Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas rapido Diapason su r6 '04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gas rapido Diapason su r6 '04

Ieri sera ho provato a montare il suddetto gas rapido sulla moto, ma una volta smontato il tutto i fili dell'accelleratore non cedevano di 1 mm. in modo da non permettermi di cambiare il rocchetto...

Che devo smontare qualche cos'altro oltre al blocchetto e manopola?

Vanno sganciati i fili da qualche parte?

Grazie

• Font Size
    Se con i registri al minimo non riesci a sfilare i cavi purtroppo devi lavorare sui registri sui corpi farfallati.........
    Non ricordo se ci si arriva agevolmente o se bisogna smontare la batteria di corpi farfallati per lavorare sui registri cavi..............

Comment

• Font Size
      i registri non li avevo regolati al minimo li ho lasciati com'erano

Sarà per quello?

Comment

• Font Size
        alessio, se non sbaglio il comando gas dell'R6 deve essere smontato completamente, tolti i due semigusci (inferiore e superiore) e poi da li i cavi li riesci tranquillamente a smontare, sono attaccati solamente alla rotella interna tramite i due tondini di piombo. stacchi quelli e li riattacchi nel rapido, facendo attenzione a qual'è il ritorno...
        non dovrebbe essere difficile,,, almeno smontare, montare il rapido non l'ho mai fatto.

Andare a giocare sui corpi farfallati diventa un lavoraccio, a parte perchè devi smontare il serbatoio e togliere l'airbox, ma poi l'attacco all'interno dei corpi farfallati è molto angusto, e difficilmente ci riesci a lavorare...

il tuo è piu o meno così no??

Last edited by kastoro-r6; 27-09-07, 14:22.

Comment

• Font Size
          Il gas è questo in foto ...

Premetto che l'ho già cambiato su una speed triple ed è stato un gioco da ragazzi in 5 minuti ho fatto il lavoro.
          Sulla mia una volta aperti i due semigusci non riesco a togliere il tronchetto dal semiguscio inferiore perchè i cavi non cedono di un mm.

Comment

• Font Size
            Sui cavi stessi, a 10 cm dal comando del gas, ci sono i registri dei cavi, coperti da una guaina di gomma....
            Devi prendere gioco sui cavi...
            Sperando che ci siano i registri anche sull'R6 perch? sull'R1 ci sono...

Comment

• Font Size
              le curve sono anche a te in plastica? o all'R6 erano in ferro? non lo ricordo...

Se sono in ferro prova a mollare tutto il registro, se sono in plastica basta sfilarli dalla loro posizione...

Facci sapere... magari metti 2 foto...

alla fine deve venirne fuori questo: se può essere di un qualche aiuto...

Last edited by kastoro-r6; 27-09-07, 14:39.

Comment

• Font Size
                Le curve sono in ferro e a 10 cm. dalle curve ci sono i registri.
                Stasera rirpovo a fare l'operazione portando i registri completamente a zero e vedo se mollano quel tanto che basta per togliere il pallino di piombo dalla svasatura.
                E pensare che ho comprato questo per non avere rotture di scatole cambiando i fili ecc.
                Comunque mi sembra un bell'oggetto e fatto bene che dite?
                Il costo è 80 euri comprese s.s.

Comment

• Font Size
                  Sei riuscito alè???

Facci sapere...

Comment

• Font Size
                    ...si devo dire che è molto bello. Ma a quel prezzo ti hanno dato solo il comando ?

Comment

X
                    Working...
                    X