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Consigli Mono Posteriore...regolazione..

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Si ma che problemi hai ???
    Problemi ?

    Eiaculazio praecox

    Ci siamo intesi.. un setting di base per esigenze stradali sportive.... per poi eventualmente correggere problemini a seconda del suo stile di guida

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Si ma che problemi hai ???
      Post troppo morbido...mi sembra di ballare in accelerazione..

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        #18
        Originally posted by JfK View Post
        Post troppo morbido...mi sembra di ballare in accelerazione..
        Appoggione! Stessa sensazione...prima avevo un K5 Suz che non dava la stessa impressione.... Davanti invece sembra che "SMUSI",scusate il termine,allarghi un pochino... Sembra migliorata smollando leggermente il precarico molla,+4 est +3comp. SBAGLIATO??

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          #19
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Appoggione! Stessa sensazione...prima avevo un K5 Suz che non dava la stessa impressione.... Davanti invece sembra che "SMUSI",scusate il termine,allarghi un pochino... Sembra migliorata smollando leggermente il precarico molla,+4 est +3comp. SBAGLIATO??
          Io devo ancora provare la regolazione dell'abe...cmq per darvi un'idea, in rettilinineo ai 250 ancora mi ballava l'anteriore ad ogni imperfezione dell'asfalto(in accelerazione)...e anche io venendo da un K5 suzu, trovo sto mono troppo morbido..

          L'anteriore invece lo sento molto preciso..quando è a terra..
          Last edited by JfK; 18-10-07, 07:49.

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            #20
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Appoggione! Stessa sensazione...prima avevo un K5 Suz che non dava la stessa impressione.... Davanti invece sembra che "SMUSI",scusate il termine,allarghi un pochino... Sembra migliorata smollando leggermente il precarico molla,+4 est +3comp. SBAGLIATO??
            Cio? su R1 a quanto ti trovi di precarico molla forcella rispetto allo standard ?

            Secondo me ? troppo chiusa l'estensione. Comprimi la forcella col manubrio e vedi se torna rapidamente o meno.
            Se ? giusta torna rapida e si ferma dolce. Se ? troppo aperta torna oltre la posizione di riposo e poi ridiscende un poco.
            Quando da aperta, chiudendo un poco per volta, smette di risalire e ri-discendere ? il setting giusto.

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              #21
              [QUOTE=abezze;3604784]Cio? su R1 a quanto ti trovi di precarico molla forcella rispetto allo standard ?

              Originale tacche 3 1/2 ,adesso ne vedo 4 giuste.

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                #22
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                Appoggione! Stessa sensazione...prima avevo un K5 Suz che non dava la stessa impressione.... Davanti invece sembra che "SMUSI",scusate il termine,allarghi un pochino... Sembra migliorata smollando leggermente il precarico molla,+4 est +3comp. SBAGLIATO??
                secondo me max ti allarga davanti perch? si siede dietro........o semplicemente ? troppo alta davanti

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                  #23
                  A prescindere che dalle Sosp di serie potete ottenere ben poco ... non sono neppure coperte corte ... ma coperte da bambino ...

                  Infatti se la regolazione di Abezze, da i suoi benefici ... visto che c'? chi si ? trovato bene ... dall'altra parte ci sarebbero ragioni per NON farle ...

                  1) in rettilinineo ai 250 ancora mi ballava l'anteriore ad ogni imperfezione dell'asfalto(in accelerazione)
                  Qui non c'? accelerazione ... intesa come forte acc. .... il problema deriva da un mono troppo Duro sulle Malformazioni .... aprire l'Estensione pu? migliorare (rinunciando a precisione e stabilit?) ... tirare il Precarico del Mono sicuramente Peggiora pk rende ancora + rigidi nella parte iniziale ... dove bisogna copiare il terreno ....
                  Ovviamente potrebbe essere anche la Forka troppo chiusa di regolazioni (ma di serie ? difficile farlo....)

                  2) Se Balli in Accelerazione, + Precarico dovrebbe aiutarti, ma -Estensione non frena il Ballare ....

                  3) Il K5 ha un Mono + Frenato rispetto alla R1 e con Molla Meglio Calcolata ... cio? +K ma -P e per questo risulta leggermente + Morbido, anche se lavora meglio .... questo per? porterebbe a fare una regolazione contraria a quella di Abezze ... cio? togliere Precarico e chiudere l'Idraulica .....

                  Praticamente al Mono se aumenti il Precarico ne hai troppo e NON va bene, se lo Riduci ... la Molla ? Troppo Morbida .... cio? NON risolvi, semplicemente una regolazione ? meglio dell'altra .... ma gi? cambiando la sola Molla puoi ottenere i vantaggi che cerchi .....

                  La Forka ? al limite del decente sotto tutti i parametri ... tranne la Molla che ? ca. 9,3K che ammesso riesca a NON andare a Pakko in Frenata ... tiene l'avantreno troppo alto in tutte le altre situazioni ... togliere Precarico ? forse la miglior regolazione .... ma poi Attenzione a Frenare !!!

                  Cmq il problema ? di Distribuzione dei Pesi e Molle ... infatti togliendo Precarico Ant (Maverik) o Aumentandolo Post (Abezze) la Moto Migliora, ma peggiora sotto altri aspetti = purtroppo regolazioni a costo zero portano a Zero risultati se non limitare un difetto per averne un'altro ....
                  Ossia quello che dice Slapshot .... qui sembrerebbe semplice sfilo le forke o spessoro il Mono .... ma non lo ? ... la Forka con + peso andrebbe a pakko + Facilmente e il Mono con meno perderebbe Grip .... con Molle differenti invece i problemi si risolvono e poi utilizzate le Idrauliche a piacere non tipo "Apri Estensione" per essere + Morbido, che NON va bene ... questa serve a decidere tra Maneggevolezza (Aprire) e Stabilit? (Chiudere) ... il morbido e il duro sono semplici effetti collaterali ... ma esistono regolazioni + specifiche per questi .... tipo Molla e Precarico ....


                  PS: Sull'ultimo SBK hanno provato la Pompa Brembo RCS ... mi sono ribaltato dalle risate .... "Bastava tirare la leva che la moto si scomponeva alzando il Posteriore ... ci metto qualche giro ad abituarmi .... ma poi ricomincio a frenare in maniere sicura ed efficace"
                  Ma quale Sicuro ed Efficace ... ha riniziato a Frenare piano pk le Forke di Serie non sorreggevano ... e le '07 sono anche migliori delle precedenti .....

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                    #24
                    direi che ? chiaro. Grazie Molla

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                      #25
                      Originally posted by .DD. View Post
                      ma come vi regolate per i settaggi? ? una delle cose che non riesco a capire
                      tipo... a me scivola spesso il posteriore...
                      posso risolvere con un settaggio delle sospensioni?
                      Anche per te la risposta ? quasi la stessa ... cio? Molla, ma per un motivo differente ... puoi togliere Precarico al Mono, ma questa ha una Molla Troppo Dura abbinata ad un Leveraggio B'Stardo, che se togli precarico dopo un po' diventa pi? dura ... anche se di poco pure i mono aftermarket utilizzano Molle + Tenere ... tra l'altro abbasseresti una Moto gi? bassa dietro ....
                      Puoi aprire la Compressione, e qualcosa migliora ... ma la Molla rimarrebbe quella e dopo met? dei click sei gi? completamente aperto ... quindi non ottieni molto ....
                      La Forka poi ? Penosa ... e pure troppo Morbida rispetto al Mono ....

                      Tra R1 e R6 come Mono, la prima ? meglio in Strada, ma non si pu? tirare ! la seconda andrebbe gi? bene in Pista, ma ? inutilizzabile in Strada ...
                      La Differenza la fanno le Molle ... R1 Morbida* e R6 Rigida ....
                      * se la sentite rigida ? pk troppo Precaricata ....

                      Per entrambe le soluzioni dipendono dai soldi e dall'utilizzo, per la Pista un Buon Mono risolve i problemi .... per la Strada invece potreste sciegliere una via di mezzo .... oppure una "semplice" Molla Intelligente che ? morbida come R1 e rigida come R6 allo stesso tempo ... cos? copia le malformazioni nella prima parte e resiste alle forti accelerazioni pk pi? gli date + aumenta il K (carico) ....
                      Idem per la Forka che rimanerrebbe morbida (come di serie), per la guida, ma pi? frenate + resiste ... cos? potete sfruttare anche il mega impianto frenante ....

                      Certo che la soluzione non ? paragonabile a quella pistaiola, anche pk costa quasi un decimo ....

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                        #26
                        Grazie delle precisiazioni Mr.Molla ne farò tesoro

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                          #27
                          Sei stato chiarissimo! Grazie 1000

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