Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomma posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomma posteriore

raga sabato sono stato in pista a racalmuto, al pirelli day...

ho notato che la gomma posteriore mi si consuma in modo strano...

vi faccio vedere:

che devo fare?

• Font Size
    consumo a pelle di lucertola....
    devo dire che non ho mai visto una cosa del genere...

Comment

• Font Size
      non si capisce molto dalla foto,a vederla cosi stà gomma sembra un pò vecchia, c'hai girato pure per strada? comunque secondo me il posteriore non è bene a punto e ti dà noia in uscita di curva, perche sotto lavora abbastanza bene

Comment

• Font Size
        I tendicatena son regolati alla stessa identica misura?...

Comment

• Font Size
          Mamma mia... Prova con un po' di Nivea!

Comment

• Font Size
            allora: la gomma l'ho montata a luglio, è una racetec k3.
            i tendicatena sono regolati correttamente e ci cammino anche per strada, dove non si consuma a quel modo.

in pista invece si consuma in modo strano, a toccarla ricorda una lima da ferro.

prima di questa gomma avevo sempre una k3, e con le stesse regolazioni del mono e nella stessa pista la volta prima (maggio 2007) non lo faceva...

a maggio giravo in 1.19 e mezzo, più o meno, e sabato scorso in 1.17.85. centra qualcosa?

Comment

• Font Size
              penso di sì...
              oppure guarda la data di fabbricazione della gomma..

Comment

• Font Size
                S'? strappata in pista, a causa di un setting del mono errato o della pressione sbagliata.
                Poi in strada si sono spianati i riccioli e increspature che lo strapparsi fa.

Controlla che il mono non si schiacci troppo in uscita di curva in pista, guarda i segni della polvere sullo stelo o mettici del grasso... deve arrivare al massimo a 1 cm dal fine corsa.

Poi apri l'estensione idraulica che sulla 04 sul mono originale va aperta quasi tutta...
                Come freno idraulico in compressione tieniti vicino ai valori standard...

Pressione a 2,0 a freddo in pista... pressioni basse facilitano lo strapparsi. Dovrebbe andar bene anche 1,9 a freddo.

Comment

• Font Size
                  ma sei andato al pirelli day con delle racetec ???? hihihihi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze View Post
                    S'? strappata in pista, a causa di un setting del mono errato o della pressione sbagliata.
                    Poi in strada si sono spianati i riccioli e increspature che lo strapparsi fa.

Controlla che il mono non si schiacci troppo in uscita di curva in pista, guarda i segni della polvere sullo stelo o mettici del grasso... deve arrivare al massimo a 1 cm dal fine corsa.

Poi apri l'estensione idraulica che sulla 04 sul mono originale va aperta quasi tutta...
                    Come freno idraulico in compressione tieniti vicino ai valori standard...

Pressione a 2,0 a freddo in pista... pressioni basse facilitano lo strapparsi. Dovrebbe andar bene anche 1,9 a freddo.
                    boh... non so che pensare... la pressione ? a 2 a freddo, e le tarature sono quelle che mi consigliasti tu tempo fa...

anteriore
                    precarico 3,5 (originale 4,5)
                    espansione 12 (originale 10)
                    compressione 10 (originale 10)

posteriore
                    precarico 5 (originale 4)
                    espansione 21 (originale 17)
                    compressione 10 (originale 12)

magari ricontrollo tutto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kativo View Post
                      ma sei andato al pirelli day con delle racetec ???? hihihihi
                      che io sappia la pirelli ha aquisito la metzeler... e quindi ti fanno girare ai pirelli day.

o almeno cos? mi hanno detto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tronikx View Post
                        che io sappia la pirelli ha aquisito la metzeler... e quindi ti fanno girare ai pirelli day.

o almeno cos? mi hanno detto...
                        a volte ? come dici tu a volte no!

Comment

X
                        Working...
                        X