Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3'5 secondi da una supersport, con moto 100% stock, che dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3'5 secondi da una supersport, con moto 100% stock, che dite?

    Su motociclismo di novembre c'? la prova e in un riquadro c'? scritto che il collaudatore Jeffry De Vries ha girato in 1'38" con la moto originale al 100% con targa e fari, contro i tempo di 1'34"408 fatto dalla Yamaha r6 supersport ufficiale nel 2003 (ultimo anno in cui la superbike e quindi anche la supersport ha corso a Sugo in Giappone). 3'5 secondi di differenza dalla supersport 2003 con una moto 100% stock!! Secondo voi ? davvero possibile??!

    Ecco l'on board di Jeffry De Vries

    [YOUTUBE]hUj8I0S6XZ8[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    perchè no.... fa molto più il manico della moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me è possibilissimo...in quanto c'è da dire che le ultime supersportive escono con un progresso tecnologico non indifferente...l'unico punto dolente son le sospensioni....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        perch? no.... fa molto pi? il manico della moto
        Questo senza ombra di dubbio, per? non penso che il pilota che correva con la supersport nel 2003 fosse un cancello...penso che come manico possano essere equivalenti, decimo pi? decimo meno, no?

        Come logica quindi, se montassero sulla my08 scarico/filtro, centralina, tubi treccia, via fari frecce etc e altre due cose base, questo girerebbe negli stessi tempi di una supersport di 4 anni fa....o no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Possibile, tenete presente che con la R6 06 a Monza hanno girato 1 secondo più forte rispetto alla 05 (nella stock e nella R6 cup)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            possibile magari si... ma secondo me per essere originale completamente quel contagiri sale un po' troppo alla svelta... la cosa mi puzza un po'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giordanoplus View Post
              possibile magari si... ma secondo me per essere originale completamente quel contagiri sale un po' troppo alla svelta... la cosa mi puzza un po'
              ? perch? ? una r6 solo alle r6 sale cosi tanto e cosi in fondo

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse non conoscete bene chi è "Jeffry De Vries " , pilota olandese molto veloce e campione nazionale Olandse , etc.etc.
                Io ho avuto occasione di correre nel mondiale S.S. con lui e vi possso assicurare che anche se è in pensione ( come pilota ) rimane un collaudatore velocissimo , non come i nostri cari italiani che hanno un bel passato ma solo giornalistico .
                Per giusta cronaca e a dimostrazione che a volte le circostanze sono favorevoli , vi posso dire che nel novenbre 1996 alla presentazione stampa mondiale del Suzuki GSXR 750 SDAD a Misano , preparando le moto Originali ( rodare le gomme e fare un assetto ideale STD ) per farle provare i giorni seguenti ai giornalisti , avevo più volte girato in 1.40 . quindi fate voi i conti !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cirafici View Post
                  forse non conoscete bene chi ? "Jeffry De Vries " , pilota olandese molto veloce e campione nazionale Olandse , etc.etc.
                  Io ho avuto occasione di correre nel mondiale S.S. con lui e vi possso assicurare che anche se ? in pensione ( come pilota ) rimane un collaudatore velocissimo , non come i nostri cari italiani che hanno un bel passato ma solo giornalistico .
                  Per giusta cronaca e a dimostrazione che a volte le circostanze sono favorevoli , vi posso dire che nel novenbre 1996 alla presentazione stampa mondiale del Suzuki GSXR 750 SDAD a Misano , preparando le moto Originali ( rodare le gomme e fare un assetto ideale STD ) per farle provare i giorni seguenti ai giornalisti , avevo pi? volte girato in 1.40 . quindi fate voi i conti !!!
                  E gia,veramente molto veloce ed in forma il "Jeffry" lo vidi l'anno scorso in Qatar alla presentazione della R 1 2007,si ? fatto 5 giorni sopra la moto,a provare assetti,e gomme,instancabile.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ,Comunque l'articolo originale riportava che il tempo di 1.34 e rotti fu fatto nel 2000 (dall allora campione tedesco super sport Tetcher) e nn nel 2oo3... 7 anni di evoluzione dell R6..piu' il fatto che il giornalista olandese e' comunque un signor pilota e quindi tanto pellegrino nn e'...et voila' il gioco e' fatto ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si vede che il tipo sa dare gas... e cmq. 3.5 sec. ci stanno tutti, una ss di 4-5 anni fà non è niente più di una moto standard del 2007/2008

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        attualmente credo che una ss del 2006 potrebbe girare solo pochi secondi più veloce dello stesso modello stock, ovviamente sul giro secco, a parità di gomme e pilota.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          attualmente credo che una ss del 2006 potrebbe girare solo pochi secondi pi? veloce dello stesso modello stock, ovviamente sul giro secco, a parit? di gomme e pilota.
                          Di per certo non te lo so dire, basta andare a guardarsi due tempi su una pista a caso...come impressione per? non credo proprio, le supersport sono pesantemente modificate sia nel motore che nella cilcistica, se hai mai visto girare delle stock e poi delle supersport ufficiali, solo cosi di impressione sono due mondi a parte. Posso sbagliarmi, se qualcuno ha dei tempi di stock e supersport fatti nella stessa pista e nello stesso anno posti pure cosi ci facciamo un'idea pi? precisa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            attualmente credo che una ss del 2006 potrebbe girare solo pochi secondi pi? veloce dello stesso modello stock, ovviamente sul giro secco, a parit? di gomme e pilota.
                            no, una ss 2006 contro una stock o moto standard 2006 vince a mani basse, sono due mondi differenti per contro una ss di 4-5 anni f? ? come una standard 2007/2008

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              detto fatto..
                              prendo ad esempio la gara 2007 a vallelunga

                              supersport best lap in gara di kenan sofoglu, che di gas ne da veramente tanto rispetto agli altri di categoria..

                              1'40.231 con cbr tenkate supersport

                              ora prendiamo la superstock 600... e vi ricordo che ci corrono dei ragazzi, di sicuro non hanno l'esperienza di kenan (anche se è comunque giovane)

                              in gara best lap di antonelli con cbr600 in 1,43.123

                              la differenza quindi è inferiore ai 3 secondi.. e parliamo di supersport vs superstock

                              ora non so se le gomme sono le stesse... ma a parità di pilota secondo me sarebbero anche meno di 3 secondi..

                              poi una superstock non so quanto vada più veloce, sul giro secco (bada bene), rispetto a una moto uscita dal conce.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X