ehhh ragazzi...niente da fare...la OW01 era troppo avanti....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vietato dimenticare: OW01-OW02
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Due moto storiche ed intramontabili.
La loro scarsa diffusione ne ha aumentato, e continua ad alimentarne, il mito.
Mentre Honda con l'RC45 (pur bellissima!) non riusc? ad eguagliare la magia ed il clamore suscitato dalla progenitrice RC30 (altro mito con la M maiuscola), la Casa dei tre Dipason si super? con l'R7.
Altri tempi.. chiss? se e quando mai vedremo un altro sercizio tecnico-stilistico di pari livello..
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
io grazie a maoni,ci ho fatto circa 150 chilometri sulle strade del trentino con l' R7 stradaleche tra l'altro è uguale a quella postata in fotoLast edited by gio rsv-ps2; 31-10-07, 12:49.
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
qst sono le impressioni che mi fece:
"sono 3 anni che vado in moto e fin ora le uniche moto che ho provato oltre alla mia rsv,sono state una tuono,e un rsv da 160 cv...4 cilindri mai.
bhe tutto ha inizio qnd un mio amico mauro di trento mi ha invitato a pranzo da lui,visto che ero a casa da solo,e mi dice di portarmi il casco e il giubbetto che nel pomeriggio dopo pranzo andiamo a fare un giro in moto...vado su in macchina,si pranza,si guarda la motgp e si scende in box,mauro oltre alla gia' citata R7 ha anche un honda RC30,insomma 2 moto "storiche",cmq da casa sua al benzinaio ci sono svariati chilometri e mi dice di usare la "30",che dire,una moto molto affascinante,e che cmq almeno a me ha messo soggezione,il suono che emette lo scarico e strano,ma pastoso,cmq l'erogazione e "giusta",prende poco meno della mia in basso ed allunga bene,nonostante l'eta'.cosi si arriva al primo benzinaio e mauro mi dice di saltare sulla "7" visto che l'honda ha il freno anteriore un po' lungo,quindi non vuole che mi trovi in difficolta'...
ed eccoci alla "7",moto di grande fascino indubbiamente,ciclistica firmata ohlins,impianto frenante targato nissin,la posizione in sella e molto simile alla mia rsv,anche se i semimanubri piu' aperti portano a distendersi un po' di piu' e caricare in maniera maggiore i polsi,le pedane invece sono arretrate come le mie,ma un filo piu in basso (anche se per un comune mortale restano comunque altissime),la moto e originale per la circolazione in strada,quindi niente patemi d'animo in caso di posto di blocco,il motore invece e full power,nel senso che non hai 105 cv della versione francese,ma i 147 cv "standard",come detto nella premessa e la prima volta che guido un 4 cilindri,quindi ho cercato di vedere un po' come funziona,naturalmente le andature non erano da arresto,vuoi perche' ero in jeans e giubbotto,vuoi perche' avevo sotto il culo tanti euro non miei.sulla ciclistica nulla da dire,si sente che e' una moto progettata per correre,in curva qnd si pensa di andare alla corda,la moto ti ci porta ancor prima di finire di pensarlo,il telaio e le sospensioni sono qualcosa di rigido,ma con le gomme in mescola e l'asfalto che hanno su a trento diventano goduriosi...il cambio e preciso come la mia rsv,e la pompa frizione anche a freddo ha un po' piu di modulabilita' della mia,sull'impinato freante non mi pronuncio in quanto non ci son state staccate violente,ma l'impressione ad andature tranquille e che reagisce bene,la frenata e ben modulabile,anche se personalmente,abituato al mio,sento un pochino quella mancanza di mordente iniziale che mi mette sicurezza,il posteriore invece al contrario della mia frena,la moto e' molto agile e svelta anche con il pieno di benzina,e vi assicuro che non ce ne sta poca...ma veniamo al motore,provare una moto che inizia a spingere quasi dove la mia finisce,mi ha messo un po' in difficolta',molto pigra fino a 8000,ma da li in avanti diventa una furia,il rumore di aspirazione e' impressionante,e anche se avevo la sensazione di sbiellare qnd tiravo le marce(solo perche' rispetto alla mia davvero son regim idi rotazione a me sconosciuti)il motore spinge tantissimo dopo gli 8000,anche se in montagna se si trova un breve tratto tra 2 tornanti non abbastanza lungo,la moto non riesce a esprimer eil suo potenziale,altra cosa alqunato strana per me e' il freno motore pressoche nullo (in paragone alla mia sia chiaro)e difatti nei tornanti in discesa anche mettendo in prima al contrario della mia non ci si ritrova di traverso anche a 40 all'ora
sicuramente il suo amibiente naturale e' la pista (non concepisco andare in giro a 200 all'ora in strada per divertirsi),pero' ognuno compra cio che gli fa battere il cuore sia chiaro,la mia non e' una critica assolutamente,semplicemente ho avuto la conferma che se in strada gia' sono tanti i miei 130,quelli che ne hanno piu di 160 come fanno???cmq un grazie al mauro per aver fatto in modo che il mio debutto su un 4 cilindri avvenisse con una "signora" moto e con un "arzilla vecchietta che rappresenta la storia del motociclismo" e sopratutto per avermi fatto percorrere un 140 chilometri circa,dandomi modo di apprezzare cosa qst moto potesse offrire,certo sono emozioni diverse,ma gia' il fatto di cavalcare una moto sbk in strada da un emozione particolare,sapere poi che la moto in questione e' la base si cui veniva allestita quella moto che mi ha fatto saltare piu volte dalla sedia qnd nel lontano '00 quando il grandissimo noryuky haga faceva dei numeri assurdi,bhe da un sapore ancora piu emozionante che mi portero' con me per sempre
ps. con le sc e la pioggia la moto si e' rivelata particolarmente gestibile,al contrario della mia che con rapporti corti e sc diventa un qualcosa di estremamente difficile da condurre,in caso di scroscio d'acqua improvviso"
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostGio, aspettando la conferma di Mauro, mi pare che non abbia su il full power ma il motore "quasi" standard
se non ricordo male la sua sta a piu di 140Last edited by gio rsv-ps2; 31-10-07, 12:48.
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostMentre Honda con l'RC45 (pur bellissima!) non riusc? ad eguagliare la magia ed il clamore suscitato dalla progenitrice RC30 (altro mito con la M maiuscola),
e' vero,anche se per me la RC45 ? un altro mito
quanto sarebbe bello tornare a vedere su moto stradali un quattro cilindri a V come quello....o addirittura....(sogno) il 5 cilindri di derivazione Rcv...ps: scusate l'off topic
Comment
X
Comment