Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xt 660 X

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Xt 660 X

    CHi ce l'ha e me ne parla ?
    Mi sta venendo un pruritino... la userei per le trasferte casa (collina in brianza) - lavoro (milano) e gitarelle corto-medio raggio.
    In alternativa allo scooterone che ho avuto e mi ? durato un mese.... anche perch? vedo che costa meno di un Tmax....
    Inoltre si trovano degli usati sui 4000 euro...

    Solo se per cambiamento di sede lavorativa mi toccher? raggiungere il centro di Milano... il pruritino potrebbe concretizzarsi...


    Forza ! pregi, difetti e consigli...

  • Font Size
    #2
    Io l'ho avuta !
    Per l'uso che descrivi va piu' che bene !! e se sei un buon manico , ti ci diverti alla grande e ad' ogni curva lasci le scie delle pedane , fino a quando durano !!! ehehehe !!
    Cosa fastidiosissima e' l'effetto on off , ma se la prendi usata , prova a cercarne una con power comm. e BMC !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie, come pensavo.... ma che gomme si possono montare? solo 160 dietro ? il libretto consente solo una misura?
      Se si potessero montare le 180 le troverei usate in pista a poco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abezze View Post
        CHi ce l'ha e me ne parla ?
        Mi sta venendo un pruritino... la userei per le trasferte casa (collina in brianza) - lavoro (milano) e gitarelle corto-medio raggio.
        In alternativa allo scooterone che ho avuto e mi ? durato un mese.... anche perch? vedo che costa meno di un Tmax....
        Inoltre si trovano degli usati sui 4000 euro...
        Mi permetto di proporti un alternativa. Una moto molto simile ma forse ancora piu' adatta a mio parere all'uso che ne vuoi fare:

        Mt-03

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma no dai xt660 sicuramente è meglio della merda03 , cmq io ti dico solo ke ti diverti come un pazzo, non ha un motore esasperato però ti ci diverti tanto credimi... ah con un bel paio di skarikozzi la cosa diventa ankora + divertente e assordante...hihihihi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho avuto anche io la XTX.... sono stato e sarei ancora sviluppatore di mappe per PowerCommander, per quel motore; con la mia avevo ottenuto OTTIMI risultati (una sessantina di cv all'albero, ma poi sono andato anche oltre probabilmente...anche se non l'ho pi? rullata). Ci ho girato anche in pista a Ottobiano (non male e dice la sua ) e a Franciacorta (dove sul dritto vienivo mangiato vivo....per? che gusto uscire dal rampino in 2a con la ruota per aria ed infilare la 3a in volo... )
            La moto, di serie, presenta un fastidioso on-off e a volte ATTENZIONE: DEGLI SPENGIMENTI IMPROVVISI QUANDO SCALI LE MARCE!!!! E' tutto risolvibile cambiando il TPS e la centralina 00 con una 01 (richiamo in garanzia: assicurati che li abbiano fatti!) e aumentando di qualche punto il CO; oppure montando una PowerCommander, scarichi e filtro...peccato che questi pezzi siano molto cari.
            Le nuove XTX con sonda lambda, spero siano esenti da tutti i problemi delle prime serie...credo di si, ma se cerchi un usato precedente verificalo bene.

            Quanto alla MT03, secondo me ? pi? bella della XTX, pi? maneggevole! Inoltre hanno aumentato la capacit? dei litri dell'airbox e dovrebbe essere esente dal fastidioso on-off. Io mi prenderei questa! Esteticamente ? validissima e mi piace molto, specie con dei miniscarichi aftermarket a cono

            Spero di esserti stato utile Ale

            Il motore 660cc ? cmq indistruttibile, se non ci metti mano consuma pochissimo...la mia era diventata una bagascia esosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti ringrazio tantissimo FUOCO, mi sei stato davvero utile!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                ma no dai xt660 sicuramente ? meglio della merda03
                Il motore e' lo stesso. L'altezza da terra della sella e' molto minore sull'MT03 ( ed in citta' e' un vantaggio ). L'impianto frenante dell''mt03 e' migliore come sono migliori le forche davanti.

                Fuori citta' la guidi come una stradale o come una motard, cosa che con l'xtx non puoi fare.

                Pesa anche qualcosa di meno ed e' piu' venduta dell'xtx se non sbaglio, cosa che aiuta nella ricerca dell'usato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giustissimo tutto quello che ha detto Amon, e per la forca puntualizzerei che a quota 10000km, all'XTX, va rifatta cambiando molle e olio...perchè purtoppo diventa abbastanza flaccida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FUOCO View Post
                    Giustissimo tutto quello che ha detto Amon, e per la forca puntualizzerei che a quota 10000km, all'XTX, va rifatta cambiando molle e olio...perch? purtoppo diventa abbastanza flaccida
                    Credo che con l'MT il discorso non sia tanto diverso purtroppo. Forse una corsa minore della sospensione ed un baricentro piu' basso aiutano un po'... cmq c'e' da mettere mano alla stessa maniera anche sull'mt.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma consideriamo ke l'xt è una supermotard, l'mt03 una naked per di + molto pikkola .... allora a livello prestazionale diciamo ke + o meno so uguali anzi l'xt va di +, a livello di ciclistica non ti so dire tanto(non avendole mai portate) però a livello di estetika ti posso dire ke la mt03 è un cesso, a divertiti neanke puoi tanto visto ke la potenza è veramente scarsa... va bhe questione di gusti.... io personalmente andrei di xt e poi ke sound ke ha...mentre l'mt ha un suono uguale ad un 125 4t... anzi ti dico na kosa la mia xt125 fa + casino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La MT03 ha lo stesso motore della XTX, la prima versione era dichiarata qualche cv in meno...ma le ultime, hanno rivisto la moto (la centralina credo) ed hanno la stessa potenza delle XTX 48cv dichiarati (ovviamente le nuove)
                        Anzi ti dirò che ha la trasmissione finale più corta della XTX (15/47 anziché 15/45) e deve essere proprio una goduria da guidare...ovvio non è un dragster.


                        Mi permetto di consigliare anche la Versys della Kawasaki.....quella si che ha un motore e una ciclistica performanti (l'ho provata e non c'è XTX o MT03 elaborata che tenga), e probabilmente si trovano usate a circa lo stesso prezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi permetto anche io di dire la mia...avendola provata, se ti interessa questo tipo di moto e ti piace il 660, considera anche l'ipotesi Pegaso factory, che appunto monta lo stesso motore (il minarelli 660) su una ciclistica per? ben pi? solida e goduriosa. Sulla carta costa di pi? di listino, ma in realt? si trovano dei km 0 ad almeno 1500 euro meno del listino...provala!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .... allora dico ankio la mia.... vai di Dominator..... si trovano a prezzi clamorosi e non te ne pentirai.... mai!!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X