Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arretratori vs pedane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

arretratori vs pedane

a scopo solamente funzionale che ne dite degli arretratori per le pedane??
    la differenza in money bene o male tra uno e l'altro ? sui 200 euri

• Font Size
    vai di pedane.......
    la differenza di prezzo è notevole...come però la resa.... e la bellezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by saintbull View Post
      vai di pedane.......
      la differenza di prezzo ? notevole...come per? la resa.... e la bellezza
      Straquoto....

ho fatto da poco l'aquisto delle pedane, ho preso le Valer Moto tipo 1.5, non le ho ancora montate ma sono sicuro che ci stanno benissimo

Comment

• Font Size
        avendo anche io lo stesso dubbio, in che senso la resa è diversa?.

Comment

• Font Size
          io avevo solo preso gli arretratori... ma ho grattato lo stesso la leva del freno..
          mi sa che quel poco che mi si sono alzate con gli arretratori lo han perso con lo spessore dell'arretratore... ora ho preso delle pedane Fly Hammer regolabili e sono sicro che non avr? problemi

Comment

• Font Size
            ..unico vantaggio degli arretratori è il prezzo..e nn è poco visto che gli arretratori li trovi anche sui 50 euri.

con le pedane invece abbiamo: -maggori possibilità di regolazione
            -estetica

io ho delle rizoma, (trovate semi usate a 200euri).

Comment

• Font Size
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              io avevo solo preso gli arretratori... ma ho grattato lo stesso la leva del freno..
              mi sa che quel poco che mi si sono alzate con gli arretratori lo han perso con lo spessore dell'arretratore... ora ho preso delle pedane Fly Hammer regolabili e sono sicro che non avr? problemi
              esatto, l'arretratore ti allarga le pedane, ovvero le sposta un po' verso l'esterno, riducendo cos? la luce a terra.
              Praticamente quasi si annulla il beneficio di alzare le pedane.

Comment

• Font Size
                ok... quindi risparmio un po (riuscirci ) e mi prendo le pedane... magari usate

Comment

• Font Size
                  scusate la mia ignoranza ma gli arretratori almeno quelli visti da me si mantengono in linea con le pedane altrimenti i rinvii sarebbero fuori asse!!!!!!!! di solito non sono fresati x riportare in linea le pedane???????????????

Comment

• Font Size
                    sì,..io ho queli euroracing 90€,...ma non arretrano quanto vorresti,...almeno con la mia r1 2001,... ....a me vanno bene e sono veramente bellissimi,....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      In realt? la funzione fondamentale degli arretratori non ? quella di non far grattare poggiapiedi e leve, bens? di predisporre una posizione che renda pi? agevole al pilota spingere sulle pedane, in modo da (1) evitare di aggrapparsi al manubrio - molti comperano ammo di sterzo da centinaia di euro per gli sbacchettamenti generati da questo errore di guida - e (2) ridurre il naturale sottosterzo in uscita di curva spingendo bene sulla pedana interna.
                      Ciao
                      A

Comment

• Font Size
                        io ho preso gli arretratori su ebay.. 30 euro in alluminio realizzati con molta cura.

mi trovo bene, c'è la prolunga per l'asta del cambio.

li ho presi perchè nella posizione delle pedane originali non riuscivo a spingere come volevo
                        tanta resa poca spesa!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spaceman View Post
                          a scopo solamente funzionale che ne dite degli arretratori per le pedane??
                          la differenza in money bene o male tra uno e l'altro ? sui 200 euri
                          Guarda, io sull' R1 02/03 , ho comprato prima gli arretratori, ma raschiavo lo stesso e ho dovuto comprare le pedane complete.
                          Sul Suzuki, ci sono montati degli arretratori della Valtermoto e per ora non ho ancora raschiato. Quindi secondo me dipende dalla posizione originaria delle pedane a seconda della moto. Di certo ora non vado a spendere 250 euro in pedane visto che gli arretra vanno bene sul K5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            In realt? la funzione fondamentale degli arretratori non ? quella di non far grattare poggiapiedi e leve, bens? di predisporre una posizione che renda pi? agevole al pilota spingere sulle pedane, in modo da (1) evitare di aggrapparsi al manubrio - molti comperano ammo di sterzo da centinaia di euro per gli sbacchettamenti generati da questo errore di guida - e (2) ridurre il naturale sottosterzo in uscita di curva spingendo bene sulla pedana interna.
                            Ciao
                            A
                            a sto punto prendo gli arretratori e se non mi gustano prendo le pedane... tanto per quello che costano...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Ciao
                              A

? vero ? vero per? io non avevo tanto il problema della posizione... piu del fatto che grattavo la leva del freno e mi faceva tanto braccino

Comment

X
                              Working...
                              X