lu90 ha questa moto e l'ha trasformata in SM,spettacolare!!
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TT600R in Officina Abezze
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Smanettonazzo
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Si grazie Pippo, ho visto che Lu90 ? sul forum dedicato ai TT e me ne ha parlato...
Intanto la prima modifichina ? stato scoprire che sotto la sella del TTR c'? uno spinotto con un filo rosso-nero che arriva dalla centralina e esce dallo spinotto con un filo nero.
Staccando lo spinotto si toglie la limitazione anti-inquinamento che taglia ai medi regimi.
Ora l'erogazione ? pi? lineare.
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Originally posted by abezze View PostSi grazie Pippo, ho visto che Lu90 ? sul forum dedicato ai TT e me ne ha parlato...
Intanto la prima modifichina ? stato scoprire che sotto la sella del TTR c'? uno spinotto con un filo rosso-nero che arriva dalla centralina e esce dallo spinotto con un filo nero.
Staccando lo spinotto si toglie la limitazione anti-inquinamento che taglia ai medi regimi.
Ora l'erogazione ? pi? lineare.
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Originally posted by abezze View PostSi grazie Pippo, ho visto che Lu90 ? sul forum dedicato ai TT e me ne ha parlato...
Intanto la prima modifichina ? stato scoprire che sotto la sella del TTR c'? uno spinotto con un filo rosso-nero che arriva dalla centralina e esce dallo spinotto con un filo nero.
Staccando lo spinotto si toglie la limitazione anti-inquinamento che taglia ai medi regimi.
Ora l'erogazione ? pi? lineare.
Alessio, perch? non fai un "diario" step by step, tenendoci informati con le varie modifiche, come gi? viene fatto con altre moto (ZX10 per esempio...). Sar? pure una rottura di scatole (per te), ma ? pur sempre molto interessante (per noi)!!
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Allora ho iniziato i lavori ma vanno a rilento perch? essendo la moto usata per prima cosa ho voluto revisionarla personalmente un p? tutta.
Per? ho fatto qualche buon progetto....
Per prima cosa ho messo il decompressore automatico a levetta che funziona in parallelo a quello automatico.
Da fermo uso l'automatico con il quale mi trovo meglio a trovare la fase di scoppio e se non vuole partire con una spintarella uso la levetta....
Ho cambiato olio con il mio preferito Motul V300 factory 15W50. Le marce ora entrano come nel burro...
Candela Ngk iridium... ora parte al primo colpo e gira regolare...
Ho tolto tutto il telaietto reggistrumenti e tachimetro... il telaietto ? fatto apposta per rompersi al primo salto insieme al filo del contakm...
Ho tenuto le spie e messo un contakm da bici
Messo i paramani acerbis...
Cambiato il parafango con uno nuovo in plastica blu anzich? verniciato come quello originale che si scrostava....
Taroccatina all'arrow Paris-Dakar...
Ora si comincia con le modifiche un p? pi? serie....
Ho fatto un paracalore in carbonio... sono indeciso se farlo a griglia come l'originale.
Appena ho tempo lucider? i collettori che si sono scrostati...
Poi a breve monter? il gas rapido domino (sono abituato con R1 ad aprire poco) in versione speciale grigio sabbiato
E relativo blocchetto accensione cos? posso posizionare correttamente il paramani.
In carbonio far? anche tutto il paramotore, lo far? bello robusto con almeno 5 strati di carbonio ma verr? comunque molto leggero...
Il giorno che mi sveglio che la voglio trasformare motard poi si vedr?....
Ah metter? dei nottolini per cavalletto sul forcellone, lo foro e lo maschio cos? posso metterla sul furgone col cavalletto posteriore con le forchette....Last edited by abezze; 23-11-07, 14:51.
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Rispolvero il topic tanto per aggiornare il diario di bordo
Stato dei lavori :
-Revisionate da me le forcelle, cambiato olio e paraoli... olio 10W in luogo del 7,5W.
-lucidati i collettori esternamente, lucidati all'imbocco della testata togliendo le saldature, lucidati anche leggermente i condotti della testata sull'uscita togliendo solo le bave di fusione.
-arrivato il radiatore olio aggiuntivo
-montato gas rapido domino.
-smontato il carburatore doppio corpo mi preparo a impazzire tra getti massimo, spilli conici e portata di aria.
Airbox aperto.
-Montati i nottolini del cavalletto.
-Montata catena DID ERV2 SBK gold con una stagione di pista su R1 alle spalle... va pi? che bene
IN LAVORAZIONE :
Paratia motore in carbonio
Paracatena in carbonio
Entro due settimane arrivano una coppia di cerchi bianchi ex cagiva mito 125... 120/70 17 160/70 17...
Poi saranno da adattare.... cuscinetti e boccole...
Disco da 320 e distanziale pinza compreso con i dischi...
Last edited by abezze; 08-01-08, 16:06.
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