Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I FLOP Yamaha...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ace31 View Post
    Gi?...
    Quanto al peso, Yzf 750R, Vtr1000Sp2, Zx7R, Ducati 916... avevano masse simili, poco adatte alla pista anche quelle ?
    La thunderace sembra più una turistica-sportiva che una supersportiva, vuoi metterla a confronto con 916-VTR ecc. ecc.? Hai idea della differenza telaistica e ciclistica che c'è fra queste moto....?
    Il 916 poi ti assicuro non pesava come un Thunderace, ma non penso neanche un VTR, penso che siano entrambe 15-20 Kg. sotto. Sono moto che conosco bene e te lo assicuro, la Thunderace sparisce in un paddock accanto ad un VTR o a un 916......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Deru View Post
      Infatti ? stato postato il ThinderACE non il ThunderCAT......
      perch? non l'hai mai provata!!!! A dispetto delle dimensioni era veramente un piacere da guidare!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        La thunderace sembra pi? una turistica-sportiva che una supersportiva, vuoi metterla a confronto con 916-VTR ecc. ecc.? Hai idea della differenza telaistica e ciclistica che c'? fra queste moto....?
        Mai messo in dubbio che esistano differenze (Il VTR Sp2 poi lo conosco bene, avendolo usato pi? volte anche in pista), infatti io non ho mai parlato di efficacia ciclistica, ma solo del peso, che ? stato preso come unico metro di paragone per giudicare se una moto ? pi? o meno adatta alla pista... in ogni caso il Thunderace ha la medesima telaistica e impostazione generale dell'Yzf 750R, che non era certo nata per i viaggi...

        Il 916 poi ti assicuro non pesava come un Thunderace, ma non penso neanche un VTR, penso che siano entrambe 15-20 Kg. sotto
        Hai ragione, a fronte di un peso dichiarato di 2 kg superiore, in ordine di marcia il Thunderace pesa ben 10Kg in pi? del 916 Biposto (confronto su Motosprint dell'agosto 1996)... ci? per? non gli ha impedito, a parit? di gomme e pilota, di girare 1 secondo pi? veloce della Ducati ad Imola e 2 secondi pi? veloce al Nurburgring... anche se sono numeri da prendere con le molle forse tanto malvagia in pista il Thunderace non ?.
        Il Vtr invece ha ben 4 kg in meno dell'Yzf

        Sono moto che conosco bene e te lo assicuro, la Thunderace sparisce in un paddock accanto ad un VTR o a un 916......
        Ed io ti assicuro che che il fatto che sparisca o meno sono solo opinioni personali...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          La thunderace sembra pi? una turistica-sportiva che una supersportiva, vuoi metterla a confronto con 916-VTR ecc. ecc.? Hai idea della differenza telaistica e ciclistica che c'? fra queste moto....?
          Il 916 poi ti assicuro non pesava come un Thunderace, ma non penso neanche un VTR, penso che siano entrambe 15-20 Kg. sotto. Sono moto che conosco bene e te lo assicuro, la Thunderace sparisce in un paddock accanto ad un VTR o a un 916......
          Ma che razza di ragionamento ? il tuo?

          Qui nessuno hai mai detto che la Thunderace ? nata per battere 916 e compagnia in pista.

          Se leggi attentamente senza furie ipersportive che ti accecano la vista vedrai che tutti hanno affermato che la Thunder ? un mezzo versatile che f? un p? di tutto(cosa che nessun 916 e compagnia pu? fare) e non ? mai stata creata per la pista.

          Anche chi ce l'ha lo dice.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            non ? mai stata creata per la pista.
            Anche chi ce l'ha lo dice.
            Gi?... la rincorsa al record sul giro la lasciamo agli altri... sai che stress

            Comment


            • Font Size
              #36
              ....la Diversion un flop????....il 600 no di sicuro.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Orrende..............

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  Gi?... la rincorsa al record sul giro la lasciamo agli altri... sai che stress
                  io l'ho visto girare una vota il sola il Tunderace...ormai qualche anno fa...a quello che ho potuto vedere...girava come il cbr 900 e il gsx r 750 ,anzi se mi ricrodo bene prima di andare via dal circuito la Ace aveva passato il 900 in esterno curva...

                  poi basandomi su testi letti in giro per la rete ho potuto leggere che la Ace telaisticamente parlando ? ottima...una frase rimastami impressa ? questa "al deltabox gli si pu? chiedere di tutto",in pi? dicono che ? stabilissima in curva...
                  probabilmente la linea non ? da Ipersportiva...? un po tozza...? vero....
                  ma anche la Ducati D16RR ? un po pi? tozza delle altre motogp...eppure ? campione del mondo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Ma che razza di ragionamento ? il tuo?

                    Qui nessuno hai mai detto che la Thunderace ? nata per battere 916 e compagnia in pista.

                    Se leggi attentamente senza furie ipersportive che ti accecano la vista vedrai che tutti hanno affermato che la Thunder ? un mezzo versatile che f? un p? di tutto(cosa che nessun 916 e compagnia pu? fare) e non ? mai stata creata per la pista.

                    Anche chi ce l'ha lo dice.

                    Io non sono accecato da furie ipersportive, è solo che parlando di peso l' avete messa a confronto con 916 e VTR... se partite anche voi dal presupposto che siano tipologie di moto diverse (VTR e 916 estreme, ACE versatile un pò per tuto) dovreste forse paragonarla a qualcosa di simile, cioè una moto versatile che non disdegna anche una sparata in pista.
                    Poi vabbè dire che la ACE va più forte in quella pista o in un' altra è relativo, voi pensate di fare tempi migliori di un 250GP a Magione o a Varano?
                    Dipende sempre dal pilota più che dalla moto, e un 250 GP in genere è sotto il sedere di un pilota.....
                    Poi dire che un ACE gira in pista come un Suzu 750.... nei sogni, scusate..... io di Suzu 750 ne ho avuti due e non esisteva moto più equilibrata e adatta alle piste italiane.
                    Vabbè ognuno ha la sua opinione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Io non sono accecato da furie ipersportive, ? solo che parlando di peso l' avete messa a confronto con 916 e VTR... se partite anche voi dal presupposto che siano tipologie di moto diverse (VTR e 916 estreme, ACE versatile un p? per tuto) dovreste forse paragonarla a qualcosa di simile, cio? una moto versatile che non disdegna anche una sparata in pista.
                      Poi vabb? dire che la ACE va pi? forte in quella pista o in un' altra ? relativo, voi pensate di fare tempi migliori di un 250GP a Magione o a Varano?
                      Dipende sempre dal pilota pi? che dalla moto, e un 250 GP in genere ? sotto il sedere di un pilota.....
                      Poi dire che un ACE gira in pista come un Suzu 750.... nei sogni, scusate..... io di Suzu 750 ne ho avuti due e non esisteva moto pi? equilibrata e adatta alle piste italiane.
                      Vabb? ognuno ha la sua opinione!
                      ah boh...io parlavo di ricordi...? passato molto tempo....comunque sia non so te come intendi la moto...ma ho sentito lamentele sul GSXr750 del 97 da un'amico che ce l'aveva...e lo ha venduto dopo 6 mesi per una Kawa 900ZXr

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ulisse View Post
                        Aggiungerei anche la Yamaha Diversion, chi se la ricorda? non riesco a postare la foto.
                        Ulisse.
                        NON SONO D'ACCORDO...Di quella in Europa ne hanno vendute un fott?o...? una mototaxi diffusissima...la usano anche i pony express...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by DIRT View Post
                          ma intendete per flop:scarsissime vendite o linee inguardabili???

                          Se le moto vengono inserite nel proprio periodo storico, YAMAHA veramente BRUTTE non ce ne sono a mio parere,si potrebbe discutere sugl'abbinamenti cromatici degl'anni 90...

                          Credo che nessuno possa mettere in dubbio che le yama siano state sempre considerate belle moto,anzi PROPORREI UN SONDAGGIO ALL'INTERO DAIDEGASFORUM:

                          TUTTE LE SEZIONI MARCHE PROPONGANO LE PROPRIE NOMINATION DELLE 3 MOTO + BELLE E DELLE 3 MOTO + BRUTTE DEGL'ULTIMI 20 ANNI, POI SI PASSA ALLE VOTAZIONI ALL'INTERO FORUM... SAREBBE DIVERTENTE!!!

                          Se ne vedrebbero delle belle!!! chi si sbatte e lo propone agl'amministratori del sito????

                          Quoto...Flop Commerciale ? una cosa...moto orribili un'altra...
                          Non sono Yamahista me credo che ad Iwata a livello di linee l'abbian sempre saputa lunga...

                          Ragazzi...V-MAx...Una moto che ? rimasta QUASI identica per quasi 20 anni!!!
                          GTS1000...enorme...ma avantissima come linea e soluzioni...

                          E le tre che avete postato...obbiettivamente brutte non erano...Forse l'SZR non era mozzafiato ma costava come un TZR Marlboro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Infatti

                            Ma quali flop e flop!!

                            Non basatevi solo sul mercato italiano che vede solo supersport estreme o naked da 12.000 euro

                            In europa hanno venduto tanto

                            La TRX se la trovate per passi fate molta attenzione che vi f? pelo e contropelo. Oltretutto se ne trovano di ottime a meno di 2000 euro

                            La SZR aveva solo una estetica troppo avanzata per i tempi ma oggi messa di fianco ad una Versys o una ER-6 ? davvero cos? brutta?

                            La ThunderAce era l'ultima vera sportiva 1000 polivalente con cui ci andavi a passeggio, facevi i viaggi e non disdegnava la puntatina in pista.

                            Idem per Diversion e GTR, all'estero le hanno vendute eccome.
                            Oh Mamma che emozione...Quoto giuseppe_d non siamo quasi mai d'accordo...ma stavolta...Grande capo parla con lingua salda.Augh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              beh per quanto riguarda le masse non saprei...ma tra le jap e la 916 c'? una differenza abissale di dimensioni...tutte le jap erano belle grosse..la 916 era un fuscello...sembrava una 250...
                              Il peso non centra nulla...Il 916 anche con un carrello appendice ? nata e pensata per la pista.Le altre jap NASCONO pi? polivalenti sebbene molte di esse avessero un DNA molto , ma molto racing.

                              Il 916 sulla bilancia stazzava un peso impressionante ma ? il telaio e come il peso ? distribuito che fa la differenza...

                              Poi ? ovvio che in pista ci si possa divertire con qualsiasi mezzo.

                              Molti tecnici SERII mi hanno assicurato,ad ogni modo, che il telaio dell' YZF 750 R era avanti anni luce.e probabilmente anche quello dell' T-Ace...ma ? ovvio che con un offset ed un 'inclinazione cannotto pacifiche e sospensioni che garantivano una tenuta di strada aleatoria non si poteva pretendere l'impossibile tra i cordoli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                                Orrende..............
                                Parliamo di 1993-97...roba proprio emozionante non c'era nemmeno nei listini delle altre case...specie rimanendo sotto il prezzo di listino del TRX...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X