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gomma posteriore

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    #1

    gomma posteriore

    raga sabato sono stato in pista a racalmuto, al pirelli day...

    ho notato che la gomma posteriore mi si consuma in modo strano...

    vi faccio vedere:



    che devo fare?

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    #2
    consumo a pelle di lucertola....
    devo dire che non ho mai visto una cosa del genere...

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      #3
      non si capisce molto dalla foto,a vederla cosi stà gomma sembra un pò vecchia, c'hai girato pure per strada? comunque secondo me il posteriore non è bene a punto e ti dà noia in uscita di curva, perche sotto lavora abbastanza bene

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        #4
        I tendicatena son regolati alla stessa identica misura?...

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          #5
          Mamma mia... Prova con un po' di Nivea!

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            #6
            allora: la gomma l'ho montata a luglio, è una racetec k3.
            i tendicatena sono regolati correttamente e ci cammino anche per strada, dove non si consuma a quel modo.

            in pista invece si consuma in modo strano, a toccarla ricorda una lima da ferro.

            prima di questa gomma avevo sempre una k3, e con le stesse regolazioni del mono e nella stessa pista la volta prima (maggio 2007) non lo faceva...

            a maggio giravo in 1.19 e mezzo, più o meno, e sabato scorso in 1.17.85. centra qualcosa?

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              #7
              penso di sì...
              oppure guarda la data di fabbricazione della gomma..

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                #8
                S'? strappata in pista, a causa di un setting del mono errato o della pressione sbagliata.
                Poi in strada si sono spianati i riccioli e increspature che lo strapparsi fa.

                Controlla che il mono non si schiacci troppo in uscita di curva in pista, guarda i segni della polvere sullo stelo o mettici del grasso... deve arrivare al massimo a 1 cm dal fine corsa.

                Poi apri l'estensione idraulica che sulla 04 sul mono originale va aperta quasi tutta...
                Come freno idraulico in compressione tieniti vicino ai valori standard...

                Pressione a 2,0 a freddo in pista... pressioni basse facilitano lo strapparsi. Dovrebbe andar bene anche 1,9 a freddo.

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                  #9
                  ma sei andato al pirelli day con delle racetec ???? hihihihi

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                    #10
                    Originally posted by abezze View Post
                    S'? strappata in pista, a causa di un setting del mono errato o della pressione sbagliata.
                    Poi in strada si sono spianati i riccioli e increspature che lo strapparsi fa.

                    Controlla che il mono non si schiacci troppo in uscita di curva in pista, guarda i segni della polvere sullo stelo o mettici del grasso... deve arrivare al massimo a 1 cm dal fine corsa.

                    Poi apri l'estensione idraulica che sulla 04 sul mono originale va aperta quasi tutta...
                    Come freno idraulico in compressione tieniti vicino ai valori standard...

                    Pressione a 2,0 a freddo in pista... pressioni basse facilitano lo strapparsi. Dovrebbe andar bene anche 1,9 a freddo.
                    boh... non so che pensare... la pressione ? a 2 a freddo, e le tarature sono quelle che mi consigliasti tu tempo fa...

                    anteriore
                    precarico 3,5 (originale 4,5)
                    espansione 12 (originale 10)
                    compressione 10 (originale 10)

                    posteriore
                    precarico 5 (originale 4)
                    espansione 21 (originale 17)
                    compressione 10 (originale 12)

                    magari ricontrollo tutto...

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                      #11
                      Originally posted by kativo View Post
                      ma sei andato al pirelli day con delle racetec ???? hihihihi
                      che io sappia la pirelli ha aquisito la metzeler... e quindi ti fanno girare ai pirelli day.

                      o almeno cos? mi hanno detto...

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                        #12
                        Originally posted by tronikx View Post
                        che io sappia la pirelli ha aquisito la metzeler... e quindi ti fanno girare ai pirelli day.

                        o almeno cos? mi hanno detto...
                        a volte ? come dici tu a volte no!

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