Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fz1...come va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fz1...come va?

qualcuno di voi ha la fz1 2006?se si,pregi e difetti di questa moto?

• Font Size
    come linea mi piace molto.. ma non conosco nessuno che l'abbia

Comment

• Font Size
      Io conosco chi ce l' ha. Mi dicono sia molto comoda, però ha un buco nell' erogazione che il mio amico è riuscito a risolvere solo con una centralina. Non so se sia un difetto della moto, sul suo esemplare è dovuto andare a cambiarla per forza. Considera che la sua è una delle prime uscite per cui può darsi che sia un difetto circoscritto, comunque informati meglio se questo difetto ci sia o no su altri esemplari.
      Comunque come tutte le Yamaha è molto comoda e ci si fanno lunghi viaggi senza nessun problema, e poi oltretutto è esteticamente molto gradevole e abbastanza sportiva, davanti al bar fa sempre la sua figura.
      Per andare forte è discretamente sportiva, ma il mio amico so che ha fatto mettere le mani anche sulle sospensioni. Comunque un' ottima moto abbastanza versatile.

Comment

• Font Size
        Conosco un ragazzo che l'ha..... nn ho avuto occasione di provarla..... ma mi diceva che nn era soddisfatto dell'erogazione..... a suo dire troppo vuota ai bassi..... infatti voleva metter scarico centralina e accorciar la rapportatura..... per avere più tiro

Comment

• Font Size
          Molto dipende dall'utilizzo che ne devi fare....
          Se mi accenni qualcosa ti posso consigliare

Comment

• Font Size
            Io la tengo (fazer) ma ? l'unico mille che ho guidato finora e quindi fare dei paragoni validi con altre........
            Ora che vedo bene ? anche m.y.2007 anche se l'ho ritirata a dicembre 2006 . Venendo da una 600 (hornet) non ? poi cos? vuota, ? piuttosto agile e svelta (malgrado le apparenze ) soprattutto dopo aver messo delle gommette un po' pi? sportive di quegli orrori che monta di serie . Sospensioni decenti . Ai bassi bassi ? pigra ma gi? intorno a 4000 giri diventa gradevole per poi crescere fragorosamente . Dopo gli 8000 giri/min fa paura (almeno a me) .
            Nel complesso la definirei equilibrata

Comment

• Font Size
              Io ho una FZ1-n del 2006, ma con tutte le modifiche che ho fatto (le vedi nella firma), non puoi prendere il mio parere in considerazione...
              Ti dico solo che prima di questa avevo una R1 2005 con scarichi e pignone -1. Per l'uso che ne faccio non la rimpiango minimamente... e in basso credo sia anche meglio, adesso, della Viperona!!!
              Last edited by Maxim; 03-11-07, 21:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maxim View Post
                Io ho una FZ1-n del 2006, ma con tutte le modifiche che ho fatto (le vedi nella firma), non puoi prendere il mio parere in considerazione...
                Ti dico solo che prima di questa avevo una R1 2005 con scarichi e pignone -1. Per l'uso che ne faccio non la rimpiango minimamente... e in basso credo sia anche meglio, adesso, della Viperona!!!
                quindi ? vero questo difetto del'on-off...

cosa mostruosissima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Robb? View Post
                  quindi ? vero questo difetto del'on-off...

cosa mostruosissima
                  Ad essere pi? precisi la cosa mostruosa ? il cut/off.. cio? il taglio, in rilascio, della benzina sopra i 4500....
                  Stavo per venderla per questo motivo ma poi ho scoperto l'FCE di Ivanperformance.. e adesso ho un mostro tra le chiappe.... che per? adesso per altri motivi devo vendere!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Robb? View Post
                    qualcuno di voi ha la fz1 2006?se si,pregi e difetti di questa moto?
                    Io ho una fz1 2006 ,se hai intenzione di usarla in modo sportivo ,nella sezione Naked ne ho parlato parecchio.
                    Invece per un uso + turistico,secondo me, va benissimo cos? com'?. ......a parte il consumo ,che non solo sulla mia, ? a dir poco esagerato.

Un consiglio :se puoi scegliere vai sul modello 2007....ha una erogazione del tutto differente dalla 2006.

Ciao.

Comment

• Font Size
                      diciamo che cambio la mia per il tipo di utilizzo,in pista e per i giretti domenicali va piu che bene,pero viste le poche pistate che faccio e l'utilizzo prevalente "cittadino" ed in coppia che ne faccio mi sto orientanto su una naked,che credo che sia il giusto compromesso.
                      Moto piu turistiche tipo cbf 1000,v storm transalp multistrada ecc.non le prenderei mai

l'fz1 esteticamente ? molto bella,e mi sembra di capire che ha un bel motore,a differenza dei 600 (fz6,hornet e gsr,che nun se possono manco vede ) sembra che sta su un altro pianeta.
                      vorrei una moto bella esteticamente,con un bel motore (potenza ed erogazione) e che sia "godibile" per quanto possibile anche in due(chido troppo eh? ).
                      Sentendo la vostra conferma sui difetti di erogazione pero rimango un po perplesso ora,perch? gli stessi problemini che ho sulla mia 600 sono quelli ai medio-bassi ha proprio un'erogazione bruttissima.
                      Per eliminarli basterebbe una pcIII secondo voi?

Comment

• Font Size
                        fz1

sicuramente per un uso diciamo"tuistico" ,va pi? che bene.
                        Per? prima di prenderla,ti consiglierei di provarla su strada..... in due non ? proprio il massimo della comodit?.

se non sei orientato prettamente sulla Naked, potresti prendere in considerazione anche la Fazer,molto pi? comoda e pi? protettiva.
                        Logicamente poi i gusti sono gusti!!

Comment

• Font Size
                          In effetti dovresti provarla prima. Considera che se anche il motore "parte" veramente dopo i 7000-8000 giri a 4000 giri ha pi? coppia di una 600 a 10000 giri .
                          Riguardo l'on-off la mia (originale) ne ? quasi del tutto priva

Comment

• Font Size
                            Se togli il portatarga e metti 2 frecce piu' piccole diventa anche molto bella

Comment

• Font Size
                              ...regà...mi piacciono le sportive!pero diciamocelo,se le usi per passeggiare con la morosa o per fare commissioni in città,non sono proprio il massimo.
                              so che non è come una transalp per comodità,pero credo che sia decisamente meglio dei semimanubri.vedo pero che riguardo all'erogazione cè chi dice che ha on-off e chi no...versioni diverse?sul mercato ci sono buoni prezzi per questa moto,e la sto tenendo in considerazione.La fazer,credo che sia la stessa moto,solo che ha il parabrezza,personalmente preferisco riempirmi i denti di moscerini!!!

Comment

X
                              Working...
                              X