Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale stirpe di R1 preferite e perch??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    VOTO per la 2004/06'

    Anche se solo possessore del modello 04' da m? trasformata in pista con tutte le modifiche necessarie per renderla una belva "sbrana cordoli" ho avuto la possibilit? di provare tutti i modelli precedenti compresa la 99' reputata la "scaraventa piloti" per quella cattiveria che aveva nell' OF/ON dell' acceleratore.
    Sono stato possessore anche dell'R6 99' che gi? allora trasformai, con lo scarico completo Akrapovic me la giocavo con CBR900RR, ZX9 ecc... tranquillamente fuori dai curvoni nei miei "passi" preferiti.
    Nel 02' ebbi la possibilit? di provare in strada, prepararla per la pista e collaudarla a Rijeka l'R1 02', la prima a iniezione.
    Bellissimo il motore ma nella guida in pista non mi gratific?, credo per la sua rigidit? telaistiche e secondo m? anche nell'attacco forcellone/telaio.
    Nella 2004 ho visto un rivoluzionamento completo che mi ha gratificato moltissimo sia esteticamente che in prestazioni, RPM13400 erano incredibili allora per un cc.1000.
    Nel marzo 04' correvo con la CBR600RR, invitai un mio amico gi? possessore dell'R1 04' con m? al SantaMonica (MISANO) che io conoscevo benissimo girando anche a buon passo (1:49).
    Mi confrontai da subito, giravamo benissimo e fu l? che m'innamorai di questa moto vedendo un allungo spaventoso e feeling di guida pari a una cc.600 attuale.
    La R1 2007 non ho avuto ancora possibilit? di provarla anche se non vedo "stravolgimenti" dal modello 2004 per? a mio parere mi sembra pi? corposo il motore, sicuramente con qualche CV in pi?.
    Son contento del mio modello che mi st? gratificando sempre pi?, chiederei per? alla YAMAHA solamente un cambio con innesti pi? precisi, il mio dopo tanti minuti di stress in pista tende a grattarmi la 3? e 4? marcia.
    Comunque nei modelli precedenti era molto peggio e ricordo la mia vecchia R6 99' che per scalare a volte dovevo usare anche il "tacco" dello scarpone!!!
    Foto del mio modello sempre in trasformazione:







    Comment

    X
    Working...
    X