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Mantenere le performance senza rischi

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    #1

    Mantenere le performance senza rischi

    Ho provato a contattare diverse persone che usano l'R1 in pista ed in strada riguardo al consiglio sullo scarico della 2001. Avendo appena acquistato un completo Akrapovic titanio 4-1 con terminale non omologato in molti mihan detto che non son pi? tempi per correrci per strada che si rischia troppo. A questo punto per non parlare di argomenti tab? tipo aggiunta db-killer e stampiglaitura codici su fondello nuovo le due soluzioni pi? gettonate per mantenere le perfromance ed essere in regola sono le seguenti:

    1- Adattare il tubo di raccordo dal collettore Akra all'Arrow omologato che ho costo circa 90E
    2-Far cambiare il fondello di ingresso dei gas dell'arrow in modo da accoppiarlo all'intero sistema collettori + racordo Akra racing costo 80E
    3-Farmi fare da una ditta che fa scarichi omologati a seconda delle esigenze uno terminale omologato identico come conicit? e dimensioni al terminale Akra non omologato costo circa 170Eur

    in buona parte pensano che le conicit? del terminale, non essendo fatte a caso, portino la preferenza allo scarico fatto atigianalmente per non perdere performance, altri invece considerano il terminale come quasi ininfluente quindi tanto vale risparmiare 2 lire e lasciare l'Arrow con la modifica.
    Voi cosa ne pensate?
    Poi la moto andrebbe ricarburata?
    Grazie in anticipo

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    #2
    c'è ancora qualcuno sul forum? Scusate ma ho bisogno urgente di info che ho la moto con la valvola allo scarico chiusa e lo scarico completo che attende montaggio e non so cosa mi convenga fare. Capisco che non ho la 2007 ma potrebbe essere interessante lo stesso anche per altri che sulle vecchie volessero fare il montaggio di un completo racing senza incorrere in troppi rischi

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      #3
      io adatterei il collettore akra al silenziatore omologato! Però che casino di situazione... quando scelsi per la mia mica c'erano tante storie... 4in1 arrow + 2 terminali, uno omologato per strada e l'altro racing per pista!

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        #4
        Anche io adatterei il tubo di raccordo akra all'arrow. Per la circolazione su strada non sono però d'accordo con la modifica del completo,...la valvola di scarico è una gran cosa per i bassi.

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          #5
          Ah,...dovresti senz'altro cambiare il filtro aria con uno più permeabile all'aria e dovresti adottare un kit dinojet o similare predisposto, cioè testato, per scarichi liberi, altrimenti la già magra configurazione standard della carburazione rischia, oltre a non valorizzare la modifica, di produrre surriscaldamenti al motore.

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            #6
            ho già Dynojet e regolatore anticipo, manca il filtro. Ho dato un'occhio alla curva di coppia con completo Akra e dopo i 4k dovrebbe stare sempre sopra in teoria. Se mi consigliate allora prendo il filtro così da farla carburare una volta per tutte in modo opportuno. Spero che alla fine sto sacrificio valga la pena. Per adattare l'arrow intendete fargli rifare il fondello mantenendo il tubo raccordo Akra o cambiare tubo di raccordo? La seconda mi sembrerebbe uno "sporcare" troppo lo scarico completo con modifiche peggiorative che ne pensate?

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              #7
              modifica il fondello del terminale; per me l'exup non serve ad una beata fava.... non l'ho mai rimpianto!

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