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Ma è sempre meglio partecipare no?
Impossibile con quelle sospensioni e la forcella originale da 41......quelle sospensioni non hanno quasi nessuna sensibilità........fra il tutto chiuso e il tutto aperto cambia poco o nulla...........come minimo serve una modifica completa alla forcella anteriore e un mono posteriore nuovo........poi se vuoi andare forte in pista ......nuove piastre di sterzo con un avanzamento maggiore da 21 a 24 ........e un forcellone di almeno 50 mm più lungo........rinforzare il telaio nella zona dell'attacco del forcellone costruendo un paio di piastrine ricavate dal piene e saldate (vannno tagliate quelle originali)....e per finire il mnassimo sarebbbe costruire delle dei tubi in traliccio che colleghino i supporti motore anteriore con quelli posteriore.......a quel punto la moto va benissimo.........oppure comprare un telaio della Over....
mi sono comprata sta moto da un privato solo che c'aveva le sospensioni nell'idraulica tutti chiusi....aiutatemi..e la prima motina stradale dopo l'fz1 che usera mio fratello nn voglio farlo stampare alla prima curva considerando gia la scarsa "lealta" di questa moto in particolare..
Forcella:
precarico : 6 tacche fuori
estens : 5 click da tutto chiuso
compress : 5 click da tutto chiuso
Mono:
precarico : 4° tacca dal basso
estensione : 7 click da tutto chiuso
compress : 9 click da tutto chiuso
Ricordo a todos che l'estensione è il registro in alto sulla forcella e in basso sul mono.....
ole'!
p.s.
in tutta sincerita' ti consiglio di rifare forche e mono.......gia nn brillano di suo originali...figurati dopo 10 anni di onorato servizio!
e anche una spesa...nn eccessiva...per un gioiello come questa!
Bah, sarò un fermo, ma anche prima di modificare le sospensioni l'R1 '98-'99secondo me si guidava una meraviglia! Maneggevole e soprattutto stabile ad alta velocità.
Cmq, se vai qui
Bah, sar? un fermo, ma anche prima di modificare le sospensioni l'R1 '98-'99secondo me si guidava una meraviglia! Maneggevole e soprattutto stabile ad alta velocit?.
Cmq, se vai qui
Impossibile con quelle sospensioni e la forcella originale da 41......quelle sospensioni non hanno quasi nessuna sensibilit?........fra il tutto chiuso e il tutto aperto cambia poco o nulla...........come minimo serve una modifica completa alla forcella anteriore e un mono posteriore nuovo........poi se vuoi andare forte in pista ......nuove piastre di sterzo con un avanzamento maggiore da 21 a 24 ........e un forcellone di almeno 50 mm pi? lungo........rinforzare il telaio nella zona dell'attacco del forcellone costruendo un paio di piastrine ricavate dal piene e saldate (vannno tagliate quelle originali)....e per finire il mnassimo sarebbbe costruire delle dei tubi in traliccio che colleghino i supporti motore anteriore con quelli posteriore.......a quel punto la moto va benissimo.........oppure comprare un telaio della Over....
eheh sembra la descrizione della moto di De Giovanni!!! Mi piacerebbe trovare i rinforzi per gli attacchi motore, o almeno le loro misure! Sai che non mollo la mia '98 mi piace ancora troppo da impazzire
x kawa: io rifarei immediatamente idraulica+molle della forcella, piastre maggiorate con misure di avanzamento modificato e cuscinetti a rullini conici gi? che ci sei (poca spesa, tanta resa) e infine il mono!! A quel punto hai una moto che mota alla grande!! Dopo sentirai il bisogno di rivedere l'impianto frenante.
P.S. Magari gi? che ci sei cercati 2 forcelle di R1 2002-2003 che sono da 43mm e montano sulla tua senza alcuna modifica!
Gi? ce l'ho!!!!
Volevo solo dire che i discorsi tipo "L'R1 '98 ? inguidabile", "E' una bara", "Ti impasti alla prima curva" sono vaccate secondo me.
Ovvio che poi migliora con sospensioni racing, ma secondo me era una figata anche originale
Gi? ce l'ho!!!!
Volevo solo dire che i discorsi tipo "L'R1 '98 ? inguidabile", "E' una bara", "Ti impasti alla prima curva" sono vaccate secondo me.
Ovvio che poi migliora con sospensioni racing, ma secondo me era una figata anche originale
Gi? ce l'ho!!!!
Volevo solo dire che i discorsi tipo "L'R1 '98 ? inguidabile", "E' una bara", "Ti impasti alla prima curva" sono vaccate secondo me.
Ovvio che poi migliora con sospensioni racing, ma secondo me era una figata anche originale
QUOTO fortissimo.... anche se beh sicuramente non ? la moto piu tranquilla sulla terra.. o forse sono io troppo fermo che non me ne accorgo
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