Ho un r1 del 2005 con mono wp cerchi da 16,5 e monto pirelli sbk....non riesco a capire come mai anche pur utilizzando le termocoperte le gomme cominciano a strappare gi? dal terzo turno...sapete mica consigliarmi qualche rimedio???
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Gomma strappata c...o!!!
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In che pista?
CHe molla monti ? da 90 o 95?
Pressione ?
Il mono lavora tutto ? SI ferma correttamente a 1 cm dal tampone?
L'idraulica ? sufficiente libera? Soprattutto in estensione?
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Originally posted by abezze View PostIn che pista?
CHe molla monti ? da 90 o 95?
Pressione ?
Il mono lavora tutto ? SI ferma correttamente a 1 cm dal tampone?
L'idraulica ? sufficiente libera? Soprattutto in estensione?
Cavolo mi trovi impreparato.....la pista e Adria la pressione e 1,9 post 2,1 ant a
caldo dopo 45 minuti di termocoperte....la molla non ricordo e per l'draulica devo farci caso prox volta.....
come faccio a vedere se l'idraulica lavora bene?? metto una fascietta sullo stelo del mono....oppure ho detto una cazz...
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Originally posted by road jeddi View PostCavolo mi trovi impreparato.....la pista e Adria la pressione e 1,9 post 2,1 ant a
caldo dopo 45 minuti di termocoperte....la molla non ricordo e per l'draulica devo farci caso prox volta.....
come faccio a vedere se l'idraulica lavora bene?? metto una fascietta sullo stelo del mono....oppure ho detto una cazz...
Anche l'anteriore ? bassa. 2.1 a freddo.
E gi? sei a met? strada.
Sul mono non si mette la fascetta. Si mette un o-ring ma va smontato, senn? guarda il segno della polvere fin dove lavora o metti un velo di grasso.
Per l'idraulica ? complicato da spiegare. comunque prova a sensazione che torni indietro bene. E che non sia troppo frenata in compressione.. senn? apri le regolazioni.Last edited by abezze; 19-09-07, 10:38.
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Io non credo che le pressioni siano basse, anzi. Ho sempre saputo che le pressioni vanno fatte così. Per quanto penso io potrebbe essere l'estensione troppo frenata del mono, oppure cmq una taratura troppo morbida che fa lavorare più la gomma che le sospensioni...
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E' probabilmente la regolazione del mono, se mal regolato dà un consumo anomalo della gomma, in più se ci aggiungi anche altro tipo pressione gomme, temperatura pista e ambiente puoi lacerare il battistrada...
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OT: ragazzi le pressioni che avete detto sono standard o variano da moto a moto?
io ho una R1 del 2002...con mono originale e gomme Metzler Rennsport (in pista ci vado raramente)...che pressioni usare in pista e fuori?
grassssie
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Va bene ragazzi, se per voi le pressioni che dico io sono sbagliate fate pure come volete; però, poi, durante le gare, quando i tecnici delle varie case di pneumatici vi dicono esattamente quello che dico io, ditegli che loro sbagliano e voi avete ragione.Last edited by Darbarz; 20-09-07, 18:11.
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Adria la conosco molto bene!
le pressioni ideali (che usiamo noi) sono ant 2.1 e post 1.9 A FREDDO.
per gli strappi hai sicuramente bisogno di un settaggio del mono e anche delle forche (che a volte influenzano anche il comportamento del post).
nn è facile trovare le giuste regolazioni figurati spiegarlo qui..magari chiedi a qualcuno che abbia un po di esperienza e che possa toccare con mano la situazione.
questa è la mia opinione.
ciao!Last edited by fiver; 20-09-07, 22:20.
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Originally posted by fiver View PostAdria la conosco molto bene!
le pressioni ideali (che usiamo noi) sono ant 2.1 e post 1.9 A FREDDO.
per gli strappi hai sicuramente bisogno di un settaggio del mono e anche delle forche (che a volte influenzano anche il comportamento del post).
nn ? facile trovare le giuste regolazioni figurati spiegarlo qui..magari chiedi a qualcuno che abbia un po di esperienza e che possa toccare con mano la situazione.
questa ? la mia opinione.
ciao!
anche io ho sempre usato quelle pressioni!!!
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Originally posted by Darbarz View PostVa bene ragazzi, se per voi le pressioni che dico io sono sbagliate fate pure come volete; per?, poi, durante le gare, quando i tecnici delle varie case di pneumatici vi dicono esattamente quello che dico io, ditegli che loro sbagliano e voi avete ragione.
Ci? non toglie che quando si hanno problemi di mescola strappata significa che c'? una differenza di Temperatura troppo alta tra mescola e carcassa.
Solitamente sull'anteriore con mescole medio dure aiuta aumentare la pressione. QUesto con carcasse morbide come le Pirelli...
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