Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena di distribuzione e...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena di distribuzione e...

    Ragazzi... dato che st? sui 43.000 km con la mia bestiola penso sia giunto il momento di fargli fare la catena di distribuzione con annesso controllo gioco valvole, e visto che ci sono anche i dischi nuovi alla frizione, che ovviamente ? un p? stanca...

    Non ho idea dell'entit? della spesa su questa moto visto che su di lei oltre ai tagliandi non ho mai fatto nulla... sempre un'orologio svizzero!!!

    Sapete darmi dei prezzi di confronto?... vorrei evitare il centro Yamaha dove ha sempre fatto tutti i tagliandi... hanno prezzi esosissimi!!!

  • Font Size
    #2
    Un mio amico ha effettuato questa operazione presso un meccanico non ufficiale.
    Costo intervento circa 1000 euro..
    Ma se posso consigliarti, o vai da un mecca che hai di fiducia ed ha le palle...oppure vai da uno ufficiale.
    P.s. se ti trovi ad aprire monta una guarnizione testata + bassa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima di tutto grazie mille per la risposta!

      Alla faccia per?, sapevo di andare incontro ad'una spesa non indifferente ma non pensavo di arrivare a 1000 euro... mi sembra un p? troppo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io spesi circa 350 euro 2 anni fa per (vado a memoria)

        Catena distrib nuova
        Gioco valvole (fatto in mia presenza e NESSUNA valvola era fuori tolleranza....estigrankauzzi!!!!)
        Olio e filtro
        Cavo frizione (non originale) perchè era un pochettino sfilacciato in basso vicino al carter

        Cmq se riesci a verificare il tendicatena (il meccanico lo sa fare) ti rendi conto se la catena è da cambiare o no; cmq già che ci sei cambiala (costa sui 70 eurazzi mi pare)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembra un po' prematuro a quel kmtraggio fare la catena di distribuzione, vai da un buon mecca e falla sentire, se non ha problemi non fasciarti la testa ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io la catena di distrubuzione l ho fatta sui 50000 km....catena tendicatena pattini gioco valvole e allineamento corpi farfallati...sui 340 eu....ci sono 200 eu di pezzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by angeloyzf View Post
              Mi sembra un po' prematuro a quel kmtraggio fare la catena di distribuzione, vai da un buon mecca e falla sentire, se non ha problemi non fasciarti la testa ...
              Angelo va che ? previsto dal programma manutenzione a quel kmtraggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by angeloyzf View Post
                Mi sembra un po' prematuro a quel kmtraggio fare la catena di distribuzione, vai da un buon mecca e falla sentire, se non ha problemi non fasciarti la testa ...
                Ciao Angelo, che piacere rileggerti...

                Dici?... ma in Yama consigliano di farla, non capisco perchè secondo te è prematuro...
                Last edited by Everluk; 21-09-07, 07:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A 40000 la catena di distribuzione ???? il gioco valvole si ma la catena non l'ho mai visto!!! sei sicuro??

                  OT ma ce l'hai ancora la vipera????
                  Last edited by angeloyzf; 21-09-07, 13:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sono appena guardato il manuale officina della 2004 e 2007 ... a 42000km si parla di controllo gioco valvole ma non si parla assolutamente della catena di distribuzione ..... poi se e' rumorosa uno la fa' anche ma non e' che sia scritto cosi' ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sulle 98-03 cmq è meglio farla a detta del mekka; questo perchè cmq se è oltre la metà della vita utile del tenditore non vale la pena risparmiare 70 euri ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok ragazzi... siete stati davvero utili... l'idea sul prezzo me la sono fatta e anche sul da farsi... appena ho qualche euro che m'avanza (al più presto) la vipera andrà in officina!!!

                        Grazie mille a tutti!!!...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sul manuale d'officina non c'è la sostituzione programmata della catena di distribuzione. C'è invece il fatto che quando si cambia quella (io credo semplicemente Mai) bisogna anche cambiare i tre ingranaggi, proprio come nella trasmissione finale.

                          Confermo che anche io ho visto a 42.000 km nemmeno una valvola fuori tolleranza. ....e dopo averle fatte "registrare" perchè il mecca voleva a ogni costo ficcarle "lasche" (molle) perchè va meglio... ho fatto una bella frittata di valvole,...

                          ....io non toccherei proprio nulla fino a 100.000 km se ci si arriva....

                          Ma il catenone della distribuzione è veramente enorme,...e lavora bagnato d'olio a pieno,.....io lo cambierei solo se previsto,...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io l'ho cambiata e ci ho fatto ancora circa 15.000 km dopo la sostituzione...

                            Peccato che poi (cause che non sto qui ad elencare) ho sbronzinato.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se è rumorosa cambiala, altrimenti risparmia i soldi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X