Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info R6 2007!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info R6 2007!

    Ciao a tutti volevo un vostro parere in merito alla yamaha R6.
    Premetto che la moto la voglio comprare per un uso esclusivo pista!
    Secondo voi e meglio aspettare qualche mese e prendere il 2008 o prendere subito il 2007 magari spuntando qualche buono sconto??
    A che prezzi si trovano?
    Come vi trovate voi con la moto?
    P.s. io arrivo da un ducati 999 non vorrei pentirmene anche se la moto mi piace un sacco!!
    grazie.

  • Font Size
    #2
    soo moto completamente differenti....dipende cosa ti piace, r6 deve urlare e fagli una bella erogazione tra trasmissione e pc3 o rapid dopo sei apposto, io prenderei una 07 anche perche la trovi come vuoi ce ne sono un fottio, quindi il prezzo lo fai te...con la 08 ti attacchi se la vuoi la prendi cosi con i prezzi che dicono loro....e poi trovi qualche 07 da trofeo se vuoi a buon prezzo invece di prenderla nuova e metterci le mani...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie!
      La guida del 600 non l'ho mai provata pero mi incuriosisce molto e mi piacerebbe provarla!!
      Ho sempre avuto 1000, infatti non so se tornare su un 1000 4cilindri oppure un 600!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        Ciao a tutti volevo un vostro parere in merito alla yamaha R6.
        Premetto che la moto la voglio comprare per un uso esclusivo pista!
        Secondo voi e meglio aspettare qualche mese e prendere il 2008 o prendere subito il 2007 magari spuntando qualche buono sconto??
        A che prezzi si trovano?
        Come vi trovate voi con la moto?
        P.s. io arrivo da un ducati 999 non vorrei pentirmene anche se la moto mi piace un sacco!!
        grazie.
        se vuoi ti vendo la mia!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ancora 20 giorni e poi la mia è in vendita......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            grazie!
            La guida del 600 non l'ho mai provata pero mi incuriosisce molto e mi piacerebbe provarla!!
            Ho sempre avuto 1000, infatti non so se tornare su un 1000 4cilindri oppure un 600!!
            anche io ho una R6 2006 e venivo da una R1 04

            sono molto differenti da guidare,ma soprattutto ci metti un po' di tempo ad interpretare il motore.
            tassativo l'uso in pista,per strada e' deludente...e' insomma una di quelle moto che se ci vai piano non la capisci.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by capello View Post
              anche io ho una R6 2006 e venivo da una R1 04

              sono molto differenti da guidare,ma soprattutto ci metti un po' di tempo ad interpretare il motore.
              tassativo l'uso in pista,per strada e' deludente...e' insomma una di quelle moto che se ci vai piano non la capisci.
              Ma ti stai trovando meglio o peggio rispetto all'r1?
              Io di r1 ne ho avute 2 un 99 e un 03 e devo dire che mi divertivo molto pero erano molto ma molto stancanti!!!(almeno per me che la moto la uso poco)

              Comment


              • Font Size
                #8
                R6 2007 ha qualche differenza rispetto al 2006 ma il 2008 rispetto alle due dovrebbe essere parecchio differente anche come stile di guida.. io sto aspettando il 2008 anche perchè di seconda mano giustamente.. ..ne cercano quasi quanto la si possa trovare nuova.. la maggiorparte partono da 8500.. io su moto.it ho visto conce che le vendono già sotto i 9000 eurozzi... MAAA...!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Ma ti stai trovando meglio o peggio rispetto all'r1?
                  Io di r1 ne ho avute 2 un 99 e un 03 e devo dire che mi divertivo molto pero erano molto ma molto stancanti!!!(almeno per me che la moto la uso poco)
                  anche io prima della R1 04 ho avuto la 99,2 moto completamente differenti come guida!
                  le usavo quasi esclusivamente in pista.

                  Con la R6 mi sto' trovando meglio sotto tanti aspetti,primo fra' tutti la guida,perche' posso "maltrattarla" in staccata,in uscita di curva soprattutto dove con la R1 non mi fidavo a spalancare il gas,con la R6 ci dai dentro perche' hai meno paura che ti parte il posteriore o che si alleggerisca l'anteriore.

                  Ho solo un pelo meno di feeling con il freno anteriore (quello della R1 era piu' modulabile),e ho dovuto cambiare la posizione in sella,perche' stranamente,il serbatoio della R1 era piu' "ospitale".

                  Tieni sempre presente che la differenza di coppia fra i 2 motori e' moltissima,ma se ti piace fare scorrere molto la moto (come piace a me),con ingressi rapidi in curva,allora sei a posto e godi come un riccio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    R6 2007 ha qualche differenza rispetto al 2006
                    non mi risulta affatto,a parte gli adesivi sulla carena.

                    quali differenze risulterebbero a te?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prendi un R6 ex trofeo, con poca spesa ha gia tutto quello che ti serve per andare in pista e divertirti...per quando riguarda la guida secondo me è molto divertente, va guidata un po' cattivella ed è nervosetta ciclisticamente parlando, molto reattiva e veloce negli inserimenti curva e cambi di direzione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti, vedo che alcuni di voi e tornato al 600 dopo aver avuto il 1000 e si e trovato bene!
                        Mi sa che provero pure io!
                        Grazie per le offerte pero ho una permuta da fare(hornet) e mi sa che la cosa che mi conviene di piu e darla a un concessionario!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao,
                          io ci corro con l'R6 2006..? praticamente uguale alla 2007 se non per un particolare delle valvole che nel motore della 2006, anche se preparato solo da stock, davano qualche problema (consigliata cambiata a 15.000 circa che sopra tanto ? solo rumore)...un consiglio??? se non avete ambizioni di girare 2 02 o pi? basso al mugello o 13 a magione, l'R6 rimane una moto difficile perch? per farla andare forte bisogna farla scorrere tantissimo... addirittura io penso che sia molto pi? avvantaggiato nella guida di questa moto chi viene dalle 125 o dalle minimoto (vedere Bussolotti e Gregorini che saranno i futuri campioni italiani a livello mondiale chevengono dalle minimoto), rispetto a chi viene da un mille !!!! guida completamente differente!!!
                          se volete una 600 solo pista per divertirvi senza dover tribbolare vi consiglio
                          in primis HONDA (facilissima da guidare)
                          in secundis SUZUKI (abbastanza intuitiva)
                          Ciauuuu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Effettivamente ho sentito molti che mi dicono che il nuovo cbr va molto bene, pero esteticamente non regge il paragone con r6!!!!
                            Pero se e cosi difficile da usare mi sa che mi oriento su un altra cosa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anch'io avevo una R1 2000 molto racing e sono passato ad un cbr-600rr, ma giro anche con l'r6 2006 (di mia moglie) e devo dire che i tempi che facevo con l'R1 non riesco a eguagliarli (prima 2.08 al mugello ora 2.10)ma il divertimento e l'impegno psicofisico vanno a favore del 600; per quanto riguarda l'R6 poi ? goduria pura,ingressi fulminei e tiene la corda da paura e poi tanta trazione ma se cerrchi il tempo deve girare altissima (da10.000 con scarico completo e 12.000 originale fino a 16.000 )e ti devi buttare dentro le curve chiudendo gli occhi e il cervello! e poi la differenza di peso e di inerzia si sente dappertutto (momento inerziale minore anche del motore) pensa che con la vecchia facevo molta fatica a staccare ai 200m alla S.Donato (ma spesso staccavo ai 220 lo so non sono mai stato uno staccatore...)ma con il 600 riesco a staccare ai 180m.. certo ci arrivo piu lento ma non troppo con l'R6..
                              per me ne vale la pena...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X