Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele yamaha r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele yamaha r6

    Ragazzi di meccanica non ci capisco quasi niente.....ho una yamaha r6 anno 99 e mi sta capitando spesso che appena la accendo va a 2 poi scaldandola un po' va a 4.....per cui credo si debbano cambiare o pulire le candele!! ci sarebbe qualcuno disposto a spiegarmi come fare per arrivare alle candele?? cioe' cosa devo smontare?? posso farlo da solo?? ed infine mi sapreste dire quanto costano le candele?? grazie mille!!!!

  • Font Size
    #2
    Allora ..... cambiarle non e' difficile .... ci vuole un po' di calma a smontare tutto ....
    Devi togliere:
    1)carenature sotto (attento agli incastrini)
    2)carenature laterali
    3)togli i pezzi sopra i condotti airbox
    3)togli il serbatoio
    4)togli i condotti in gomma degli airbox
    5)togli la scatola airbox completa (per toglierla dai carburatori basta allentare i collarini che ci sono sugli stessi)
    6) togli la piastra in plastica che c'e' sopra la testa (attenzione ai piolini in plastica, due sono a vite, li giri di 1/2 giro e li togli, due , quelli vicino al telaio, sono a incastrro cioe' devi spingere giu' il piolino al centro e poi togli tutto)
    A questo punto togli le pipette (girale se sono dure, non usare cacciaviti) e togli e cambi le candele ....
    E' piu' difficile a dirsi che a farsi .... poi ci vuole 2/3 ore se vuoi fare le cose fatte bene e non rompere nulla ma vuoi comunque mettere la soddisfazione e il notevole risparmio???
    Le candele NGK CR10EK io le ho appena cambiate e costano attorno agli 11 euro l'una ...... BUON LAVORO!!!!

    PS ... ti sei gia' presentato su 4 chiacchiere????
    Se no ...... fallo subito!!!!! :P :P :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Angelo grazie mille....sei stato gentilissimo!! ora mi stampo i tuoi suggerimenti e sabato spero di riuscire a fare tutto!!! speriamo di non rompere niente!!!......

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah dimenticavo....la mia R6 e' proprio dei tuoi stessi colori!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zelig
          ah dimenticavo....la mia R6 e' proprio dei tuoi stessi colori!!

          Comment

          X
          Working...
          X