Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi please yamaha r1 98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiutatemi please yamaha r1 98

raga cortesemente mi servirebbero le regolazioni di base delle sospensioni originali....

ed in piu se qualcuno ha trovato un buon setting iniziale...

grazie

• Font Size
    logicamente dell'r1 del 98

Comment

• Font Size
      Impossibile con quelle sospensioni e la forcella originale da 41......quelle sospensioni non hanno quasi nessuna sensibilità........fra il tutto chiuso e il tutto aperto cambia poco o nulla...........come minimo serve una modifica completa alla forcella anteriore e un mono posteriore nuovo........poi se vuoi andare forte in pista ......nuove piastre di sterzo con un avanzamento maggiore da 21 a 24 ........e un forcellone di almeno 50 mm più lungo........rinforzare il telaio nella zona dell'attacco del forcellone costruendo un paio di piastrine ricavate dal piene e saldate (vannno tagliate quelle originali)....e per finire il mnassimo sarebbbe costruire delle dei tubi in traliccio che colleghino i supporti motore anteriore con quelli posteriore.......a quel punto la moto va benissimo.........oppure comprare un telaio della Over....

Comment

• Font Size
        mi sono comprata sta moto da un privato solo che c'aveva le sospensioni nell'idraulica tutti chiusi....aiutatemi..e la prima motina stradale dopo l'fz1 che usera mio fratello nn voglio farlo stampare alla prima curva considerando gia la scarsa "lealta" di questa moto in particolare..

ha dieci anni ma che fascino raga..

Comment

• Font Size
          apprezzo le tue conoscenze pani....ma chiedevo semplicemente le regolazioni di partenza delle sospensioni...

Comment

• Font Size
            Questo riferito alla mia che è una 2000:

Forcella:
            precarico : 6 tacche fuori
            estens : 5 click da tutto chiuso
            compress : 5 click da tutto chiuso

Mono:
            precarico : 4° tacca dal basso
            estensione : 7 click da tutto chiuso
            compress : 9 click da tutto chiuso

Ricordo a todos che l'estensione è il registro in alto sulla forcella e in basso sul mono.....

ole'!

p.s.
            in tutta sincerita' ti consiglio di rifare forche e mono.......gia nn brillano di suo originali...figurati dopo 10 anni di onorato servizio!
            e anche una spesa...nn eccessiva...per un gioiello come questa!
            Last edited by mister zet@; 17-10-07, 08:55.

Comment

• Font Size
              Bah, sarò un fermo, ma anche prima di modificare le sospensioni l'R1 '98-'99secondo me si guidava una meraviglia! Maneggevole e soprattutto stabile ad alta velocità.
              Cmq, se vai qui

ti scarichi il manuale ohlins, che ti guida molto bene per ottenere il massimo dalla sospensioni di serie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Bah, sar? un fermo, ma anche prima di modificare le sospensioni l'R1 '98-'99secondo me si guidava una meraviglia! Maneggevole e soprattutto stabile ad alta velocit?.
                Cmq, se vai qui

ti scarichi il manuale ohlins, che ti guida molto bene per ottenere il massimo dalla sospensioni di serie.

prova a guidare una come la mia tutta wp.........

fidati che ti ricredi subito!

Comment

• Font Size
                  grazie...sicuramente montero wp...ma le regolazioni di base della 2000 vanno bene anche sulla 98????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pani View Post
                    Impossibile con quelle sospensioni e la forcella originale da 41......quelle sospensioni non hanno quasi nessuna sensibilit?........fra il tutto chiuso e il tutto aperto cambia poco o nulla...........come minimo serve una modifica completa alla forcella anteriore e un mono posteriore nuovo........poi se vuoi andare forte in pista ......nuove piastre di sterzo con un avanzamento maggiore da 21 a 24 ........e un forcellone di almeno 50 mm pi? lungo........rinforzare il telaio nella zona dell'attacco del forcellone costruendo un paio di piastrine ricavate dal piene e saldate (vannno tagliate quelle originali)....e per finire il mnassimo sarebbbe costruire delle dei tubi in traliccio che colleghino i supporti motore anteriore con quelli posteriore.......a quel punto la moto va benissimo.........oppure comprare un telaio della Over....
                    eheh sembra la descrizione della moto di De Giovanni!!! Mi piacerebbe trovare i rinforzi per gli attacchi motore, o almeno le loro misure! Sai che non mollo la mia '98 mi piace ancora troppo da impazzire

x kawa: io rifarei immediatamente idraulica+molle della forcella, piastre maggiorate con misure di avanzamento modificato e cuscinetti a rullini conici gi? che ci sei (poca spesa, tanta resa) e infine il mono!! A quel punto hai una moto che mota alla grande!! Dopo sentirai il bisogno di rivedere l'impianto frenante.

P.S. Magari gi? che ci sei cercati 2 forcelle di R1 2002-2003 che sono da 43mm e montano sulla tua senza alcuna modifica!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mister zet@ View Post
                      prova a guidare una come la mia tutta wp.........

fidati che ti ricredi subito!
                      Gi? ce l'ho!!!!
                      Volevo solo dire che i discorsi tipo "L'R1 '98 ? inguidabile", "E' una bara", "Ti impasti alla prima curva" sono vaccate secondo me.
                      Ovvio che poi migliora con sospensioni racing, ma secondo me era una figata anche originale

Comment

• Font Size
                        Gi? ce l'ho!!!!
                        Volevo solo dire che i discorsi tipo "L'R1 '98 ? inguidabile", "E' una bara", "Ti impasti alla prima curva" sono vaccate secondo me.
                        Ovvio che poi migliora con sospensioni racing, ma secondo me era una figata anche originale

mai stato cosi daccordo........

era solo per perfezionarla.........

Comment

• Font Size
                          Gi? ce l'ho!!!!
                          QUOTO fortissimo.... anche se beh sicuramente non ? la moto piu tranquilla sulla terra.. o forse sono io troppo fermo che non me ne accorgo

Comment

• Font Size
                            curiosità; a quanto l'hai presa?

Comment

• Font Size
                              o rega' io ne ho due.....

se qualcuno ne vuole una basta dirlo....

sia 98 che 01!

Comment

X
                              Working...
                              X