perché dubitavi che il progresso fosse andato oltre la mia vespa 200 PX con miscelatore???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TT600R in Officina Abezze
Collapse
X
-
Originally posted by Marmo View Postperch? dubitavi che il progresso fosse andato oltre la mia vespa 200 PX con miscelatore???
Nel weekend ho raccordato i collettori di aspirazione con i condotti della testata con un paio di molette. Prima i collettori li ho allargati per bene sul trapano a colonna con una mola grossa e poi con una molettina ho raccordato la testata ai collettori togliendo il gradino che era in certi punti di 2mm.
Il tutto ? rimasto ruvido per la teoria fluidodinamica che in aspirazione va tenuto il moto turbolento e la ruvidit? favorisce il distacco dello strato laminare...
Invece i condotti di scarico del TTR avevano una orribile bava a scalino che ne riduceva la sezione rispetto a collettori dello scarico e diametro guarnizione.
Tolta la bava poi la guarnizione in un punto risulta stretta rispetto alla testata. Qualche decimo di mm, certamente il risultato ? meglio di prima ma non sono soddisfatto. Cercher? di modificare la guarnizione
Comment
-
E' stata la mia prima moto.Biancae rossa con lo scarico arrow come la tua.Ci ho fatto 22k km in 3 stagioni.Andava dappertutto.L ho portata anche in Sardegna.Li ? una libidine.Gran mezzo.mai un problema a parte l infiamazione ai tendini del ginocchio.Sembra niente ma spesso quel calcio per avviarla dato a freddo non ? il max!
Comment
-
I condotti di aspirazione lavorati
I due gusci del paramotore che ieri ho unito con un doppio strato di carbonio Stasera li unisco con uno strato di AlluCarbo.
Comment
-
Sono soddisfatto dell'allucarbo !
Un solo strato, duro e resistente pi? del carbonio anche se ha il suo peso.
Eccolo appena estratto dai due controstampi :
Il pezzo finale grezzo del paramotore
Ho unito i due pezzi di carbonio con uno strato intermedio di carbonio e poi ho avvolto tutto in uno strato di allucarbo.
Totale 3 + 2 + 1 strati di carbonio + 1 di allucarbo. = 7 strati.
Risultato una rigidit? secondo me superiore al paramotore originale in alluminio (> 1Kg) in 400 grammi di peso ancora da sgrezzare e forare con la fresa a tazza...Last edited by abezze; 25-01-08, 13:36.
Comment
X
Comment