vorrei sapere se in genere le R1 consumano abbastanza olio..in proporzione ad altri motori! in particolare vorrei sapere del mio modello!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consumo olio R1
Collapse
X
-
-
allora ho preso la moto che aveva 14.000 km e appena presa ho fatto cambiare l'olio da un mio amico in quanto non avevo tempo per farlo io solo che quando l'ho ripresa nn ho controllato il livello a quanto fosse...da li in poi una volta mi si ? accesa la spia ma poi si ? spenta e mi ? sorto il dubbio e ho iniziato a controllare l'olio diciamo che in 6000km avro rabboccato 800gr d'olio. come interventi ho montato filtro, airbox dinamico, rapid2, collettori yoshimura, terminale akrapovic ma la moto nn fuma....ho modificato il discorso dei vapori dell'olio in quanto ora ho fatto una vaschetta a parte che scarica all'esterno puo' influire? per il resto la moto va bene, da poco messa al banco per settare la centralina....ha i suoi buoni 147 cv alla ruota e ancora nn avevo il collettori....!! cosa puo' essere?? il motore lo faccio sempre scaldare bene....
Comment
-
Originally posted by trex-r1 View PostIl tappo sotto ? stato stretto bene?
il tappo di sotto anche se non stretto bene ha un sistema di filettatura che difficilmente fa perdere olio...
e poi messa la moto in garage troverebbe olio per terra
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Potrebbe essere un sensore, a me si accendeva la spia sulla mia '04 era un sensore da cambiare. Certo però se dici che ti consuma 800 gr. di olio in 6000 Km. mi sembrano un pò tantini, davvero. Io che vado in pista per più di 2000 Km l' anno glieli faccio un paio di cambi d'olio all' anno, ma più per abitudine che per necessità reale della moto.
Boh dipende dall' uso che ne fai.
Comment
X
Comment