Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha 1000 Story

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'R1 del '98 non sfigura nemmeno contro i modelli di quest'anno, incredibile...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sery79 View Post
      si in effetti ...... da noi veniva chiamata la bara da morto,
      io la guido ogni tanto (specifico99 ) e la moto per quel poco che ne so merita....ma quante ne son andate distrutte????? e quanta gente ? morta o si ? disintegrata in quegli anni????
      Dai ? un p? il solito discorso degli anni '80: eravamo tutti a dire che le rd500 erano da paura ed hanno ammazzato un sacco di gente e che erano bare ambulanti superingestibili. Beh, da una parte ? vero, ma quanta gente pensi che si sia fatta male anche fra il 2004 e il 2006 con le R1? Secondo me tanta, e se andiamo a vedere le quantit? non si discostano poi molto da quelle del 98-99, anche considerando le vendite di maxi che si sono registrate negli ultimi anni (per cui sono andate in mani anche poco esperte -pochissimo-, te lo assicuro). E poi la '98 non era una bara, all' epoca io ero un Suzukiman (con lo SRAD!!!!... uno delle moto meno guardabili del pianeta....), ma ho avuto occasione di provarla anche ultimamente e la rabbia che esce da un 1000 a carburatori non te la d? nessuno....adrenalina anche in dritto; beh se dobbiamo parlare di ciclistica vabb?, per l' epoca era da riferimento di categoria, oggi ti direi che non frena e che c'? un bel p? da metter le mani sulle sospensioni, ma sar? la stessa cosa che diranno della mia R1 fra 7-8 anni a confronto con la moto che ci sar?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Dai ? un p? il solito discorso degli anni '80: eravamo tutti a dire che le rd500 erano da paura ed hanno ammazzato un sacco di gente e che erano bare ambulanti superingestibili. Beh, da una parte ? vero, ma quanta gente pensi che si sia fatta male anche fra il 2004 e il 2006 con le R1? Secondo me tanta, e se andiamo a vedere le quantit? non si discostano poi molto da quelle del 98-99, anche considerando le vendite di maxi che si sono registrate negli ultimi anni (per cui sono andate in mani anche poco esperte -pochissimo-, te lo assicuro). E poi la '98 non era una bara, all' epoca io ero un Suzukiman (con lo SRAD!!!!... uno delle moto meno guardabili del pianeta....), ma ho avuto occasione di provarla anche ultimamente e la rabbia che esce da un 1000 a carburatori non te la d? nessuno....adrenalina anche in dritto; beh se dobbiamo parlare di ciclistica vabb?, per l' epoca era da riferimento di categoria, oggi ti direi che non frena e che c'? un bel p? da metter le mani sulle sospensioni, ma sar? la stessa cosa che diranno della mia R1 fra 7-8 anni a confronto con la moto che ci sar?!
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        beh sery...per? era emozionante....il difetto di quella moto ? che l'hanno comprata troppi imbecilli...c'? un 45enne che ce l'ha comprata nuova nel 98 deve ancora strisciarla e ti posso garantire che ha i trucioli sulle spalle dei copertoni....
        Originally posted by Ste___86 View Post
        io ce l'ho e secondo me dare la colpa alla moto ? veramente sbagliato....
        Originally posted by d@do View Post
        la moto va come ruoti il gas...
        ho detto tutto....
        Originally posted by d@do View Post
        appunto....
        innanzitutto io non ho mai dato la colpa alla moto...... !!!!!
        ovvio che la testa ce l'ha o meno chi la guida!!!!! e credetemi io penso di essere quella che lo ribadisce piu' di tutti voi messi assieme!!!
        quando motomaniaco ha detto che l'R1 del 98 merita, io non ho fatto altro che rispondere che in effetti ? vero..... l'R1 del 98 ha segnato un bel cambiamento per la yamaha e tutti se ne sono accorti e si sono innamorati della moto!!!!!
        purtroppo quasi tutti l'han presa un po' inconsciamente e si sono lasciati trasportare da quello che il gioiellino ha avuto da presentare e da offrire senza pensare bene che forse era il caso di abituarsi un po' e di conoscerla bene....
        tutto qui.... non ho polemizzato e non ho offeso niente e nessuno.....
        specifico nuovamente che le poche volte che ho l'occasione di usarla, mi fa sentire bene...

        ora chiamatemi pure spaccamaroni....

        Comment


        • Font Size
          #19
          -GRANDE-

          Comment


          • Font Size
            #20
            va bene... adesso mi dedico anche alla 600 story....vediamo come va....se suscitano anke le 600 le stesse polemiche....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Dai ? un p? il solito discorso degli anni '80: eravamo tutti a dire che le rd500 erano da paura ed hanno ammazzato un sacco di gente e che erano bare ambulanti superingestibili. Beh, da una parte ? vero, ma quanta gente pensi che si sia fatta male anche fra il 2004 e il 2006 con le R1? Secondo me tanta, e se andiamo a vedere le quantit? non si discostano poi molto da quelle del 98-99, anche considerando le vendite di maxi che si sono registrate negli ultimi anni (per cui sono andate in mani anche poco esperte -pochissimo-, te lo assicuro). E poi la '98 non era una bara, all' epoca io ero un Suzukiman (con lo SRAD!!!!... uno delle moto meno guardabili del pianeta....), ma ho avuto occasione di provarla anche ultimamente e la rabbia che esce da un 1000 a carburatori non te la d? nessuno....adrenalina anche in dritto; beh se dobbiamo parlare di ciclistica vabb?, per l' epoca era da riferimento di categoria, oggi ti direi che non frena e che c'? un bel p? da metter le mani sulle sospensioni, ma sar? la stessa cosa che diranno della mia R1 fra 7-8 anni a confronto con la moto che ci sar?!
              ehm,io ho provato l'r1 99' e lo Srad 750,stesso anno...
              Sul motore nulla da dire.....ma sulla cilistica sicuro che lo SRADDONE non fosse meglio??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho parlato pi? volte con un ex collaudatore dell'Aprilia che ? il mio istruttore di palestra e possessore di una r1 del 99. La moto ? senza ombra di dubbio fantastica e ancora oggi non sfigura affatto a fianco delle supersportive moderne. Il motore a carburatori ? brutale e scarica la potenza a terra in modo brusco. Il difetto principale ? la ciclistica, forse perch? all'epoca questa moto ? stata talmente rivoluzionaria rispetto a tutti i canoni standard che purtroppo ? stata collaudata direttamente da chi l'ha acquistata. Molti variano l'inclinazione dell'avantreno per ovviare a questo problema, quindi conferma nuovamente qualche problema di stabilit?. Sentendo questo mio carissimo amico, lui afferma che bisogna stare molto attenti in uscita di curva, in quanto se si sbaglia di accelerare, si alza l'avantreno e si rischia di andar via dritti... Lui, comunque, la ritiene ancora una moto favolosa (giustamente) e ce l'ha ormai da 6 anni con tanto di saponette consumate a ogni uscita. Il fatto che ormai r1 del 98 ce ne sono poche in giro ancora sane, ? probabilmente dovuto anche al salto di potenza e di cattiveria che nessuno poteva immaginare: si ? passati da moto sportive ma mai estreme, a un missile da pista con targa e fari. Credo che chi ad oggi ha ancora questa moto e la guida come si deve, abbia veramente un gran manico! Oggi l'iniezione ha addolcito molto, pur aumentando le dosi di cavalleria, rendendo le accelerazioni meno brutali (sempre toglifiato comunque) e pi? gestibili (pensiamo alle uscite in curva al limite) rispetto alle versioni a carburatori, dove l'r1 '98 credo sia stata la massima espressione.
                Io guido una r1 del 2003 e chi l'ha provata e ha provato pure r1 a carburatori (il mio meccanico) mi ha detto che v? parecchio ma ? molto ma molto piu docile, daltronde io credo che non sarei mai in grado di portare una r1 98

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Borto-x View Post
                  ehm,io ho provato l'r1 99' e lo Srad 750,stesso anno...
                  Sul motore nulla da dire.....ma sulla cilistica sicuro che lo SRADDONE non fosse meglio??
                  Io non ho detto che lo SRAD era peggio, asolutamente!!! Anche lo SRADDONE (750 please...) ha allineato alcuni standard delle supersportive dell' epoca (parlo dal '96 in poi) molto più in alto di quello a cui erano. E' la prima supersportiva "peso piuma" (grassa ma leggera....), motore stupendo e con un allungo infinito, io ero innamorato di questa moto. La ciclistica non era per niente male, fino al '98 era da riferimento (poi è arrivata l' R1..), anche se aveva grossi difetti di sospensioni, tanto che in pista tutti si lamentavano (io compreso) delle danze eccessive che faceva il posteriore in staccata. Io all' epoca spesi un milione e mezzo (si era ancora in lire...sigh!!) per un bel mono WP che non risolse comunque granchè, però mi ci divertivo tanto davvero.
                  Mi è rimasta nel cuore, e anche lei era rabbiosissima, da far paura in alcune situazioni.....ci ho fatto dei voli esagerati....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X