delle SS in mezzo al traffico,ecc,ecc...lasciano il tempo che trovano!


                Ciao belli...
                Last edited by Dr.Burnout; 16-11-07, 12:15.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Guarda io lavoro in ufficio 12 ore al giorno, dal lunedì al sabato (sabato in genere sto massimo 6 ore), eppure non me la sento proprio di usare la mia piccola per la caccacittà. Non è una questione di quanto si lavora, mi potrai dire che è il tuo unico mezzo di trasporto, ma se dici che la usi in città perchè sennò non la usi e magari hai un altro mezzo di trasporto, ti dico che mi sembra sprecata, perchè io in città sinceramente non riesco a godere per niente sulla mia R1 (a parte quando penno sui viali...).

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Ok,capito anche il discorso sospensioni.Grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Mah ! sempre meglio usarla in città ... che su un Passo di Montagna a velocità codice .....

                      Queste sono discussioni del Menga ... se abitassi a Milano prenderei la Metropolitana ... visto che c'è chi abita fuori città o non ha mezzi comodi ... se deve andare al Lavoro e lo fa con una R1 (o altra sportiva che sia) è un FIGO .... e se non ha i soldi per un'altro mezzo, nessuno lo può giudicare ...

                      E poi una Moto, anche se Scomoda, è meglio di qualsiasi auto ... sempre !
                      A meno che non piova ....


                      PS: Giudico solo da quello che leggo xè non so chi siete ... ma per me Dr.Burnout a manico fa il contropelo a Gabryamar .... quando al bar sentivo queste discussioni ... in strada era sempre così .....

                      PS2: Prego Loca ...
                      Last edited by Mr.Molla; 16-11-07, 13:22. Reason: PS2

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        E poi una Moto, anche se Scomoda, ? meglio di qualsiasi auto ... sempre !
                        A meno che non piova ....
                        Ti correggo: la moto in citt? ? meglio anche quando piove
                        Hai mai provato a girare in macchina a Milano quando Giove Pluvio ci d? dentro?
                        Velocit? media 1 Km/h, quando va bene

                        Meglio muoversi bagnati che stare fermi al caldo

                        Comunque non mi pongo il problema: la viperella ? il mio unico mezzo di locomozione e maltollero la maleducazione e la scarsa percezione della propria fisicit? che sono sempre costretto a subire sui mezzi pubblici

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Mah ! sempre meglio usarla in città ... che su un Passo di Montagna a velocità codice .....

                          Queste sono discussioni del Menga ... se abitassi a Milano prenderei la Metropolitana ... visto che c'è chi abita fuori città o non ha mezzi comodi ... se deve andare al Lavoro e lo fa con una R1 (o altra sportiva che sia) è un FIGO .... e se non ha i soldi per un'altro mezzo, nessuno lo può giudicare ...

                          E poi una Moto, anche se Scomoda, è meglio di qualsiasi auto ... sempre !
                          A meno che non piova ....


                          PS: Giudico solo da quello che leggo xè non so chi siete ... ma per me Dr.Burnout a manico fa il contropelo a Gabryamar .... quando al bar sentivo queste discussioni ... in strada era sempre così .....

                          PS2: Prego Loca ...
                          Guarda mr. molla non sono troppo abituato ad andare al bar, può darsi che di manico il Dr. Burnout mi dia anche via, però per me fa tanto "figo" andare in ufficio con l' R1 sotto il sedere (perchè a volte succede anche a me, che credi, quando è asciutto in terra ho Km. di viali su cui impennare...) per cui, visto che capisco che lui la usa proprio per il fine di andare in moto, non come mezzo di locomozione perchè ha solo quello, dico solo che mi sembra sprecata un' R1 in città. Io la moto la uso solo in pista e qualche fine settimana per fare qualche girata con gli amici per i passi appenninici, per fare turismo o girare in città ho un' altra moto più comoda, quella della mia ragazza (ed è marchiata Bmw...).

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Quoto Mr.Molla e 13promet,la moto è meglio SEMPRE E COMUNQUE.
                            Non sopporto fare il semaforo più di una volta,non sopporto metterci 30 minuti per andare dal punto A al punto B quando con la moto ce ne metto 4 scarsi.Piove?Chi se ne frega,ho la tutina antipioggia,quei minuti(se non mezz'ore)che risparmio li uso per fare quello che più mi piace,nel traffico li butto proprio via.
                            La moto è una R1?Fa nulla!
                            La moto è un GS? Meglio ancora!
                            L'importante è essere su 2 ruote.
                            Last edited by Loca.P; 16-11-07, 14:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              per? per me fa tanto "figo" andare in ufficio con l' R1 sotto il sedere
                              quoto!!! quelle pochissime volte che la uso per andare in ufficio le "gnocche" della ditta sono tutte in fermento!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Loca.P View Post
                                Quoto Mr.Molla e 13promet,la moto è meglio SEMPRE E COMUNQUE.
                                Non sopporto fare il semaforo più di una volta,non sopporto metterci 30 minuti per andare dal punto A al punto B quando con la moto ce ne metto 4 scarsi.Piove?Chi se ne frega,ho la tutina antipioggia,quei minuti(se non mezz'ore)che risparmio li uso per fare quello che più mi piace,nel traffico li butto proprio via.
                                La moto è una R1?Fa nulla!
                                La moto è un GS? Meglio ancora!
                                L'importante è essere su 2 ruote.
                                Guarda con uno Z posso capire che sia più funzionale usarla sempre e comunque, io lo faccio con la Bmw della mia ragazza, lo ripeto. Ma, visto che ne ho la possibilità, quando piove vado in macchina, per fare veloce da A a B vado col Bmw, per andare in pista uso Miss R1.... ho anche io la tutina antipioggia, ma piuttosto che usarla per il lavoro la uso quando mi faccio il mio viaggetto turistico annuale con la moto (Bmw sempre...). Vorrei che capiste che io non disdegno l' uso perpetuo della moto, ma con la pioggia e in inverno pieno preferisco andare in macchina e accendere la moto solo nel fine settimana piuttosto che ghiacciarmi il c*lo o dovermi togliere la tutina fradicia in ufficio. Tutto qui.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X