Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 sfruttabile su strada?

Sono nuovo e gi? rompo i maroni
    Ho una Z750 dal 2004 che sfrutto abbastanza bene per il passo Penice,Val Trebbia,Val d'aveto & co.
    Ora vorrei fare "il passo" verso Miss R1 ma il dubbio ?:si riesce a sfruttare per i passi montani?non ? che mi divertirei meno che con la Z?con la R1 ci si diverte solo in pista perch? per la strada il motore ? troppo esuberante?si riesce a viaggiare bene anche sottocoppia o non va proprio nulla?
    Confrontando i grafici di potenza ho notato che l'R1 sviluppa addirittura qualche cavallo in pi? dell'RSV1000 a parit? di regime,vuol dire che l'R1 ha pi? coppia della RSV?Quindi anche sottocoppia non ? male o ho sbagliato a leggere i grafici?
    Spieghiamoci,non voglio una moto da 500 cv,non sono uno di quelli che guarda i cv,vorrei fare il salto di categoria e la moto che mi piace di pi?(da spenta)? proprio l'R1.
    Vorrei anche andare in pista,cosa che facevo con il 125 ed il 250 ma si tratterebbe di al massimo 5 volte l'anno,l'uso dell'R1 sarebbe per lo pi? stradale.
    Per questioni economiche sar? "costretto" ad orientarmi su un modello 04/05,? talmente bella da togliere il fiato.
    Prima della Z ho avuto RS125 ed RS250,penso di ricordare come si guida una sportiva anche se con l'R1 mi sa che dovr? resettare tutto
    Spero possiate rispondere a tutta la valangata di domande che ho fatto

• Font Size
    La domanda che fai è un pò la legge della coperta corta.....

Non hai un amico che te la fa provare ????

Comment

• Font Size
      No
      i concessionari non ce l'hanno in prova?

Comment

• Font Size
        di che colore hai il 750? me ne sono trovato in giro uno veramente fastidioso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          No
          i concessionari non ce l'hanno in prova?
          Dipende dai concessionari..qualcuno si..qualcuno se lo chiedi ti guardano come se fossi un marziano!!

Comment

• Font Size
            Guarda, io avevo una Z1000 e sono passato all'R1 05 per utilizzarla anche in pista... Certo per strada non si sfrutta completamente ma io non ho rimpianti pe rla vecchia Z. Sar? anche vuota ai bassim secondo me no, ma io mi diverto anche in strada. A starmi davanti nei girettini sono quelli che la moto la guidano meglio di me e non quelli che hanno moto migliori (ammesso che si possa dire cos?). Oltre a ci? io sono veramente contento quando salgo su una moto che per me, esteticamente e non solo, non ha eguali. Certo per l'uso in pista ho cambiato le sospensioni e ho messo un pignone con un dente in meno (e anche in strada ne ha guadagnato) ma per il resto vai di R1

Comment

• Font Size
              andreaRS250:il mio 750 è grigio!gran bella zanzarina che hai,l'avevo fino a qualche anno fa!

corrado66:se qualche concessionario concede il giro di prova mi dai coraggio!inizierò a martellare le palle a tutti finchè ne trovo uno che me la farà provare.Speriamo.

nickfuri65:non so come va il 1000,mai provato e mai trovato in strada
              la R1 dà il calcio nel sedere quando entra in coppia o lo fa piuttosto dolcemente?quindi è difficile da usare in strada?
              Anche a me piace tantissimo esteticamente,la moto per prima cosa deve essere bella da ferma,poi viene tutto il resto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                di che colore hai il 750? me ne sono trovato in giro uno veramente fastidioso
                Andrea, vedo spesso un 250 a bobbio, se non ricordo male chesterfield, ne sai qualcosa o no??

Comment

• Font Size
                  loca prenditi pure una r1 e non te ne pentirai!
                  se vai di r1 2004-2005 e la vuoi usare in montagna sappi che però la devi tenere alta di giri altrimenti e' un po pigra, era meglio il modello 2002-2003 su questo aspetto dato che era piu' pronta ai bassi.
                  se impari pero' a usarla bene ti dara' tante e poi tante soddisfazioni, basta poi togliere un dente di pignone e sei a posto.

Comment

• Font Size
                    ciao loca.p, io ho la 06 e la uso solo in val trebbia. Con le sospensioni di serie ? un po' dura da guidare...specialmente nello stretto fai fatica a farla girare...La situzione ? cambiata nettamente dopo avere rifatto le sospensioni e modificato un po' le geometrie....adesso si guida che ? un piacere e la maneggevolezza ? "quasi" a livello di R6 06....
                    sono d' accordo con chi dice di cambiare il pignone con un dente in meno...? pi? sfruttabile...

Comment

• Font Size
                      Io ho proprio una R1'04 e ti dico che per strada va benissimo, è chiaro che non la sfrutti tutta di motore, però è veramente una goduria.
                      Personalmente penso comunque che siano più godibili i 1000 che i 600 (io vengo da anni propedeutici -125-250-600-750 e ora 1000-) perchè in un qualche modo anche se sei nella marcia sbagliata non sei sempre costretto a cambiare (anzi mai...!). In pista è perfetta soprattutto nelle piste veloci, anche se comunque è divertente anche nelle piste piccole, anche se è un pò "soffocata" (te lo dice uno che gira spesso a Varano e Magione, dove non vai oltre la terza-quarta marcia anche in rettilineo).
                      E su strada vai tranquillo, va benissimo e comunque è molto meno sacrificata di altre moto, io ho avuto anche moto solo pista e già da originali erano molto più spinte più che altro come posizione, per cui ti dico che è molto più versatile di quel che sembra, quando hai le gomme finite d' estate è un VFR per le autostrade verso il mare.....
                      Ciauz!

Comment

• Font Size
                        vai tranquillo è il meglio del meglio

Comment

• Font Size
                          Beh Loca p. sicuro in valle trebbia e val d'aveto,con lo Z750 fai meno fatica rispetto all'R1...anche perchè la moto è più comoda per quel genere di strade!!

però c'è chi usa l'R1,su quei percorsi, e si trova abbastanza bene...certo non sono il percorso da R1,però ci puoi andare senza problemi!!
                          Al massimo sudi un po' di più!!!

Comment

• Font Size
                            Grazie per le numerose risposte!
                            Quindi mi consigliate la 02/03 che ha più coppia delle versioni successive?Buono a sapersi....
                            Io vorrei riuscire a mantenere un passo migliore con la R1 che con la Z750,non il contrario!Sogno?
                            Per la posizone di guida non c'è problema,l'unica cosa che non vorrei è trovarmi fra le gambe una moto con la quale faccio più fatica che con la Z a causa del motore fiacco sotto e della ciclistica troppo "da veloce".

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hrvazka View Post
                              Andrea, vedo spesso un 250 a bobbio, se non ricordo male chesterfield, ne sai qualcosa o no??
                              non lo conosco ma l'ho visto in giro.

poi ce n'? uno a ottone, coi cerchi multicolorschifidus

Comment

X
                              Working...
                              X